Certo ora sarebbe carino avere il "conforto" di qualche tecnico o di altri sfortunati come noi....
Visualizzazione stampabile
Certo ora sarebbe carino avere il "conforto" di qualche tecnico o di altri sfortunati come noi....
hai provato con un'altra sd?
Non ne ho un altra. Mi fa strano che l'abbia cominciato a fare all'improvviso e nello stesso identico modo descritto dall'autore del thread
Idem non ho provato perchè non ne ho ma è comunque strano..
Proverei con un'altra SD...se leggete le recensioni su Amazon diverse SD della Samsung hanno riportato difetti. ..Io mi trovo benissimo con le SanDisk Ultra ( sono di colore rosso)
Pensare che io ho preso una SD Samsung per evitare problemi di compatibilità.... Pazzesco
stesso problema... ma io ci ho rimesso due microsd da 32 GB... all'inizio ho sempre usato sandisk da 8 gb e mai avuto problemi, poi comprai prima una sandisk da 32 gb classe 4 e dopo un po di tempo comincio a dare questi problemi che segnalate, mentre usavo il cell in particolare la galleria o qualsiasi altra operazione su microsd il telefono segnalava che non era piu possibile leggerla.
Andai avanti anche io con riavvii e reinserimenti fino a che dopo qualche giorno la microsd morì! o_O
Mi rassegnai e tornai alle vecchie microsd da 8 gb, mi ricordai di averne una da 16 GB senza marca presa su ebay e andò benissimo.
Ritentai di nuovo questa volta con una microsd da 32 GB classe 6 della Samsung... beh questa volta, successe la stessa cosa!!!!! Incredibilmente comincio con gli stessi sintomi finchè, pensando che sarebbe stato improbabile che anche la microsd originale samsung fosse difettosa, anche la microsd samsung tirò le cuoia!!!! :'( Riuscii per miracolo tuttora ancora non so come a recuperare i file che avevo mettendola nel portatile, quando dopo vari reinserimenti me la rilevò... forse un guizzo di sovratensione me la rianimò il tempo di leggerne il contenuto, poi mi lasciò definitivamente.
Con la tristezza nel cuore tentai almeno di farmi cambiare la microsd comprata al centro commerciale in una nota catena famosa con tanto di scontrino in quanto non era passato nemmeno un mese e comunque sia coperta da garanzia del produttore, ma anche qui fui sfortunato e liquidato con un "mi dispiace ma senza la confezione originale non è possibile"! :o
Oggi, dopo piu di un anno, sto continuando ad usare la microsd da 16 gb senza nome (forse cinese o tahilandese o paraguayana o marziana) con incredibile sorpresa. Tutt'ora ripensando a quello che il mio s3 ha passato mi domando perchè il mondo continui a girare XD
A dire il vero la mia mocrosd è consultabile sempre ma improvvisamente non è più accessibile in scrittura o modifica ma solo in lettura.
Per ripristinare il tutto non è sufficiente smontarla diciamo via software ma devo proprio fisicamente toglierla e reinserirla.
A quel punto rifunziona, anche per una settimana, per poi tornare automaticamente in modalità "solo lettura"
Ragazzi scusate l'intrusione :) Io ho una Kingston classe 10 da 8GB. L'altro giorno cercavo di flashare una rom e mi sono accorto che il telefono non VEDEVA più la sd. Ho provato con vari tool (addirittura quelli che controllano la velocità r/w fanno il test sulla memoria interna e non sulla microsd) ma nulla, riconoscono solo la memoria interna. Ho provato a leggere la sd da vari pc con vari lettori di schede ma nulla. E questa è già la quarta microsd che cambio per questo motivo. Pensavo che forse lo slot microsd del mio S3 "brucia" in qualche modo le memorie sistematicamente. Voi che ne dite?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App