CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 47 primaprima ... 37454647
Visualizzazione dei risultati da 461 a 466 su 466
Discussione:

Thread per Problemi con la Micro Sd (Galaxy S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho una micro sd samsung 16 gb classe 6 ormai da almeno 3 anni. Ora sono un po di giorni che non riesco bene a trasferire file e le foto che faccio sono molte volte corrotte... Ma se le foto le faccio salvare nella memoria del telefono sono sempre perfette... Che dite è ora di cambiare schedina? Magari si sta rompendo
    EDIT: mi sono accorto che ho perso più di 400 tra foto e video... per fortuna che avevo un backup che dite? compro un altra scheda o la formatto?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Almeno la tua ci è arrivata a 3 anni!..... La mia 3 mesi ha iniziato a comportarsi come ho riportato sopra... sia lei o sia android, non riesco a risolvere...
    Secondo me a quel punto fai prima a comprarla nuova, ogni 3 anni può starci, piuttosto che formattare e rischiare di avere ancora e ancora problemi... tieni la vecchia di riserva magari nel caso la nuova dia il doppio di problemi, visto che non c'è mai da fidarsi considerando le falle del sistema operativo.. :/
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    nikkdib (18-05-15)

  3.  
  4. #462
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    galaxy ace-s3-note 4

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 157 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Almeno la tua ci è arrivata a 3 anni!..... La mia 3 mesi ha iniziato a comportarsi come ho riportato sopra... sia lei o sia android, non riesco a risolvere...
    Secondo me a quel punto fai prima a comprarla nuova, ogni 3 anni può starci, piuttosto che formattare e rischiare di avere ancora e ancora problemi... tieni la vecchia di riserva magari nel caso la nuova dia il doppio di problemi, visto che non c'è mai da fidarsi considerando le falle del sistema operativo.. :/
    si infatti l'ho comprata nuova... una samsung 32 gb classe 10 ma in che senso falle del sistema operativo?
    DEVICE:galaxy s3 16gb
    ROM:lineage os nightly
    KERNEL:stock
    RIP note 4

    DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
    ROM:batman rom
    KERNEL:notorious kernel

  5. #463
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikkdib Visualizza il messaggio
    si infatti l'ho comprata nuova... una samsung 32 gb classe 10 ma in che senso falle del sistema operativo?
    Pare che Android corrompa spesso e volentieri, anche senza ragione, i file all'interno della scheda SD e la formattazione stessa... :/ basta una rilettura sbagliata, un riavvio, il collegamento USB ecc...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    nikkdib (18-05-15)

  7. #464
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho girovagato per la board, alla fine mi sono abituata al nuovo telefono e tutto è andato avanti da se.
    Scrivo più che altro perchè ho un problema che ho premura di risolvere entro un paio di giorni (e che va avanti da abbastanza tempo da essere diventato fastidioso), non ho avuto tempo e modo di sfogliare il forum alla ricerca di risposte già pronte (lo ho fatto per una mezzoretta ma non è saltato fuori nulla di utile al mio caso, e i thread sono davvero tanti).

    Poco dopo l'arrivo del telefono ho acquistato una scheda SD (si tratta ormai di 1 annetto fa), per evitare problemi son stata attenta e l'ho presa Samsung, da 16gb e della qualità superiore in quel momento disponibile (era come questa ma da 16 gb).
    Qualche mese dopo, circa 3 o 4, il primo problema.. "scheda SD danneggiata"
    All'inizio il messaggio appariva e scompariva, android faceva una rilettura e tutto si aggiustava, poi un bel giorno il messaggio è rimasto fisso e ho dovuto formattare 3 gb di foto (fortunatamente ne son riuscita a recuperare grossa parte). Per sicurezza non ho più impostato la SD come memoria predefinita per le foto e ho continuato ad usarla per archiviare le app. Qualche tempo dopo la scheda si è danneggiata nuovamente e via cosi....
    Adesso è circa un paio di mesi che questa SD non mi da tregua, la formatto e il giorno dopo è già di nuovo danneggiata. Ogni volta perdo le installazioni e devo ricollegare il telefono USB per inserire gli apk e ripristinarle, e adesso non ho più cosi tanto tempo per farlo tutti i santi giorni... -_- E nemmeno posso usare il telefono come unica memoria di archiviazione. Ormai è sufficiente riavviare il telefono per "danneggiare" la scheda SD.... Dura di più solo se la tengo completamente vuota, ma che senso avrebbe a quel punto avere una scheda SD?
    Un amico ha detto che è un problema che affligge più o meno tutti i dispositivi android, ed effettivamente io non avevo MAI avuto problemi di sorta con nessuna SD (altri telefoni e dispositivi), figurarsi una classe 10.

    In che modo posso aggiustare questa cosa una volta per tutte? Spero di non dover acquistare l'ennesima scheda SD.
    Nessuno sa aiutarmi?
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. #465
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #466
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Proseguiamo QUI per informazioni, confronti e consigli, oppure QUI per problemi e supporto.

    Chiudo...
    Ultima modifica di gianpassa; 09-12-15 alle 23:35

Pagina 47 di 47 primaprima ... 37454647

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy