CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

dopo varie cinesate quale watch prendo ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

dopo varie cinesate quale watch prendo ?

salve a tutti,
    con non poche perplessità (a causa del prezzo) vorrei prendere con il BF uno smartwatch samsung.

A differenza (almeno sembra) del resto del pianeta, io lo userei non per la parte fit o cardio, ma come "sostituto" del telefono quando non voglio o non posso usarlo.
    Ho sempre avuto cinesate varie con cui non sono riuscito a fare tutto quello che volevo:
    - chiamare e rispondere tramite il BT dell'orologio, utilizzando i comandi vocali
    - scrivere i messaggi di whatsapp tramite dettatura vocale
    - ascoltare audio whatsapp e inviare audio
    - Leggere completamente i messaggi whatsapp e sms, vedere foto ed emoji
    Con il samsung riuscire a fare tutto questo ?
    Se serve ho un s23
    Con il cinesone che ho attualmente arrivo a 5/7 gg di batteria
    Tra i modelli attuali, come rapporto qualità prezzo quale consigliereste ?
    La cosa più brutta degli smartwatch, almeno per me è lo schermo nero, quando è in stanby

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,343 volte in 6,322 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    con non poche perplessità (a causa del prezzo) vorrei prendere con il BF uno smartwatch samsung.

A differenza (almeno sembra) del resto del pianeta, io lo userei non per la parte fit o cardio, ma come "sostituto" del telefono quando non voglio o non posso usarlo.
    Ho sempre avuto cinesate varie con cui non sono riuscito a fare tutto quello che volevo:
    - chiamare e rispondere tramite il BT dell'orologio, utilizzando i comandi vocali
    - scrivere i messaggi di whatsapp tramite dettatura vocale
    - ascoltare audio whatsapp e inviare audio
    - Leggere completamente i messaggi whatsapp e sms, vedere foto ed emoji
    Con il samsung riuscire a fare tutto questo ?
    Se serve ho un s23
    Con il cinesone che ho attualmente arrivo a 5/7 gg di batteria
    Tra i modelli attuali, come rapporto qualità prezzo quale consigliereste ?
    La cosa più brutta degli smartwatch, almeno per me è lo schermo nero, quando è in stanby
    Ciao,
    purtroppo non è facile dare un consiglio.
    Smartwatch Samsung stanno sopra i 150€ minimo ed hanno WearOs che è si completissimo, ma non ho mai visto fare più di 2 giorni con un loro smartwatch.
    Come alternative ti potrei consigliare la serie Amazfit che ha Zepp Os molto più parsimonioso e con durata batteria tra i 7 e i 10gg.

Personalmente ho un Amazfit GTR 2 (mio figlio da 3 anni circa) e un GTR 3 Pro (io da circa 2 anni) e lo uso giornalmente per tutte le attività, monitoraggio fisico, sonno, eventuale controllo battito e meno di 7gg di autonomia non ho mai avuto, se alcune volte non uso le attività fisiche che usano GPS, arrivo anche a 12gg.
    Come lui ci sono altre soluzioni in casa Xiaomi/Amazfit che con GPS e microfono, permettono di fare la stessa autonomia e le stesse funzionalità, anche in formato rettangolare con la serei GTS
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

mapero (21-11-24)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    purtroppo non è facile dare un consiglio.
    Smartwatch Samsung stanno sopra i 150€ minimo ed hanno WearOs che è si completissimo, ma non ho mai visto fare più di 2 giorni con un loro smartwatch.
    Come alternative ti potrei consigliare la serie Amazfit che ha Zepp Os molto più parsimonioso e con durata batteria tra i 7 e i 10gg.

Personalmente ho un Amazfit GTR 2 (mio figlio da 3 anni circa) e un GTR 3 Pro (io da circa 2 anni) e lo uso giornalmente per tutte le attività, monitoraggio fisico, sonno, eventuale controllo battito e meno di 7gg di autonomia non ho mai avuto, se alcune volte non uso le attività fisiche che usano GPS, arrivo anche a 12gg.
    Come lui ci sono altre soluzioni in casa Xiaomi/Amazfit che con GPS e microfono, permettono di fare la stessa autonomia e le stesse funzionalità, anche in formato rettangolare con la serei GTS
    Come detto, io non lo uso per le funzioni indicate da te
    Quindi se ci sono alternative a samsung più performanti, ben venga, ma devono fare quanto mi occorre
    Amazfit non ha le funzioni che voglio o almeno non le mai avute. Non sono aggiornato sui nuovi modelli

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

Come detto, io non lo uso per le funzioni indicate da te
    Quindi se ci sono alternative a samsung più performanti, ben venga, ma devono fare quanto mi occorre
    Amazfit non ha le funzioni che voglio o almeno non le mai avute. Non sono aggiornato sui nuovi modelli
    Non ha tutto quello che chiedi purtroppo.
    Della linea Samsung che permette queste funzioni, il più economico è Galaxy Watch FE a 150€ a salire gli Watch 6 e 7 .
    In ogni caso il fatto di avere tutti WearOs ne riduce la durata come detto a max 2 giorni
    Tutti gli amoled hanno ora l'Alway On che se attivo mostra l'ora da spento anche in modo personalizzabile ed impatta leggermente l'autonomia
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

mapero (21-11-24)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Non ha tutto quello che chiedi purtroppo.
    Della linea Samsung che permette queste funzioni, il più economico è Galaxy Watch FE a 150€ a salire gli Watch 6 e 7 .
    In ogni caso il fatto di avere tutti WearOs ne riduce la durata come detto a max 2 giorni
    Tutti gli amoled hanno ora l'Alway On che se attivo mostra l'ora da spento anche in modo personalizzabile ed impatta leggermente l'autonomia
    nessuno brand alternativo fa quanto chiedo, andando su una maggiore durata della batteria e ad un prezzo più contenuto ?
    Comunque per ora nessun samsung è nel BF
    C'è il Fitbit Versa 4, ma lui non credo faccia quanto richiesto
    Ultima modifica di mapero; 21-11-24 alle 10:38

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

nessuno brand alternativo fa quanto chiedo, andando su una maggiore durata della batteria e ad un prezzo più contenuto ?
    Comunque per ora nessun samsung è nel BF
    C'è il Fitbit Versa 4, ma lui non credo faccia quanto richiesto
    Il Versa ha delle mancanze in tal senso
    1. La batteria a me dura 3/4 giorni
    2. Il design, i materiali e la vestibililita' sono ottimi. Indossarlo tutto il giorno non da assolutamente fastidio.
    3. Le funzioni sono basiche, ma tutto sommato buone
    4. Rimane ben collegato allo smartphone
    5. La vibrazione è dell'intensità giusta
    6. Le chiamate al polso sono nitide anche se per me sono un pò inutili
    7. Risposte preimpostate per i messaggi in entrata. C'è anche la possibilità di dettare i messaggi. Usato poche volte ma funzionante.
    8. Assistente virtuale Alexa... Funzionalità simpatica!
    9. Google Maps integrato ha del potenziale, ma non l'ho ancora testato.
    10. Google wallet integrato funziona bene, ma attenzione a verificare che la vostra banca sia in lista e attenzione che non è come quella di Gpay. Le ricaricabili non sempre funzionano.
    11. GPS buono per quello che lo ho usato. Non perde facilmente la connessione e nel caso si può appoggiare allo smartphone.
    12. Il display è molto nitido e il vetro molto resistente, mi è capitato di urtarlo un paio di volte temendo il peggio e non si è fatto un graffio!! ��

Di seguito i contro:

1. Assistenza fitbit insufficiente nella maggior parte dei casi ti danno risposte preconfezionate che ti rimandano alla guida online...�� Magari si possono trovare risposte nel forum dove altri clienti hanno risolto un problema simile al vostro.
    2. App fitbit un pò scarna
    3. Non permette di installare app di terze parti... mah! ��
    4. Non si può caricare musica ne Spotify
    5. I quadranti sono limitati
    6. Account Google obbligatorio

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Il Versa ha delle mancanze in tal senso
    1. La batteria a me dura 3/4 giorni
    2. Il design, i materiali e la vestibililita' sono ottimi. Indossarlo tutto il giorno non da assolutamente fastidio.
    3. Le funzioni sono basiche, ma tutto sommato buone
    4. Rimane ben collegato allo smartphone
    5. La vibrazione è dell'intensità giusta
    6. Le chiamate al polso sono nitide anche se per me sono un pò inutili
    7. Risposte preimpostate per i messaggi in entrata. C'è anche la possibilità di dettare i messaggi. Usato poche volte ma funzionante.
    8. Assistente virtuale Alexa... Funzionalità simpatica!
    9. Google Maps integrato ha del potenziale, ma non l'ho ancora testato.
    10. Google wallet integrato funziona bene, ma attenzione a verificare che la vostra banca sia in lista e attenzione che non è come quella di Gpay. Le ricaricabili non sempre funzionano.
    11. GPS buono per quello che lo ho usato. Non perde facilmente la connessione e nel caso si può appoggiare allo smartphone.
    12. Il display è molto nitido e il vetro molto resistente, mi è capitato di urtarlo un paio di volte temendo il peggio e non si è fatto un graffio!! ��

Di seguito i contro:

1. Assistenza fitbit insufficiente nella maggior parte dei casi ti danno risposte preconfezionate che ti rimandano alla guida online...�� Magari si possono trovare risposte nel forum dove altri clienti hanno risolto un problema simile al vostro.
    2. App fitbit un pò scarna
    3. Non permette di installare app di terze parti... mah! ��
    4. Non si può caricare musica ne Spotify
    5. I quadranti sono limitati
    6. Account Google obbligatorio
    quindi per fare quello che voglio io non va bene ?
    spero abbiate da consigliare qualche valida alternativa a samsung

Smartphone

Ringraziamenti
    2,339
    Predefinito

quindi per fare quello che voglio io non va bene ?
    spero abbiate da consigliare qualche valida alternativa a samsung
    Molti competitor lo fanno, Oneplus Watch 2 e 2R (tra i 180 e i 240€ danno come durata in smart mode 100 ore, in intesivo 48 ore e in uso basico 6-7 gg) il TicWatch Pro 5 (200€) Xiaomi Watch 2 e 2 Pro (180-230€) il Google Pixel Watch
    Se utile dai uno sguardo https://global.techradar.com/it-it/n...s-android-wear
    In ogni caso, avendo tu uno smartphone Samsung, quello che si integra meglio è lo smartwatch Samsung che permette inoltre l'abilitazione dell'ecg che normalmente non è possibile con smartphone diversi da Samsung

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Molti competitor lo fanno, Oneplus Watch 2 e 2R (tra i 180 e i 240€ danno come durata in smart mode 100 ore, in intesivo 48 ore e in uso basico 6-7 gg) il TicWatch Pro 5 (200€) Xiaomi Watch 2 e 2 Pro (180-230€) il Google Pixel Watch
    Se utile dai uno sguardo https://global.techradar.com/it-it/n...s-android-wear
    In ogni caso, avendo tu uno smartphone Samsung, quello che si integra meglio è lo smartwatch Samsung che permette inoltre l'abilitazione dell'ecg che normalmente non è possibile con smartphone diversi da Samsung
    Ripeto, se il vantaggio è la durata della batteria, io propenderei per altri brand
    Anche perchè le funzioni aggiuntive (non conosco neanche il panorama delle possibilità sugli smartwatch) oltre a quelle richieste, sarebbero un di più

Da dove controlli che abbiano tutte le funzioni che chiedo ?
    One plus 2 R è bellissimo
    Ultima modifica di mapero; 21-11-24 alle 12:08

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

@megthebest e tutti gli altri per favore aiutatemi
    magari riesco a prendere qualcosa con il BF

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio