Ciao a tutti
Ho montato una sd da 64gb, da alcuni mesi.
Mi sono accorto che per le foto scattate dopo un po me le trovo non piu apribili...anche se appena scattate si aprono normalmente. ..salvandole su sd.
Che cosa è successo?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Ho montato una sd da 64gb, da alcuni mesi.
Mi sono accorto che per le foto scattate dopo un po me le trovo non piu apribili...anche se appena scattate si aprono normalmente. ..salvandole su sd.
Che cosa è successo?
Ciao a tutti,
Vorrei cambiare la mia sd da 32 a 64 Gb per il mio mio note3.nella mia sd ho solo foto e forse qualche app.se copio ed incollo il contenuto della mia attuale scheda sulla nuova da 64 ritroverò tutto come prima? Grazie
stesso problema
Problema con la Micro sd, l'ho estratta dopo aver spento il telefono e dopo l'ho reinserita ma appena ho riacceso il note 3 mi spunta questo: "Micro sd memoria vuota o file system non supportato"
Allegato 127258
I dati della sceda vengono letti dal pc utilizzando un adattatore ma inserita nel telefono ho questo problema.
Che è successo?
C'è modo di risolvere?
è una micro sd samsung, modello "Samsung MB-MP16D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 16GB, Bianco/Arancio"
Ho provato anche altre schede micro sd ma il problema persiste con anche queste.
La cosa strana è che tutte le schede micro sd , su pc e su un altro smartphone vengono lette normalmente mentre sul note 3 esce sempre la scritta "scheda di memoria vuota o file system non supportato
ciao a tutti..ho un grosso problema con la mia micro sd e non riesco a venirne a capo, spero possiate darmi una mano..
diverso tempo fa ho comprato una micro sd originale Samsung da 32 gb per il mio note 3, classe 10..non riesco a trovare il modello preciso, se necessario posto una foto..
ho necessità di spostare grosse quantità di file dal cell alla scheda perché il cell è intasato (principalmente filmati di mia figlia, diversi anche piuttosto pesanti, sul gb di grandezza), ho provato in tutti i modi a farlo ma non va granché bene, gran parte dei dati è danneggiata a dispetto della minoranza che funziona..
ho provato tramite kies, copiando direttamente dal cell, togliendo la micro sd dal cell e inserendola nello slot del mio MacBook Pro con l'adattatore, formattandola, provando a caricare un file alla volta e anche tutti insieme..niente, mi copia quei 7-8 video dopodiché gli altri sono sempre corrotti..
ho la sensazione che dipenda dal fatto che sono file troppo grandi, perché se provo a caricare file piccoli pochi alla volta (tipo foto) li copia bene (o almeno ha copiato finché ho provato)
qualcuno ha idea da che cosa possa dipendere?
Video. .. di che dimensioni?
Intanto. ... prova a salvarle da cellulare a Cloud (chessò...... magari Dropbox....Drive....ecc...) così se è tutto ok liberi il cellulare.
Poi (se va tutto bene) proverei a fare tutto da PC (Cloud -Sd)
In funzione di ciò che succede alla Sd, anche facendo così, si vede cosa fare. ...
;)
grazie per la risposta! ;)
guarda, sulla dimensione lo avevo scritto cmq oscilla tra i 300 mb e il gb, forse anche qualcosa in più a volte sono in full hd..
dropbox ho già provato a suo tempo ed è, come dire, intoppato rotfl non ho più spazio..
si si io sto provando a fare tutto da pc, ma dopo i primi 7-8 file i video me li carica tutti corrotti..
come faccio a copiare da cloud a micro Sd? basta che trascino i file nella cartella della microsd dalla cartella Dropbox? o lo devo fare da cellulare?
ok, grazie caro provo e ti dico! ;)
cmq io in questi gg sto provando sempre tramite pc, ho l'adattatore proprio della micro sd e lo inserisco nello slot laterale del macbook pro visto che ce l'ha di suo..
e niente, se carico files che ho sull'hard disk del portatile mi fa così..
Salve ragazzi...mi dite una micro sd da 64 giga Buona per il mio note 3? Ho comprato una samsung a 24 euro ma mi sa che è falsa xk quando metto molti file all interno alcuni file non li legge..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uchcC.jpg
Significa che ho comprato una micro sd falsa vero?
Scusate ragazzi ho letto in giro pareri contrastanti su come formattare la micro sd esterna alcuni dicono si lasciarla cosi, altri consigliano di farla formattare dal cellulare, altri ancora dicono di formattare ExFat da pc. Per vostra esperienza quale trà questa è la soluzione migliore?. Grazie a chiunque mi risponda.
Ciao Ragazzi,
Devo comprare una nuova micro sd per il mio note 3 ho adocchiato questa:
Micro SD HC 32GB classe 10 UHS-1 | SAMSUNG Italia la pagherei 20 €
mi sembra di aver capito che essendo una uhs-1 non posso registrare in 4 k, eventualmente vale la pena prenderne una che registri in 4k o sono soldi buttati? (visto che costa piu del doppio)
consigli?
grazie
Grazie varioflex, attendo consigli
Nessuno riesce ad aiutarmi?
ciao ragazzi, avrei una curiosita' da chiedervi..con il fatto che spesso dovrei appoggiare dei file piu grandi di 4gb e passarli tramite cavo OTG so che il passaggio sulla scheda esterna del Note 3 essendo in FAT32 non sarebbe possibile..
Ma che voi sappiate..la scheda esterna del Note 3 si puo' formattare in EXFAT ?..ci sarebbero problemi?..oppure la scheda esterna deve essere obbligatoriamente in FAT32 ?
grazie
ho provato a formattare una penna usb in exfat..e l'ho attaccata via OTG al Note..lui la riconosce e la legge..ho fatto la stessa prova formattando la pennetta in NTFS e come la colleghi al Note lui la disconnette.
In teoria..se legge la exfat...potrebbe leggere anche la sua schedina interna se la formatto exfat..
Salve compagni Androidiani:cool:
Ho comprato una micro sd 64 gb e il note la legge senza intoppi,il problema è che se carico cartelle contenenti video (in .avi e mp4 ma comunque leggibili) non me li legge!!! Se invece li metto nella memoria principale non ci sono problemi. Ho già provato a formattare la sd,ma niente...Qualcuno può aiutarmi?
Salve a tutti, sono passato a lollipop ufficiale , siccome avevo letto che con android 5 il problema dei permessi di scrittura su sd sarebbero stati risolti , ma in realtà ancora non posso usare app di terzi per scrivere sulla sd . Sapete aiutarmi? Grazie.
Anche a me è così...anch'io avevo letto che toglievano il blocco.
Se lo sapevo non aggiornavo.
Mi associo anche io, installato lollipop 5.0. Ma nella micro sd esterna continuo a non avere permessi di scrittura.
Esempio programma astro file manager pro o via ftp con ftp server pro o altre applicazioni.
Accesso in scrittura è negato.
Come si deve procedere per riabilitare la scrittura?
Grazie.
Saluti.
A questo punto credo proprio che non sia stato implementato (ancora)
Per la scrittura sulla sd ho risolto con il root facendo una modifica nel file platform.xml come feci con kitkat
Sì la procedura con root la sapevo , solo che per ora non vorrei rootarlo
Anch'io non volevo fare il root ma non mi piacciono le restrizioni su una cosa di mia proprietà.
ciao asterix65 pure io ho fatto il root e modificato platform.xml ma non mi ha risolto il problema
che mi suggerisci
Controlla bene la modifica che hai fatto sul file perché sicuramente hai fatto un errore, con me ha funzionato alla grande
Non ho avuto successo
Sono tornato alla 4.4.2 ed ora si che funziona alla grande
Grazie cmq asterix65
Qualcuno ha provato a verificare le performance in scrittura e lettura della microsd? Io sì e dopo aver fatto il test ho capito che il Note 3 probabilmente non supporta l'UHS-1.
Ho una microsd Samsung Pro da 64 GB e nel Note faccio 22 MB/s in scrittura e quasi 16 MB/s in lettura.
Sarebbe stato preferibile se avessi risparmiato e mi fossi preso la Evo, tanto avrei avuto le stesse identiche prestazioni.
Ragazzi io ho una 32 gb samsung quella di colore blu per intenderci!!! Secondo voi ci vuole la evo o cos'altro?
Nessuno?up up
Salve, mi sono accorto solo oggi che spostando le app dal dispositivo alla scheda accade qualcosa di strano: mi smonta la scheda sd e mi rende l'app inutilizzabile.
Tutto questo avviene durante lo spostamento.
Qualche idea?
Ho Android 5 al quale ho già fatto un reset post aggiornamento.