Originariamente inviato da
LadySky89
Salve a tutti, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho girovagato per la board, alla fine mi sono abituata al nuovo telefono e tutto è andato avanti da se.

Scrivo più che altro perchè ho un problema che ho premura di risolvere entro un paio di giorni (e che va avanti da abbastanza tempo da essere diventato fastidioso), non ho avuto tempo e modo di sfogliare il forum alla ricerca di risposte già pronte (lo ho fatto per una mezzoretta ma non è saltato fuori nulla di utile al mio caso, e i thread sono davvero tanti).
Poco dopo l'arrivo del telefono ho acquistato una scheda SD (si tratta ormai di 1 annetto fa), per evitare problemi son stata attenta e l'ho presa Samsung, da 16gb e della qualità superiore in quel momento disponibile (era come
questa ma da 16 gb).
Qualche mese dopo, circa 3 o 4, il primo problema.. "scheda SD danneggiata"
All'inizio il messaggio appariva e scompariva, android faceva una rilettura e tutto si aggiustava, poi un bel giorno il messaggio è rimasto fisso e ho dovuto formattare 3 gb di foto (fortunatamente ne son riuscita a recuperare grossa parte). Per sicurezza non ho più impostato la SD come memoria predefinita per le foto e ho continuato ad usarla per archiviare le app. Qualche tempo dopo la scheda si è danneggiata nuovamente e via cosi....
Adesso è circa un paio di mesi che questa SD non mi da tregua, la formatto e il giorno dopo è già di nuovo danneggiata. Ogni volta perdo le installazioni e devo ricollegare il telefono USB per inserire gli apk e ripristinarle, e adesso non ho più cosi tanto tempo per farlo tutti i santi giorni... -_- E nemmeno posso usare il telefono come unica memoria di archiviazione. Ormai è sufficiente riavviare il telefono per "danneggiare" la scheda SD.... Dura di più solo se la tengo completamente vuota, ma che senso avrebbe a quel punto avere una scheda SD?
Un amico ha detto che è un problema che affligge più o meno tutti i dispositivi android, ed effettivamente io non avevo MAI avuto problemi di sorta con nessuna SD (altri telefoni e dispositivi), figurarsi una classe 10.
In che modo posso aggiustare questa cosa una volta per tutte? Spero di non dover acquistare l'ennesima scheda SD.