CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 127
Discussione:

[INFO] Micro SD - Problemi, Dubbi, consigli e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io con sandisk 32GB classe 10(su s4) faccio sui 29 mb/s in scrittura e sui 24mb/s.
    Il linea quindi con i 30 mb/s promessi da sandisk sulla scheda.
    Adesso aspetto la schedina da 64 della samsung che mi arriva in regalo con samsung limited edition.

    Vi espongo un mio dubbio...
    Quando avevo s2 con la stessa schedina non raggiungevo i 29mb/s ma si e no 15/18 (se ricordo bene).
    Quindi puó essere che in base al telefono i risultati vengano diversi?
    Con questo treed quindi non rischiamo di penalizzare alcune micro sd solo perché chi le ha testate non ha usato un device in grado di sfruttarle?

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    867
    Smartphone
    huawei u9200

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 38 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Micro SD memorette, qualcuno le ha provate?


    Inviato dal mio Ascend p1 JB

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    s3 neo

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi mi sono accorto che togliendo e rimettendo la scheda SIM nel secondo slot (è dual sim) legge di nuovo la scheda sd. Poi rimettendo la SIM nel primo slot vede ancora l'
    SD. È strana questa cosa. Nessuno che mi possa aiutare?
    Scusate per il post triplo ma non so come cancellarlo
    Quote Originariamente inviato da alexx69 Visualizza il messaggio
    ho un problema in neanche 2 settimane il mio note ha 8 mi ha messo fuori uso 2 Micro sd di cui una da 8 gb e la 2 da 32 gb nonostante siano piene NON ME LE LEGGE PIÙ come potrei risolvere il problema? E riutilizzare almeno quella da 32 gb? Grazie mille attendo notizie grazie


    Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato albsim81 per il post:


  6. #114
    Senior Droid L'avatar di toyr99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    LG Nexus 4 E960

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 153 volte in 100 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi perche quando probo a mettere le app sulla scheda SD mi dice che é un emulazione della memoria interna e non me lo permette? da cosa dipende?
    [attuale] Google Nexus 4 E960: ROM: Chroma; Kernel: Stock;
    [ex] LG Optimus L7 P700: 11/03/2013 --> 14/11/2013
    [ex] LG Optimus One P500: 14/03/2011 --> 10/03/2013

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho un problema con la microsd che ho inserito nel tablet di mio figlio. dunque, lui ha un trekstor surftab comprato l'anno scorso in offerta a tipo 59 euro, è piuttosto scarso ma tanto lo usa solo per farci qualche giochino (mio figlio ha 5 anni e non volevo dargli in mano una macchina più costosa). la memoria interna è finita, ci ha scaricato un sacco di schifezze, così l'altro giorno gli ho preso una microsd sandisk da 4 gb per ampliarla e permettergli di scaricare piante contro zombie (sigh!). ho inserito la sd a tablet spento, l'ho acceso e in effetti viene letta. ora, per spostare i giochi dalla memoria interna alla micro sd ho scaricato AppMgrIII che mi permette di vedere quali app posso spostare e dove. e fin qui ci sono arrivata con le mie sole forze. a questo punto ho solo 2 possibili memorie dove mettere le app, una scheda sd da 1,21 gb (che ovviamente non è la microsd che ho appena inserito) e la memoria interna del tablet da 1,15 gb. perchè non mi legge la microsd da 4 gb? è possibile che la memoria stessa del tablet sia partizionata in 2?
    grazie mille a chi potrà rispondermi, probabilmente è una banalità ma non ho mai usato android e non mi sembra per nulla intuitivo fino a ora..

  8. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Se sei sicura che l'sd sia inserita correttamente e il tablet la rilevi (hai provato a salvarci, che so, una foto o un mp3 ed aprirli?), potrebbe essere il dispositivo che non supporta lo spostamento delle applicazioni sulla sd.

    In quel caso senza root si fa poco... link2sd e i programmi simili richiedono tutti il root.

  9. #117
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gloredhel Visualizza il messaggio
    ....così l'altro giorno gli ho preso una microsd sandisk da 4 gb per ampliarla....
    La prima cosa da fare dopo aver inserito la card ed acceso il dispositivo è provvedere alla formattazione utilizzando il dispositivo stesso.
    Solo dopo si può procedere a trasferire file.
    Questa raccomandazione è valida anche se la card viene vista dopo l'accensione.

  10. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Condensatore Visualizza il messaggio
    La prima cosa da fare dopo aver inserito la card ed acceso il dispositivo è provvedere alla formattazione utilizzando il dispositivo stesso.
    Solo dopo si può procedere a trasferire file.
    Questa raccomandazione è valida anche se la card viene vista dopo l'accensione.
    Perchè? cosa cambia e quali possono essere i problemi?
    l'altro giorno ho acquistato una nuova micro sd da 16 GB ed ho dato la mia vecchia 8 GB a mia madre, ma ho semplicemente trasferito tutto dalle vecchie memorie tramite il pc senza formattarle. Sono abbastanza sicuro che anche "a suo tempo" la 8 GB non l'avevo formattata e non mi ha mai dato nessun tipo problema...

  11. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! in realtà non ho provato nè a salvarci qualcosa dentro nè a formattarla, magari provo a fare entrambe le cose (se capisco come si fa). quindi è anche possibile che il tablet stesso non supporti lo spostamento delle app sulla microsd? e allora a cosa serve la memoria espandibile?!

  12. #120
    Baby Droid L'avatar di Condensatore


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Acer Liquid E700 Trio

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fighters89 Visualizza il messaggio
    Perchè? cosa cambia e quali possono essere i problemi?
    l'altro giorno ho acquistato una nuova micro sd da 16 GB ed ho dato la mia vecchia 8 GB a mia madre, ma ho semplicemente trasferito tutto dalle vecchie memorie tramite il pc senza formattarle. Sono abbastanza sicuro che anche "a suo tempo" la 8 GB non l'avevo formattata e non mi ha mai dato nessun tipo problema...
    E' una precauzione da utilizzare sempre su tutti i dispositivi, ci tuteliamo da eventuali perdite dati improvvise o prestazioni non eccelse perchè facciamo compiere la formattazione dal dispositivo che la sta usando. Insomma dobbiamo ragionare come se la formattazione di fabbrica della card avesse una struttura diversa da quella operata dai dispositivi su cui viene inserita e che quindi va "sposata" col dispositivo in uso.

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy