Uhm.. Provato a formattarla dal Menu Impostazioni - Memoria..?! ;)
Visualizzazione stampabile
e si... volevo.. ma prima devo riuscire a recuperare foto e video del fibne settiane....
e poi
chiedo
le app che ho spostato nella scheda sd ... formattandola.. casa succede?
Buongiorno a tutti,
ho visto questo topic ed ho pensato di "approfittare" per verificare se il mio problema può essere inerente.
Il mio note da qualche settimana è diventato parecchio lento. Ho una microsd da 16GB della samsung classe 10, spazio disponibile 12,34 GB. Ho spostato tutte le apps sulla microsd in modo da non finire i 2 GB dedicati alle apps sul telefono.
La memoria di massa (interna al note) ha ancora 4GB disponibilie la memoria delle apps ha ancora 266MB disponibili.
La lentezza può dipendere dal fatto che ho tutte le apps (tutte quelle che potevo mettere) sulla sd?
O forse mi conviene aprire un nuovo topic (o accodarmi ad uno esistente) e gestire il problema in altro modo?
Dimenticavo, whatsapp mi ha detto di non avere molto spazio per salvare nuovi dati. Magari serve...
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
Innanzitutto grazie per la risposta.
Non ho provato le cose da te descritte, mi sono dimenticato di dire che ho tutto stock. Versione 4.1.2 stock
Se le cose che mi hai chiesto di fare si possono fare anche stock le faccio. Hai un link?
Scusa la mia scarsa conoscenza dell'argomento e grazie in anticipo.
P.S. ma se faccio il wipe mi debbo reinstallare tutto? posso fare un backup in qualche modo che mi ripristini tutto com'è ora a livello apps e dati?
Grazie
scusa ma il note ha 16gb di memoria interna non 4, prova a svuotare la cartella di "lost.dir" in pratica ci mette dentro tutti i file inutili/orfani/corrotti a volte arriva anche a 2gb,in piu' puoi usare clean master gratuito che serve ad eliminare tutti i file inutili e pulire la cache :-))
Scusa 4GB sono memoria libera. il resto è occupata ;)
Allora scaricato ed installato clean master. L'ho eseguito e mi ha pulito 90MB di memoria ram facendo il boos memory. Ho fatto privacy ed ha trovato 97 files.
Ora lo provo però a primo impatto non mi sembrano esserci differenze sostanziali.
Grazie
Nulla da fare la lentezza rimane ed altre applicazioni come samsung link (che poi non la uso neanche) mi dicono di non aver spazio per poter archiviare. Qualche link o info utile?
apro un Topic dedicato?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Ciao.
Dunque, i wipe che ti ho suggerito sono da effettuare post root.. ;)
No, non dovrai reinstallare niente..! ;)
Ecco il LINK per il root.
Grazie ma per me che vorrei rimanere stock? Cosa posso fare?
Grazie
Ciao.
Dunque, volendo rimanre stock, direi di usare Odin per un bel Full Deep Clean..! ;)
Attenzione però: dovrai salvare tutti i dati di tuo interesse, ed ottenere prima il root, magari anche provvisorio..
Altrimenti ripristino impostaizioni di fabbrica da tastierino numerico.. Anche in questo caso perdi tutti i dati..
Intanto grazie per le risposte.
Per salvare tutto, faccio il backup con cosa? Kies? Ma poi quando riconfiguro il cel mi si installano tutte le apps? tipo restore di iphone, oppure cosa debbo fare?
Grazie e scusate le domande forse banali.
Ciao.
Il mio suggerimento è quello di salvarti i dati di tuo interesse, quali foto, video, salvataggi dei giochi e delle varie app sul notebook.
E dopo aver effettuato il Full Deep Clean, di ripristinare solo quelli e non di fare il ripristino delle app che dovrai invece scaricare ed installare nuovamente
Direi quindi di lasciar perdere kies. Per ringraziare è buona norma del forum usare il Thanks..! ;)
Ok scocciante reinstallare tutte le apps però se non c'è altro modo...
Scusa per il thanks a volte mi sfugge perchè non tutte le piattaforme lo hanno... :-[
I dati delle apps dove li trovo? nella cartella apps?
Scusa le domande forse superflue. Se hai una gioda o dei link li seguirò.
Grazie ancora ;)
Ciao.
Ma figurati..! Bè, non sono certo domande superflue..!
Ecco qui quello che avevo scritto in un altro post:
Quote:
Dunque, sinceramente per il restore delle app utilizzo un metodo diverso, che sicuramente funziona senza creare problemi di conflittualità..
Tramite Titanium Backup Pro effettuo il backup delle app di interesse in una cartella della micro SD esterna, senza nessuna compressione.
Poi copio solo i file in formato .rar sul notebook per averli a disposizione.
Successivamente, una volta fatte tutte le operazioni di flash sul Note, effettuo nuovamente il download di tutte le app di interesse.
Ed infine sempre grazie a Titanium eseguo il ripristino SOLO dei dati di tali app.
Così sono sicuro di non perdere i miei salvataggi e di non avere problemi di conflitto che si possono riscontrare nel fare il restore per intero delle app.
Ok ultima domanda e non ti rompo più :)
Siccome prossima settimana mi arriva il GS4 pensavo di migrare il tutto sul nuovo telefono e solo successivamente fare queste operazioni sul note. Posso usare titanium backup allo stesso modo? Ovvero faccio il backup del note e lo ripristino sul GS4? O per via del fatto che sono modelli diversi non posso farlo? Purtroppo android è molto vasto per pertanto non è semplicissimo essere sicuri che le cose vadano come si pensa.
Grazie ancora ;)
Attenti alle SD marchiate Samsung offerte a prezzi vantaggiosi che molto spesso sono fake di scarsa qualità come le batterie dichiarate originali dai venditori.Apparentemente uguali ma poi.......doppia spesa
Ciao.
Uhm.. Dunque, cambiando modello di smarphone non sono certo che funzioni..
Per sicurezza, puoi provare a far così:
1. Scegli un'app di tuo interesse e fai con Titanium Backup Pro il backup.
2. Dal GS4 scariche la stessa app ed anche Titanium.
3. Da Titanium sul GS4 selezioni il Ripristino solo dei dati dell'app e vedi se funziona. ;)
Ok grazie ancora.
alla fine essendomi arrivato il mio tanto agognato S4 ho fatto un bck con Helium backup ed ho ripristinato alcune apps su S4 tutto ok.
appena ho un attimo ripristino il mio note, e faccio il restore delle apps e vediamo come va.
Cmq ti darò un feed ;)
qualcuno sa nulla delle Sandisk da 128 giga? dovrebbero andare come le altre da 64?
Hoilà... piccolo quesito ma una 64 gb classe 10 la legge il nostro piccolo mostro.... n7000 forever.
ciao il mio ex 7000 la leggeva tranquillamente, la legge anche il mio 7105 e indovinate un po' anche il mio primo touch corby :-))),la legge tranquillamente...........premetto che ho un sddh da ormai 2 anni senza nome pagata circa 15 euro, l'unico problema avuto e che e un po' lenta nella scrittura,anche se dichiarata 10, ultimamente mi scriveva un po di errori,ma l'ho formattata prima con un programmino (sd formatter,ci mette un bel po') poi riformattata nel cell,adesso e tornata come nuova
chissà le nuove 128GB
lo penso anch'io....la provero' l'anno prossimo..magari col nuovo LG G3...forse lool
Nn esageriamo è sempre un cellulare 64 vanno più che bene...
ciao,avrei una curiosità,come si fà a riformattare il note n7000 in modo da cancellare il superuser e quello che ho messo quando ho fatto il root?E come si fà ad impostare il telefonino in modo che quando scarichi/salvi qualcosa và nella microsd?grazie
Dovresti cercare di leggere un po di thread relativi al cell, così cominci a comprenderlo meglio.
Devi capire se vuoi eliminare il root o riportarlo stock: per il primo sul Superuser imposti la disabilitazione e riavvii, per il secondo devi flashare di nuovo JB sul Note (ci sono tante guide per farlo nella sezione modding)
Per la Sd, il note funziona come ogni altro pc: devi impostare tu l'applicazione che usi per il salvataggio sulla sd esterna; le applicazioni puoi provare a spostarle se lo permettono (alcune non possono essere spostate sulla memoria esterna, devono per forza risiedere su quella interna).
Dovresti cercare di leggere un po di thread relativi al cell, così cominci a comprenderlo meglio.
1Devi capire se vuoi eliminare il root o riportarlo stock: per il primo sul Superuser imposti la disabilitazione e riavvii,
per il secondo devi flashare di nuovo JB sul Note (ci sono tante guide per farlo nella sezione modding)
2Per la Sd, il note funziona come ogni altro pc: devi impostare tu l'applicazione che usi per il salvataggio sulla sd esterna; le applicazioni puoi provare a spostarle se lo permettono (alcune non possono essere spostate sulla memoria esterna, devono per forza risiedere su quella interna).[/QUOTE]
Grazie della risposta però sono ancora un bel pò confuso sui seguenti punti:
1Se volessi eliminare il root non dovrei per forza riportarlo stock?Comunque io voglio prima di tutto eliminare il root (defitivamente però perche ho fatto 2 riformattazioni,una dalla recovery credo ed una dal menù backup e ripristino e il Super user è rimasto)poi se serve farlo tornare stock o fare altro anche quello l'importante è eliminare il root in modo che non ritorni la notifica che ti chiede di installare il Superuser e che non rimangano file o parti di file nel telefonino che non c'erano prima del root.Perciò basta impostare la disabilitazione e riavviare o come ho detto serve fare qualcosa che elimini tutti i file o parti di file che non c'erano prima del root?
2Che intendi con"devi impostare tu l'applicazione che usi per il salvataggio sulla memoria SD esterna" come si fa?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Per eliminare qualsiasi tipo di notifica è meglio a questo punto che lo fai ritornare stock (ricordati che così elimini anche la recovery modificata, tornando stock anche li).
PS: attenzione che se tra le app che hai installate qualcuna ha bisogno del root per funzionare, è quella che ti fa apparire la notifica.
Per l'Sd, prendi una app a caso, tipo Fotocamera: senza modifiche, salva le foto scattate in una cartella Dcim nella memoria interna. Ti puoi creare una cartella Dcim sulla Sd, poi entri nell'app e da menu sposti il salvataggio automatico sulla Sd esterna. Purtroppo non tutte le app ti permettono questo, ma le migliori lo prevedono senz'altro.
1a)Ok allora lo devo fare tornare stock sono d'accordo.Ma come si fà?
1b)Della recovery modificata non me ne importa tanto per fortuna.
1c)Allora devo prima cancellare tutte le applicazioni(per essere sicuro che non ce ne sia neanche una che richiede il root)o si puo fare fare direttamente al telefono mentre lo riporti stock?
2Il fatto di creare una cartella Dcim sulla memoria sd l'ho capito il fatto che "entri nell'app e da menu sposti il salvataggio sulla sd esterna"invece no.Mi potresti spiegare meglio come si fà?
3Maggiormente mi servirebbe per metterci tutti i giochi(o almeno quelli più pesanti)come si fà a sapere se un gioco o un'applicazione te lo permette o no?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Spostato thread in sezione Corretta...