Aggiungo la mia esperienza simile alla vostra: microsd Sandisk Ultra 32GB da Ebay italia, montata su Galaxy S2, dopo 3 mesi le prime avvisaglie con sempre più ravvicinate notifiche di scheda smontata e noiosissimi riavvii per ripristinare anche l'uso delle numerosissime app spostate su microsd. Fino a quando anche dopo il riavvio l'S2 non la vedeva più .
Provandola su PC era ancora funzionante, immediato backup dei dati e provata una riformattazione. Da quel momento niente più accesso. Morta.
Nel frattempo montata una microSD 4GB per le applicazioni e ordinata una Samsung 32GB UHS-I cl.10 (speriamo bene...)
Dato che il rivenditore Ebay nemmeno risponde, ho inoltrato la richiesta di sostituzione a Sandisk che in maniera molto celere mi ha già inviato il n. RMA e le istruzioni per inviare la scheda.
Una sola domanda: richiedono un invio tracciabile per l'eventuale prova di spedizione: una raccomandata estera R/R non è la più sicura /conveniente (€ 4.80+085) ?