Come funziona la Garanzia per un Nexus S americano in Italia?
La Garanzia c’è e funziona, anche se i dettagli non sono chiarissimi.
Antonio di TuttoAndroid.net ha fatto un bel giro di telefonate e, in sintesi, ciò che è emerso è questo:
Un Nexus S acquistato dagli USA gode di una Garanzia Internazionale della durata di 2 anni (sia io che Antonio siamo convinti che sia di un solo anno, ma gli operatori hanno risposto che il periodo è di due anni). Questa garanzia è valida soltanto se il prodotto in questione è commercializzato anche in Europa (Nexus S arriverà in UK già dal 20 Dicembre).
Della riparazione dei dispositivi Samsung Internazionali si occupa per l’Italia la World Startel Communications, che assicura una pronta riparazione entro 20 giorni lavorativi e senza che voi dobbiate spedire nulla da nessuna parte, men che meno oltre-oceano: ci sono “punti di raccolta” un po’ ovunque ai quali consegnare il dispositivo danneggiato e ritirarlo finita la riparazione. Ovviamente, se il guasto è evidentemente colpa vostra non vi tratteranno meglio di altri acquirenti su garanzia: dovrete pagare di tasca vostra.
Per verificare di persona:
Numero Verde Samsung – 800.67.26.78.24
WSC (Milano) – 03.96.857