CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sportwatch - Primo Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Sportwatch - Primo Acquisto

    Un saluto a tutti....
    Volevo avere un parere/consiglio perchè sono in procinto di acquistare il mio primo smartwatch/sportwatch... mi spiego meglio.
    Prossimamente tornerò ad allenarmi sia in palestra che all'aperto con giri in bicicletta e qualche corsa.
    Vorrei tenere monitorata tutta la mia attività fisica, dai passi, alla distanza e logicamente un cardiofrequenzimetro e cosa importante anche il controllo del sonno.

    Non essendo un "fanatico" non sono disposto a spendere oltre 200 euro per cui vorrei qualcosa di contenuto a livello economico per cui vi chiedo qualche consiglio.

    Come smartphone uso un Samsung S21.

    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti....
    Volevo avere un parere/consiglio perchè sono in procinto di acquistare il mio primo smartwatch/sportwatch... mi spiego meglio.
    Prossimamente tornerò ad allenarmi sia in palestra che all'aperto con giri in bicicletta e qualche corsa.
    Vorrei tenere monitorata tutta la mia attività fisica, dai passi, alla distanza e logicamente un cardiofrequenzimetro e cosa importante anche il controllo del sonno.

    Non essendo un "fanatico" non sono disposto a spendere oltre 200 euro per cui vorrei qualcosa di contenuto a livello economico per cui vi chiedo qualche consiglio.

    Come smartphone uso un Samsung S21.

    Vi ringrazio
    Il naturale completamento del tuo smartphone, è lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 4 44mm che trovi ora sul sito ufficiale samsung scontato di 100€ con codice WINTERWATCH4 (quindi a 199€)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    EccezZziunale (28-12-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Di buone soluzioni ce ne sono tante, dal sopra citato Samsung agli Amazfit, fino ai propri sportwatch come Garmin e Polar. Per te è più importante la parte sport/fitness oppure avere numerose funzioni smart? Aspettative sulla durata della batteria, come ti vedi a ricaricare ogni uno o due giorni rispetto ad una volta alla settimana? Ti interessa poter collegare allo smartwatch anche una fascia cardio ad esempio? Forma classica rotonda oppure quadrata? Con più informazioni è più facile dare suggerimenti puntuali ed evitarti acquisti errati.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 28-12-22 alle 08:29

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Il naturale completamento del tuo smartphone, è lo smartwatch Samsung Galaxy Watch 4 44mm che trovi ora sul sito ufficiale samsung scontato di 100€ con codice WINTERWATCH4 (quindi a 199€)
    Grazie mille! Inizialmente ho pensato subito al Galaxy Watch ma volevo capire se ci fosse qualcosa di alternativo.

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EccezZziunale Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Inizialmente ho pensato subito al Galaxy Watch ma volevo capire se ci fosse qualcosa di alternativo.
    Diciamo che Wear Os su Watch 4, ha integrazione maggiore e puoi usarlo anche in sostituzione dello smartphone, ma ha autonomia più bassa. Dispositivi con os di terze parti come Amazfit (che possiedo) hanjo sicuramente un'autonomia di molto superiore (dai 7 gg in su) ma hanno meno interazione lato notifiche, risposte alle stesse o possibilità di installazione app.
    Lato sensoristca ed affidabilità, dipende molto dal range di prezzo, tendenzialmente sopra ai 100€ anche Amazfit ha una buona sensoristca come affidabilità e precisione. Ciao

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Di buone soluzioni ce ne sono tante, dal sopra citato Samsung agli Amazfit, fino ai propri sportwatch come Garmin e Polar. Per te è più importante la parte sport/fitness oppure avere numerose funzioni smart? Aspettative sulla durata della batteria, come ti vedi a ricaricare ogni uno o due giorni rispetto ad una volta alla settimana? Ti interessa poter collegare allo smartwatch anche una fascia cardio ad esempio? Forma classica rotonda oppure quadrata? Con più informazioni è più facile dare suggerimenti puntuali ed evitarti acquisti errati.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Si esatto di proposte sul mercato ce ne sono anche troppo ed è difficile scegliere. Rispondendo alle tue domande sarei più indirizzato verso uno Sport Watch perchè se dovessi scegliere uno Smart Watch con funzioni di telefono non vorrei appesantire ancora di più il mio uso di telefoni o simili. Anche se devo dire che usando per lavoro il telefono potrebbe essermi comodo, nel senso che potrebbe "aiutarmi" a stare meno al telefono e a controllare mail o messaggi dallo Smartwatch. Infatti chiedo anche a voi quanto possa essere utile per un lavoro intenso di mail, chiamate e messaggi.
    Per il resto potrei caricarlo anche ogni sera l'importante è che sia un batteria che non debba cambiarla ogni anno perchè si usura. Non ho preferenze su geometrie ma un classico rotondo preferisco. Come detto sopra sarei più su uno sportwatch ma solo per monitore quello che ho già scritto senza però applicazioni di fasce cardio. Io punto sempre alla qualità. Preferisco spendere qualcosa di più ma avere un oggetto che duri nel tempo.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Tutti gli smartwatch citati hanno una sezione sport, la differenza con uno sportwatch di un brand dedicato come Garmin sta nell'avere sensori piu' precisi (il Samsung W4 ha comunque fatto notevoli progressi in questo senso) , un software che produce una marea di informazioni aggiuntive sulle attivita' e le condizioni fisiche (tempi di recupero etc), i programmi di allenamento sia corsa/bici ma anche fitness che si possino caricare sul dispositvo, la possibilita' se desidera di abbinare una fascia cardio con sistema traferimento dati ANT+ che ti da valori molto piu' precisi rispetto a qualsiasi lettore ottico di uno smartwatch, una vasta galleria di applicazioni e sfondi anche di terze parti, una durata della batteria che va da minimo 5 giorni per un modello con dispaly amoled fino a 8-10 giorni per uno con display transriflettivo. Di contro I Garmin sono cari, con 200 EUR ti compri solo un medio gamma della serie precedente alla nuova, puoi ricevere le notifche di email e messaggi ma puoi rispondere solo con frasi preimpostate e comunque niente telefonate dall'orologio.
    Se invece tutti questi extra citati non ti interessano particolarmente e ti bastano le funzioni sport standard (passi, battito, posizione GPS, tempi) vai su in marchio tradizionale, Samsung e' quello piu' smart ti da la possibilita' di ripondere alle chiamate e alle notifiche di mail e WhatsApp anche a voce, hai l'accesso alle app android wear, con un telefono samsung Galaxy ti fa anche la lettura ECG e pressione sanguigna (approssimativa, non sono dispositivi medici) di contro la durata della batteria non va oltre i due giorni. Amazfit sta un po' a meta tra i due concetti gia' menzionati senza eccellere in entrambe le parti ma con buon rapporto qualita' prezzo, ottimi display e durata della batteria. Nel caso possiamo approfondire riguardo a modelli specifici.
    Ultima modifica di BobIT68; 29-12-22 alle 06:30

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BobIT68 per il post:

    EccezZziunale (26-01-23),megthebest (29-12-22)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, riapro questo post perchè la mia scelta ricade su Samsung Galaxy Watch...
    Ora vorrei avere alcune delucidazioni:

    Che differenza c'è tra il 4 e il 4 LTE
    Consigliate il 40 mm o il 44 mm, premesso che lo userei molto anche per lavoro quindi chiamate, whatsapp etc etc... o il 44 è tanto grande!
    Il prezzo tra il 4 da 40 mm e il 5 da 40 mm non è molto, si parla mi pare di 50 euro... sarebbe meglio andare sul 5 che dite? Anche se alla fine è solo la batteria che cambia

    Grazie mille

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    A parità di mm cambia poco, la batteria ed il supporto software, oltre ad una migliore sensoristica, rendono il 5 un piccolo passo avanti rispetto al 4, anche se nella sostanza forse cambia poco. Le varianti lte hanno la possibilità di funzionare con esim senza usare la connessione del telefono. Ovvio che in questo caso l'autonomia si riduce. Jn ogni caso sono ottimi prodotti, anche se al pari di apple danno ol meglio con terminali samsung

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    A parità di mm cambia poco, la batteria ed il supporto software, oltre ad una migliore sensoristica, rendono il 5 un piccolo passo avanti rispetto al 4, anche se nella sostanza forse cambia poco. Le varianti lte hanno la possibilità di funzionare con esim senza usare la connessione del telefono. Ovvio che in questo caso l'autonomia si riduce. Jn ogni caso sono ottimi prodotti, anche se al pari di apple danno ol meglio con terminali samsung

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
    Oggi sullo store Samsung c'è l'offerta del 5 da 40mm a euro 229,00 con cinturino in grafite... quasi quasi lo prendo.
    Che dite....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy