Unito Thread con stesso tema e creata discussione
Visualizzazione stampabile
Unito Thread con stesso tema e creata discussione
Ho fatto diverse foto e video nei primi giorni di luglio che sono state salvate regolarmente su sd. Ieri fatte alcune foto subito si vedevano in galleria ma arrivato a sera s i vede lo schermata nera con punto esclamativo. Può essere la sd di non ottima qualità?
64 Gb classe 10 pagata 9 euro su ebay.uk
Buongiorno a tutti.ho l'ultimo android 5.0.1 originale,non rootato e una microsd da 16gb della sandisk ma non ricordo che classe è.solo che ho un problema grosso in quanto la memory card la vede in sola lettura,se dovessi modificare un file che sta sulla microsd,mi dice che non si puo modificare.
Volevo sapere se sapevate qualcosa a riguardo e se è un problema di android 5.0.1
Grazie mille
Buona giornata
Ps:a chi non succede,che memory card avete?
Salve ragazzi ho un problema che da circa due settimane mi affligge: essendo stato in viaggio, ho scattato un pò di foto e, arrivato il momento di caricarle sul mio cloud, sono diventate TUTTE NERE sia in anteprima che aperte.....collegando il telefono al pc, quest'ultimo le apre sempre nere.....ora il fatto è che giusto qualche giorno fa ne ho scattate delle altre e questo problema non me lo dà! Preciso che:
- Le foto sono salvate su microSD Sandisk Ultra da 16 GB, come mostrato in quest'immagine:
https://www.google.it/search?q=sandi...TbNcGyUqzapNgB
- Telefono Note 4 con OFW, nessuna modifica è stata apportata
- Non mi è mai accaduto prima nè ho avuto mai problemi del genere con altri telefoni
- Ho provato ad aprirlo con altre app per visualizzare le immagini e le foto risultano sempre nere
Cosa posso fare visualizzare lo scatto o, se possibile, salvare gli scatti senza che si vedano tutti neri?
Grazie in anticipo per l'aiuto, non so proprio come fare :(
purtroppo non puoi fare molto.....evidentemente le foto sono state salvate cosi!
A volte capita che il telefono non salvi correttamente le foto....piu spesso se le foto vengono salvate direttamente nella sd in automatico dopo lo scatto......per quanto la sd sia buona,puo sempre capitare.
Se il telefono inizia a fare questi errori di salvataggio il consiglio è di formattare la sd al pc.
bhe si....ci sono molti tools dedicati al recupero di file persi o danneggiati,ma si basano tutti sul principio che se i dati vengono persi o cancellati o danneggiati,non bisogna piu usare il terminale perchè i dati nella memoria vengono sovrascritti!
Se fai una piccola ricerca su google e sul forum sicuramente troverai alcuni programmi che puoi utilizzare sia gratuiti che a pagamento,ma non ti aspettare miracoli.
Io personalmente uso GetDataBack.....molti usano Recuva.
dai un'occhiata anche qui
https://www.androidiani.com/forum/an...er-errore.html
e qui
https://www.androidiani.com/forum/an...ancellate.html
Quoto in toto @ajaxx .....
...unisco a Thread per problemi alla Sd
voglio comprare una micro sd, ho letto di tutto ma non riesco a trovare i dati relativi alla lettura e scrittura massima sequenziale e casuale gestita dal note 4 sulle microsd.
vorrei capire in vista di android M qual'è il massimo reale utilizzabile dal note.
anche perchè molte memorie dichiarano valori massimi alti ma sono in lettura sequenziale, mentre in scrittura casuale hanno valori bassissimi.
mi stabo orientando sulla samsung evo 64gb microsd ma mi è sorto il dubbio che se sulla carta dovrebbe essere più che sufficiente le prestazioni reali non siano il massimo se con android M si vuole usare la memoria esterna al pari della interna.
chiaramente considerando quando arriverà android M seconda o terza versione cioè bug free non ho assolutamente fretta!
grazie mod, spero alle prossime di non doverti far lavorare!
cmq rileggendo le pagine di questa discussione praticamente tutti i problemi sono imputabili a memorie fake.
non ho capito una cosa, quando il note salva su sd un video 4k ad esempio, la velocità da considerare è la scrittura sequenziale, casuale, o dipende da memoria vuota o quasi piena?
Salve signori vi segnalo che su amazon.it dono in preordine le nuove microsd samsung evo+ e pro+ dedicate al 4k. Speriamo arrivino presto in stock!
dedicate al 4k ma non è specificato per che piattaforma. secondo me è per le gopro. comunque si trovano già su altri shop famosi italiani al rpezzo delle evo normali(64gb>circa 23-24euri), solo che ci sono le spedizioni da pagare, quindi conviene prenderle da altri store se compri più roba!
Scheda microSDXC Evo Plus 64 GB (adattatore SD) | SAMSUNG Italia
considerando che un note 3, che è usb 3, faceva in trasferimento da pc a note meno di 2MB\sec in scrittura casuale, non so quanto un note 4 possa usare la velocità delle evo+.
ho caricato un grafico comparativo sulle velocità delle evo(non plus), e di altre sandisk fascia alta, e si sta parlando di trasferimenti via usb3
EDIT non riesco a postare l'immagine quindi vi linko la review da cui prelevo le info
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2471083,00.asp
Sposto in sezione dedicata....