scusate io ho due adattatori uno sandisk e uno toshiba vanno bene nel caso dovessi comprare una microsd samsung?
grazie
Visualizzazione stampabile
scusate io ho due adattatori uno sandisk e uno toshiba vanno bene nel caso dovessi comprare una microsd samsung?
grazie
Adesso ho una SanDisk da 32 gb classe 10..
Ma ti posso dire che non sono tutte uguali...
Un paio di anni fa x risparmiare ne presi una che perdeva i dati..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
mi date un link dove prendere una scheda da 32 grazie mille
Gentili utenti, cosa ne pensate della seguente microsd SANDISK Micro SD Extreme Mobile 16GB HC + adattatore... la devo montare su un Galaxy S Advance... sul sito c'è scritto che legge a 80 M/s e scrive a 30M/s e costa 30 euro.
Ragazzi ma perchè avete fatto 17 pagine senza quasi nemmeno un benchmark? :'(
Qui hanno aperto discussioni simili, in sezioni del forum relative ad altri dispositivi, ma hanno postato tantissimi risultati dei benchmark effettuati:
www . androidiani . com/forum/htc-evo-3d/167475-test-quant-veloce-la-tua-micro-sd.html
www . androidiani . com/forum/samsung-galaxy-s2-i9100/92747-velocit-micro-sd-samsung-16-gb-classe-10-a.html
In quel modo sì che si potrebbe davvero dire se su Galaxy S3 vale o meno la pena di spendere di più per acquistare il modello X anzichè il modello Y.
Ciao a tutti,
per lungo tempo ho utilizzato una scheda SD da 32 GB. Nell'ultimo mese, ho acquistato su ebay una micro SD HC Samsung classe 10 da 64 GB che, stando alle specifiche fornite dal sito della Samsung, dovrebbe essere compatibile con il Galaxy S3. Ho invece avuto da subito diversi problemi: mi sono accorto che alcuni video che facevo funzionavano bene, altri invece no, magari funzionavano i primi secondi, o per nulla, in maniera apparentemente casuale, a prescindere della lunghezza del filmato.
Avendo acquistato 2 SD identiche, ho potuto costatare che il problema si ripeteva su entrambe (formattandole entrambe con lo stesso S3).
Noto che stranamente le diverse cartelle di musica sembrano essere tutte funzionanti, mentre si i problemi si verificano con foto e video (potrebbero esserci altri problemi, ma dal mio uso ho evidenziato solo questi), sia registrati su questa SD, sia importando dal computer quelli salvati in origine sulla vecchia SD da 32 GB, sia video vari scaricati da internet.
Faccio dunque gli esperimenti seguenti nella cronologia con cui li presento, usando esclusivamente vecchie foto e video prodotti con lo stesso cellulare, ma importati in passato dalla SD da 32 GB al computer (centinaia di file affinchè sia statisticamente valido, verificando che mi mostri tutte le anteprime dei file, invece che il simbolo generico di "video" o "immagine", che tentando di aprirli a campione mostrano tutti il simbolo "file danneggiato" invece che mostrare la foto o il video):
1 Voglio escludere che il problema venga dalla fase del salvataggio dalla videocamera
-Importo vecchi video e foto dal computer mettendoli nell'S3 tramite cavetto: alcuni, funzionanti sul computer, non funzionano sull'S3.
2 Voglio escludere che sia rovinata una parte specifica della SD (improbabile visto che il problema si ripete su due SD dello stesso tipo)
-Cancello la cartella contenente delle foto appena importate dal computer e le importo nuovamente subito dopo, pensando (forse erroneamente) che vengano salvati nella stessa parte della SD: il problema si ripete, ma i file danneggiati sono diversi anche nella quantità.
3 Ipotizzo che la scheda sia rovinata
-Sposto la scheda con i file su un Galaxy S4, mi appare il messaggio: "La scheda SD è danneggiata. Potrebbe essere necessario riformattare la scheda" allora provo a formattare la scheda con l'S4 e scompare il messaggio d'errore.
Utilizzando l'S4 salvo una grossa cartella contenente foto ed una grossa cartella contenente dei video. Sull'S4 funzionano tutti! Sposto l'SD sull'S3 e funzionano tutti anche quì!
4 Ipotizzo che dia problemi la lettura dei file
-Sposto l'SD con i file (funzionanti sull'S4), sul mio S3. Anche sul mio S3 funzionano!
5 Ipotizzo che il problema sia la fase di scrittura sulla SD
-Copio la cartella "Immagini" con le foto e la incollo in una cartella vuota: alcune foto non si vedono (non si vede l'anteprima della foto e se lo apro appare l'icona (file danneggiato). Cancello la cartella appena creata con i file incollati dentro e ripeto l'esperimento, quindi creo un'altra cartella e incollo dentro i file. Anche questa volta, diverse foto sono danneggiate (non le stesse di prima e neanche nello stesso ordine, possono essere danneggiate foto isolate o anche 15 foto consecutive).
6 Verifico il comportamento dell'S4 con i file che risultano danneggiati nell'S3
-Sposto la SD (che al contrario dell'esperimento 3 è stata formattata tramite l'S4 e non l'S3) nell'S4: i file messi tramite l'S4 stesso, prima che l'SD venisse "prestata" all'S3, continuano a funzionare, mentre la cartella dove sono stati incollati i file tramite l'S3 nell'esperimento precedente, non solo non si vedono, ma aprendo la cartella precedentemente incollata "Immagini" scrive "nessun file" e appare vuota!
Concludendo: dai miei esperimenti con l'S4 funziona bene, il che fa pensare che il problema sia l'S3, ma questo con quella da 32 GB funziona, il che fa pensare che la colpa sia della conpatibilità, ma è strano che gli stessi file siano compatibili a volte si e a volte no. Senza contare che le SD 64 siano dichiarate compatibili sul sito ufficiale della Samsung!
Rega sn interessato ad acquistare una scheda sd hc da 32 gb per il mio samsung galaxy s3 e ho letto di alcune persone che lo hanno comprato ma nn trasmetteva i dati come dovrebbe,alla giusta velocità mi sapete dire se quando la compro esiste una applicazione sul play store o altro per capire se la sua velocità è giusta o sballata?Grazie in anticipo se nn avete capito vedro di spiegarmi meglio,però dopo ho anche notato che il samsung galaxy s3 puo arrivare anche ai 64 gb di memoria,ma cercando su amazon mi da soltanto sd xc,quando sul sito cita solamente le sd hc,posso acquistarlo cmq per il mio samsung galaxy s3?questo è quello da 64 gb Samsung Micro SD XC 64 GB, Scheda di Memoria: Amazon.it: Informatica
e questa da 32 http://www.amazon.it/Samsung-MB-MPBG...ro+sd+hc+32+gb
c'è tanta differenza di velocità di trasferimento tra una classe 6 e una classe 10?
dato che devo comprarne una volevo capire concretamente cosa cambia :)
salve a tutti volevo sapere un informazione io ho un S3 e fino a poco tempo fa avevo una microSD da 16gb (marca samsung) e andava tutto a meraviglia per quanto riguarda il consumo della batteria, che con il mio uso durava 3 giorni, poi per motivi vari la memoria non mi bastava più ed ho acquistato la micro SD da 32gb della SanDisk quella per Android ovvero questa Schede SanDisk Ultra microSDHC e microSDXC UHS-I e adesso il consumo della batteria e aumentato portando l'autonomia a solo un giorno pieno (pieno nel senso di 24H visto che io la notte lo spengo) volevo sapere se è normale o è anormale questo consumo???
Raga ma se metti una memory card da 64gb nel mio s3 e s4 mini e ci carico foto, video e canzoni vado incontro a qualche pericolo (nel senso, si possono danneggiare foto, video o canzoni)?
Salve a tutti volevo sapere se queste sd sono compatibili con il mio s3...
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio: Amazon.it: Informatica
SanDisk SDSDQUA-032GU46A microSDHC Ultra 32GB per Android con adattatore SD: Amazon.it: Informatica
Grazie.
ragazzi buongiorno ho probelmi con una anzi 2 sdhc 64 gb classe 10.
nel senso che il cell la riconosce ma ho troppi errori sia di lettura che di scrittura...cosa faccio le butto?
Onestamente è economica forse devo spenne du sordi!!!!
ma consigliate una 32gb per non incappare in problemi?
Io ho una sandisk da 32gb classe 10 e va benissimo
Pagata 23 euro su amazon ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
scusa ma io con s3 ho problemi con la sd da 64gb posso sapere se esistono modelli di sd da 64gb che vanno bene o a limite una da 32gb?
grazie
Cpn quella da 64 sono fermo alla situazione del post. La Lexar da 32 ha funzionato bene a lungo.
Buon giorno, vorrei avere qualche consiglio per l'acquisto di una micro sd
sono intenzionato a prendere questa: Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, colore: Nero: Amazon.it: Informatica
Qualcuno ha provato le nuove microSD Samsung Evo (quelle bianche e arancioni), in vendita su amazzoni?
Un saluto a tutti!!!Sarei intenzionato ad acquistare una micro sd da 32 gb per il mio S3.
La migliore, in termini di velocità,lettura e scrittura attualmente quale sarebbe?Io sulla Baia ho trovato:
Samsung 32GB EVO 48MB/s MicroSD SDHC UHS-I Class 10 Memory
SAMSUNG MICRO SD 32GB CLASSE 6 memoria UHS-1 per MICROSD 32 GB 10
KINGSTON 32GB classe10
Non essendo un'esperto,quale mi consigliate?Soprattutto tra le prime due essendo entrambe Samsung?Anzi se volete indicatemi proprio il modello!!!Grazie ragazzi!!!;)
*Nel consiglio tenete conto che tra qualche mese vorrei passare a un S4 o S5...Quindi il consiglio che valga anche per il futuro...
Molte grazie,star!!!Un paio di curiosità finali...Per il nostro S3 il limite è 32GB?Queste consigliate vanno bene anche per S4 o S5?