CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung Galaxy A 9.7 T 555 e vari problemi di accensione/spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Lightbulb

    Samsung Galaxy A 9.7 T 555 e vari problemi di accensione/spegnimento

    Ho acquistato usato per 50 euro (quindi se risolvo li recupero) un tablet Samsung galaxy A 9.7 m 555.Sim,sd ,auricolari tutto fuziona.Appena preso l'unico problema era che al pc non rilevava il tablet come massa esterna ma con un app wif ho risolto.Anadva tutto ok poi dopo un mesetto mi si spegneva (alcune volte con reset solo di data e ora).Da allora se lo metto in carica da spento il segnale batteria lampeggia,ho difficoltà ad accenderlo (spesso forzo l'avvio) e anche se avviato levo il cavo e..zak si spegne.Varie app mi indicano la batteria in buono stato (dei 6000 ancora 5700 validi) quindi avendo usato piu app magari non saranno 5700 ma 5000 si quindi la batteria è da escludere.Soffiandoci e "giochicchiandoci" con uno struzzicadeti alcune volte sono riuscita a risolvere tamto che dopo aver ripristinato tutto ho rinstallato le app ext ext.Ora ero riuscita a far avviate il tab e fatto un ennesimo rispristino poi..spento il tab,il cavetto ,che suo con un note 4 e funziona bene ha smesso di far contatto con il tab,Di tre csvetti solo uno adesso perlomeno,e lampeggiando è rilevato dal tab.
    Domanda....Secodno voi è ossido o solo questone di comprare una bomboletta di aria magari sarà piu forte del mio soffio oppure devo usare alchool (mi lascia perplessa non potendo poi asciugarlo subito e chissa se arriva alla scheda madre oppure(ho letto WD40 ma ho anche letto che si usa per le macchine prodotto molto aggressvo) Insomma come posso recuperare questo tablet?Se non fosse che ho una micro sim e cambiarla in anno sim la telcom si prende 15 euro (un po caruccia per non dire altro) mi prenderei un nuovo tab
    Cosa ne pensate?
    Ciao
    Helen

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato usato per 50 euro (quindi se risolvo li recupero) un tablet Samsung galaxy A 9.7 m 555.Sim,sd ,auricolari tutto fuziona.Appena preso l'unico problema era che al pc non rilevava il tablet come massa esterna ma con un app wif ho risolto.Anadva tutto ok poi dopo un mesetto mi si spegneva (alcune volte con reset solo di data e ora).Da allora se lo metto in carica da spento il segnale batteria lampeggia,ho difficoltà ad accenderlo (spesso forzo l'avvio) e anche se avviato levo il cavo e..zak si spegne.Varie app mi indicano la batteria in buono stato (dei 6000 ancora 5700 validi) quindi avendo usato piu app magari non saranno 5700 ma 5000 si quindi la batteria è da escludere.Soffiandoci e "giochicchiandoci" con uno struzzicadeti alcune volte sono riuscita a risolvere tamto che dopo aver ripristinato tutto ho rinstallato le app ext ext.Ora ero riuscita a far avviate il tab e fatto un ennesimo rispristino poi..spento il tab,il cavetto ,che suo con un note 4 e funziona bene ha smesso di far contatto con il tab,Di tre csvetti solo uno adesso perlomeno,e lampeggiando è rilevato dal tab.
    Domanda....Secodno voi è ossido o solo questone di comprare una bomboletta di aria magari sarà piu forte del mio soffio oppure devo usare alchool (mi lascia perplessa non potendo poi asciugarlo subito e chissa se arriva alla scheda madre oppure(ho letto WD40 ma ho anche letto che si usa per le macchine prodotto molto aggressvo) Insomma come posso recuperare questo tablet?Se non fosse che ho una micro sim e cambiarla in anno sim la telcom si prende 15 euro (un po caruccia per non dire altro) mi prenderei un nuovo tab
    Cosa ne pensate?
    Ciao
    Helen
    Ciao Helen! Credo che il problema sia nel connettore usb come già avevi intuito. Una piccola dose di pulisci contatti reperibile anche dal ferramenta. L'operazione è molto delicata. Usa un cotton fioc schiacciato a dovere. Non forzare i contatti. In alternativa puoi sostituire il connettore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao Helen! Credo che il problema sia nel connettore usb come già avevi intuito. Una piccola dose di pulisci contatti reperibile anche dal ferramenta. L'operazione è molto delicata. Usa un cotton fioc schiacciato a dovere. Non forzare i contatti. In alternativa puoi sostituire il connettore.
    Allo stato attuale 2 cavetti su 3 neanche (con falso contatto) rileva il tab,Oggi ho presi questo
    http://uffabuffa.altervista.org/wd.jpg
    Devo dire che quand lo presi gia dava segni di problemi,spolverandolo (con aspirapovere) andava.Ora a quanto letto poi con questo spry per non fare guai vorrei
    1)Prendo lo spinotto maschio ci mett con il beccuccio l'antiossidante (al limite non so che dici anche attorno?Poi lo inserisco (metti/leva ,metti/leva il tutto a tablt orizzontale per evitare che coli all'interno anche se quest spry a leggere e vedere i video (e leggere in rete) dovrebbe essere tra i migliori e si asciuga subito.
    Cosa ne pensi?
    Ciao
    Helen

    PS:Ti aggiorno
    Spruzzato sia lo spry nelle fessura (poi con mini sub femmina fatto dentro/fuori quindi ossidazione zero o quasi .Collegato al pc sembrava andare meglio ma altri cavetti (che funzionano) non venivano rilevati dai caricatori a muro .Con uno stuzzicadenti sono poi riuscita a far rilevare uno dei caricatori a muro e a forzare l'accensione ma levando il caricatore si spegne.Tutto questo indubbiamente dovuto alla "maledetta" porta mini usb .Cambiarla oltre ad avere un costo farmela spedire qui in Austria non so fino a quanto mi convenga tanto vale se non riesco a uscirne fuori rivenderlo per 60 euro recupero i soldi e ..amen (mi dispiacerebbe anche perchè o usavo poco online molto come e-reader)
    Ok sai percaso dove posso vedere le funzioni delle farie piedinature della pota mini usb tipo ..primo piedino :carica 2 piedino accensione 3 piedino ..4 piedino ext ext? potrebbe semplificarmi a capire cosa fare

    PS:Pensavo..E se fosse un falso contatto che f si che con lo spinotto si accendi e senza si spengne? Mi serve uno pratico/tecnico che possa rispondere
    1)Forse devo con uno stuzzicadenti alzre la levetta che si intravede (non i pin quelli penso servano alal carica e sono ok visto che carica)
    2)Oppure ai lati dela micro usb ci sono dei gancelli/levette che devo "tirare" in direzione dei piedini ed ecco perchè con lo spinotto crea il contato e si accende levandolo interrompo il contatto e si spegne?
    Ultima modifica di helen2; 30-06-18 alle 13:40

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy