Salve a tutti..in questi giorni, scaricando applicazioni sul mio Sony Ericsson xperia x8 mi sono reso conto di quanto sia piccola la memoria del telefono e mi sono chiesto..è possibile installare le applicazioni direttamente sulla micro SD o il tutto dipende dalla versione android presente sul cellulare..!??
Grazie in anticipo![]()
dalla versione 2.2 (stock originale o rom) sia con app che nativamente puoi spostare il peso della parte .apk dell'applicazione su SD.
Se una app puo' o meno dipende se lo sviluppatore ha introdotto questa funzione perchè non è una cosa da tutti.
Sappi che passando il peso su SD poi dovrai sempre tenerla dentro e quando lo colleghi al pc e lo attivi come scheda di memoria non puoi usare quelle app, il tutto pero' a vantaggio della memoria che viene liberata
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida & MondoTablet
AndroidAle9 (12-12-12)
scarica dal market Move2SD
ti sposta la roba su sd e installa automaticamente su SD
consiglio una sd da 16gb![]()
Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5
Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30
- - - - - - - - - -
D R O P B O X
Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5
Piano Tariffario: Super Internet 3GB
AndroidAle9 (12-12-12)
Uh ma qual'era il problema esattamente?
![]()
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!
Ciao a tutti . Vorrei un chiarimento. Ho scaricato 3 giochi sul mio GS2, ke mi occupano circa 5giga sulla memoria di sistema ke è di 16gb. Qualcuno sa perché non si salvano sulla micro SD ,ke ho messo da 32gb. Se qualcuno mi dice se si possono spostare nella micro SD ??? Grazie in anticipo della risposta e a presto.
Che io sappia ci sono applicazioni che si possono "spostare" nella memoria esterna e applicazioni che non lo permettono.
si ma almeno che non abbia comprato una MicroSD velocissima perderai in prestazioni.Goditi lo spazio rimanente![]()
se ti sono stato utile uncosta soltanto un click!
Si ma infatti il gioco lo spostato sulla memoria SD. Solo ke i 756mb aggiuntivi x il gioco sono nella memoria da 16gb del telefono. Volevo sapere se questi megabyte si possono spostare in quella SD da 32gb ke ho messo?