Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kemin
io alla fine ho fatto il reso e ho acquistato una microsd samsung da 32 giga classe 10 che non mi ha dato, fin'ora, nessun problema
Farò anch'io così anche se negli ultimi giorni (dopo aver fatto un secure erase da PC) ha smesso di farlo. Quanto hai speso e quanto tempo ci hanno messo (tra ritiro e consegna di quella nuova) ?
P.s. La Samsung però è molto più lenta della Sandisk Ultra (parlo di test alla mano e non dati di targa).
-
ciao
anche io stesso problema con sandisk 16GB classe 10. Oggi provo a formattarla in NFTS
-
Beh intanto che ci siamo vi dico che anche io ho lo stesso problema con la sandisk da 32 Gb....
è già un mesetto che mi da il problema e oggi ha definitivamente smesso di funzionare anche da PC...
-
Ho formattato la scheda, sembra che funzioni, da 2 giorni non mi da più problemi, speriamo....
-
Ragazzi io ho avuto un problema simile cn quella della samsung sempre classe 10 da 16 gb...
Ho avuto il cambio della scheda madre perche il tel si riavviava da solo... ho provato un altra scheda sd da 2 soldi e stesso problema... cosi ho fatto controllarre la sd da 26 gb alla samsung e mi hanno detyo ke é tutto a posto
...
Boh l ho provata su un s3 da 64 gb (tutto stock come rom parliamo)
Ed il problema si ripete... a volte con viber a volte con ingress a volte senza nessuno di questi programmi ....
Ergo
Faccio una ricerca e scopro che i samsung spesso hanno problemi con le schede sd .... specie l s2.....
Non sara mica un problema di lettura? Anche perche tolta la micro sd tutto fila liscio come l olio...
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 0.7
-
Salve ragazzi, problema simile io: la mia però è 32GB samsumg classe 6, però lo faceva anche con una trascend da 8GB, non sempre, anzi una volta ogni 2-3 giorni tipo... sarà mica colpa dell'alloggio sd del cellulare che ha qualche difetto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Anche a me è successo lo stesso con Microsoft ad da 16 giga transcend. Sapete quale è il problema? Sapete come risolvere?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, è da ieri che forse capita anche a me lo stesso problema e adesso sto monitorando la situazione, però posso affermare che ho notato un aumento del consumo della batteria.
Detto questo nell'ipotesi la volessi sostituire che micro sd mi consigliate per non aver problemi o eventualmente che soluzioni ci sono?
grazie
-
Quote:
Alepapale
Ciao ragazzi, è da ieri che forse capita anche a me lo stesso problema e adesso sto monitorando la situazione, però posso affermare che ho notato un aumento del consumo della batteria.
Detto questo nell'ipotesi la volessi sostituire che micro sd mi consigliate per non aver problemi o eventualmente che soluzioni ci sono?
grazie
La prima cosa da fare è evitare la SanDisk perché quelle che girano sono le peggiori in assoluto (il problema capita quasi a tutti ed è noto all'azienda tant'è che per il reso non fanno storie e in 2 minuti te lo accettano). Io ho ripiegato, su consiglio ricevuto, ad una Samsung (il modello intermedio perché volevo quella top gamma ma non era disponibile e senza scheda il cellulare era vuoto).
PS. visto che hai sintomi di malfunzionamento, sperando che non sia finito anche tu in questo inferno, ti consiglio di salvare su pc immediatamente ogni dato che ti serve e di salvare ogni dato che produrrai nei giorni seguenti su cloud.
-
Quote:
DroidME
La prima cosa da fare è evitare la SanDisk perché quelle che girano sono le peggiori in assoluto (il problema capita quasi a tutti ed è noto all'azienda tant'è che per il reso non fanno storie e in 2 minuti te lo accettano). Io ho ripiegato, su consiglio ricevuto, ad una Samsung (il modello intermedio perché volevo quella top gamma ma non era disponibile e senza scheda il cellulare era vuoto).
PS. visto che hai sintomi di malfunzionamento, sperando che non sia finito anche tu in questo inferno, ti consiglio di salvare su pc immediatamente ogni dato che ti serve e di salvare ogni dato che produrrai nei giorni seguenti su cloud.
Ho notato però che questa cosa me la fa solo quando vado a riprendere il cellulare la mattina quando mi sveglio (siccome la notte lo metto in modalita offline) e appena lo prendo e premo il tasto home vedo in alto la scritta PREPARAZIONE SCHEDA SD, però poi nell'arco della giornata non me lo fa mai.
Ora mi chiedevo ma è possibile che magari faccia così perchè disattiva in automatico la cella della sd dopo diverso tempo di inutilizzo (esempio pratico come fa il pc che disattiva gli HD dopo 10 ore di inutilizzo o simile)???