magari mi ritornasse in vita! almeno per copiarmi i file tanto dopo la mando in sostituzione!Quote:
Ho avuto lo stesso problema oggi. Stavo per aprire una discussione a rigurardo ma dato che già ce posto qui il messaggio che avevo preparato.
Salve a tutti. oggi è successa una stranezza nel mio galaxy S3 jb 4.1.1 rooted. Questa mattina, dopo essermi svegliato, prendo il mio telefono, il quale era stato lasciato sotto carica tutta la notte a dispositivo acceso. Fin qui nulla di strano, lo faccio sempre. Però noto che mi appare l'icona della micro sd con all'interno un punto esclamativo.
Premetto che la mia micro sd è una sandisk da 32 gb che ho diviso in due con partizione Ext4 primaria da 4Gb e i restanti 28Gb sono in Fat32 primaria.
Alchè apro le notifiche e mi appare scritto:" Scheda sd vuota o filesystem..." non si leggeva altro ma suppongo continuasse con "corroto". Se andavo a cliccare sulla notifica questa mi diceva che la micro sd andava formattata. Cosa alquanto strana, quindi decido di riavviare il dispositivo. A riavvio completo avevo perso tutti i dati presenti sulla sd (foto, applicazioni ecc.). Lanotifica continuava ad apparirmi quindi riavvio il telefono e faccio un wipe cache e dalvik. Ovviamente la situazione non cambia. Tutto fa pensare che la micro sd si sia bruciata. infatti pur mettendola in un 2 pc differenti questi non la leggevano. Allora faccio un ultimo tentativo. Rimetto la scheda nel telefono, aspetto che mi appare la notifica, ci clicco sopra e quindi faccio click su formatta. Mi appare scritto: formattazione in corso, (poi al termine, che è stato abbastanza veloce, circa 2 secondi) preparazione della scheda sd. Questo però (pur ripetendo il procedimento un paio di volte) non ha dato risultati e qui mi convinco che la micro sd si sia bruciata.
Lascio quindi la sd dentro il telefono e continuo ad usarlo nell'attesa di andare a comprare una sd nuova.
Questo pomeriggio poi smanetto con un programma che avevo installato (ROM toolbox Pro) il quale mi consente anche di bloccare le ads, siti porno e di casinò ecc.. tramite una sua applicazione interna che si chiama Ad Blocker. Quindi attivo le cose che voglio bloccare ma per rendere le modifiche funzionanti devo riavviare il dispositivo. Al riavvio magia. la micro sd è tornata a vivere, foto, applicazioni e tutti file presenti sulla sd erano tornati al loro posto.
Come è possibile questo?