Dovrebbe esserci un'applicazione che sposta, ora non ricordo, vedo se la trovo sul PlayStore.
Visualizzazione stampabile
Dovrebbe esserci un'applicazione che sposta, ora non ricordo, vedo se la trovo sul PlayStore.
Ma perchè deve mettere dei "dati" sia su memoria interna e sia su microsd? l'ho spostate dal menù ma i dati restano...
Nessuno sa niente su questo argomento?
Ciao prova a usare Clear master è un'app che tiene pulito il cell e ti chiede se vuoi spostare su scheda sd le applicazioni scaricate
salve a tutti, è un po che non scrivevo su questo forum.
un mio amico, tempo fa acquistò un note 3, e gli aveva montato una MICRO SD da 2gb per spostare le cose che non gli servivano nella memoria principale.
fin qui tutto bene, poi da un giorno all'altro ha smesso di funzionare questa SD(anche se viene letta, riconosciuta, e ci si può fare ciò che vuole con un File Explorer).
ora vi chiedo, che impostazione può aver accidentalmente cambiato dal non fargli usare più la SD?
questo è cio che dice la fotocamera:Allegato 111317 "impossibile salvare il file su scheda SD. memoria del dispositivo impostata come predefinita"
spero possiate aiutare quest'anima in pena rotfl
un saluto a tutti, e un grazie anticipato a chi potrà aiutarmi :cool:
hai provato a riformattarla dal cell?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Il tuo amico ha aggiornato a KK perché è noto che con l aggiornamento il telefono non digerisce la sd esterna.
Non è così. Con KK non possono accedere alla scheda esterna le applicazioni non autorizzate, cioè quelle che non sono state modificate per adeguarsi a questa stupidaggine. Ovviamente la Camera è autorizzata. Ovviamente, do per scontato che il tuo amico abbia settato il salvataggio su SD.
...................................
Buongiorno a tutti! Ho provato a fare una ricerca su Google e sul forum trovando alcune discussioni di utenti che avevano il mio problema ma nessuna soluzione. Se essa invece è già stata postata mi scuso..
Tornando al mio problema:
Ieri ho spento il mio Note3 per sostituire la SIM card estera con quella italiana. Per toglierla ho dovuto anche rimuovere la micro SD perché faceva fatica ad uscire.
Comunque, una volta sostituita, reinserito la micro SD e riacceso il telefono mi esce la scritta:
Vuota scheda SD
Scheda di memoria vuota o con filesystem non suppurtato
Ho verificato la scheda su un altro telefono e viene letta perfettamente.
Ho anche verificato con un' altra scheda sul mio telefono e il problema è lo stesso.
Visto quanto sopra escludo sia un problema di SD ma sia un problema di telefono..
Secondo voi è un problema hardware o software? Che ne pensate?
Grazie x l'aiuto
Ciao a tutti ragazzi e grazie anticipatamente per le risposte.
E' da questa mattina che non posso ne aggiornare, ne installare nuove applicazioni sul mio Note 3.
L'errore è il seguente: "Impossibile installare nell'archivio USB o sulla scheda SD".
Ho cercato dappertutto una soluzione ma niente. Vi prego aiutatemi.
Grazie nuovamente!!!!
Ciao, togli la microSd e riavvia ..
hai per caso bloccato l'accesso alla card?
Il problema mi si risolve facendo cosi: smonto la sd, spengo il cell, tolgo la sd, riavvio il cell e scarico quello che mi pare. Cosi funziona, però perché quando metto la sd non mi fa installare? Non capisco
Prima di tutto presentati nel thread apposito.
Secondo leggi il regloamento, è vietato scrivere aiuto nel titolo.
Terzo E' vietato fare post doppi.
Non ho ancora risolto il problema nonostante ho fatto i permessi di root... Come posso bloccare la scrittura su microsd delle app? non ha senso spargere i "dati" delle app in entrambe le memorie... Gli apk li sposto sempre sulla memoria interna. Vorrei usare la microsd esterna esclusivamente per multimedia e documenti...
Gente help sono messo male :/
mi scuso in anticipi se questa domanda è gia stata formulata ma non ho trovato una discussione che mi aiutasse...
micro sd da 64 gb piena di roba foto video app e altro non mi viene piu riconosciuta ne dal note 3 ne piu dal pc tramite adattatore...non viene proprio riconosciuta...e quindi non so come fare a recuperare il contenuto...ho dei documenti di lavoro ....avete la minima idea di come fare a farla riconoscere e salvare il contenuto?
spero non sia andata del tutto...
Nessuno ha idea su come potermi aiutare ?
prova a fare una cosa molto semplice: installa le app che vuoi rimangano solo nel telefono a memory card DISINSERITA.
Già fatto... ma al momento che le apro sparge i "dati" tra le due memorie...
Salve a tutti; ho un note 3 della H3G che ho rootato con towell ...volendo impostare la memoria esterna come memoria di default per le foto che effetuo il dispositivo non me lo permette dicendomi che non è possibile salvare su scheda sd poichè è impostata quella del telefono come predefinita anche se io manualmente provvedo a selezionare la scheda sd dalle impostazioni....Sperando di essere stato chiaro qualcuno potrebbe suggerirmi come risolvere? Grazie
hai provato a cancellare cache e dati dell'applicazione fotocamera e riavviare?
Ho un problema con la scheda SD da 64Gb inserita nel note3. Se provo a leggerla con il computer, la legge ma mi dice che la scheda é protetta e non riesco ad inserire o cancellare nessun file. Ho provato anche con kies3 ma si blocca e lo devo far ripartire..
Ho anche provato a formattare la scheda direttamente tramite note3 ma mi dice di averla formattata ma in realtà non ha fatto niente e la lascia inalterata.
Grazie
hai provato a vedere i permessi di lettura/scrittura della scheda da pc o da telefono?
Il telefono non è rootato e quindi non li posso abilitare.. su PC la scheda non mi da possibilità di aggirare i permessi, nemmeno tramite gestione memorie.. ho anche provato col metodo "empirico" di mettere dello scotch sul dentino della mocro SD per aggirare i permessi ma niente..
no aspetta.....se il pc ti vede la scheda,hai provato a cliccare sull'hard disk removibile con il tasto destro del mouse e vedere se
la scheda è in modalità "sola lettura"?
Visti i numerosi thread di aiuto, consigli e problemi sulla Sd ....ho creato una discussione dedicata, affinchè possa essere di iuto per tutti gli utenti
Con la 4.3 l'accesso alla micro sd non aveva nessun problema. Con la 4.4.2 si é avuto un blocco alcune applicazioni per esempio i file manager tipo file expert o mx player, non funzionavano piú correttamente. I su indicati programmi si sono aggiornati ritornando ad essere funzionali al 100% ma, con l'ultimo aggiornamento OTA sono ritornati " inservibili", tutte le finzionalità di accesso ai file della external sd sono ovbiamente garantiti da " Archivio" il programma di default che si trova sul note 3. Un'oscenità di programma a mio parere ma come si suol dire...... Di necessità spesso se ne fa virtù.
;-)
Quale Micro sd consigliate per il note 3 da 64 gb?
e qualcuno sa rimediare alle foto che risultano con la serratura/omino causato dal passaggio dalla memoria interna alla esterna?..grazie
Ciao non riesco a trovare risposta a questa domanda nel forum
c'è qualcuno che mi sappia dare qualche indicazione?
Ho un Samsung Galaxy S3 protetto con pwd crittografata per sblocco SIM e pure la micro SD card è
protetta da Crittografia.
Se qualcuno si impossessase per qualche attimo del mio smartphone e rimuovesse a telefono spento la SD card per vedere i
dati e poi la rimettesse al suo posto. Alla prima accensione del telefono io verrei avvisato in qualche modo
che la micro SD è stata rimossa e poi reinserita? A telefono acceso questo avviso mi pare che esista.
Grazie a chi mi potrà dare una risposta
Saluti a tutti
UNAONE
No non mi sei stato d'aiuto perchè non trovo questo thread e quindi non so se qualcuno mi ha risposto o se esiste una risposta al mio quesito
Please puoi spiegare meglio?
grazie
Ciao a tutti,ho da poco comprato una microsd samsung da 64 GB. L'ho formattata (velocemente)sia da pc che da telefono poi ho caricato alcuni album in formato mp3. Il mio problema è che a volte le canzoni le legge senza problemi,altre volte non le apre o "vede" proprio. Mi da inoltre "errore di lettura .... .mp3". Comincio a pensare che possa essere danneggiata la scheda sd,anche se le altre cose come foto e file ecc. vengono letti alla perfezione. Grazie a chi mi consiglia. Ps. ho note 3 italia originale con firmw. 4.3.