CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 127 su 127
Discussione:

[INFO] Micro SD - Problemi, Dubbi, consigli e confronti

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Condensatore Visualizza il messaggio
    E' una precauzione da utilizzare sempre su tutti i dispositivi, ci tuteliamo da eventuali perdite dati improvvise o prestazioni non eccelse perchč facciamo compiere la formattazione dal dispositivo che la sta usando. Insomma dobbiamo ragionare come se la formattazione di fabbrica della card avesse una struttura diversa da quella operata dai dispositivi su cui viene inserita e che quindi va "sposata" col dispositivo in uso.
    Ok grazie, allora per sicurezza provvedo a farla

  2.  
  3. #122
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gloredhel Visualizza il messaggio
    Grazie! in realtā non ho provato nč a salvarci qualcosa dentro nč a formattarla, magari provo a fare entrambe le cose (se capisco come si fa). quindi č anche possibile che il tablet stesso non supporti lo spostamento delle app sulla microsd? e allora a cosa serve la memoria espandibile?!
    Per foto, video, musica, documenti ecc... e anche app, se chi ha creato il software ha pensato all'eventualitā.

    Soprattutto per i vecchi android era una vera piaga questa, senza considerare che spesso rimangono grosse parti dell'applicazione nella memoria interna anche spostandola nella sd con il comando.

    Il rimedio si trova sempre ma spesso occorre smanettare un poco e (giustamente) non tutti ne hanno la voglia.

  4. #123
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sarei interessato a comprare una microsd da 16gb in su.
    ho visto che su aliexpress i prezzi sono convenienti.
    qualcuno ha acqusistato da li ? si e trovato bene ?

  5. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    571

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un micro sd della samsung evo 64 Gb da Amazzon, come consigliato da lostman direttamente venditore ufficiale amazzon (quello con il logo amazzon.it in questa lista) dal test fatto con H2testw ho ottenuto il seguente valore Senza titolo 1.jpg. Ma non sono un po' pochino i valori di writing e reading speed?

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    744

    Ringraziamenti
    358
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Forse potete aiutarmi... Voglio la memoria interna come PRINCIPALE... Appena apro una App.... Mi Crea una cartella nella SD esterna.... Come posso configurarla in maniera che ciō non accada.... Grazie

    Inviato dal mio ifive_mini_3GS usando Androidiani App

  7. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Circa un mese fa ho partecipato a due aste su Ebay dello stesso tizio e mi sono aggiudicata due microsd, no brand (?), da 64gb classe 10 a circa 10 euro, una per me e una per mio padre, anche se lui non l'ha ancora usata perchč vorrebbe cambiare cellulare al pių presto.
    Inizialmente tutto ok, passo quello che mi interessa col pc, win 8.1, e la uso col cellulare, un Samsung Galaxy S4.
    Nel giro di una settimana iniziano i problemi, ovvero immagini e canzoni che avevo passato SPARITI (anche se tra le info memoria del cell era come se ci fossero ancora) e applicazioni che non partivano neanche se le disinstallavo e installavo nuovamente, cancellavo dati, cache, ecc.
    Formatto, ripasso, comincio da capo e....stessa storia. Ho comprato Spotify con l'offerta dei 90 cent e l'app mi funziona due giorni si e 10 no.
    Ho cercato notizie qua e lā e sto provando davvero di tutto.
    Temo che a questo punto sia tutto dovuto ad un difetto della scheda *sfigata*
    Ieri addirittura, dopo aver cliccato sull'app di Spotify (credo), mi si č spento e riacceso il cellulare e una volta acceso mi č spuntata la notifica "scheda vuota o file system non supportato" e chiedeva di formattare.
    Al momento la sto formattando col programma SDFormatter...

    Cosa mi consigliate? C'č ancora qualcosa che potrei provare? Leggevo riguardo ad uno scan col prompt dei comandi...servirebbe?

  8. #127
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,318
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,930 volte in 6,068 Posts
    Predefinito

    Proseguiamo QUI per informazioni, confronti e consigli, oppure QUI per problemi e supporto.

    Chiudo...
    Ultima modifica di gianpassa; 06-12-15 alle 00:51

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy