Micro SD per Galaxy S4 GT-I9515: scelta e problemi
Salve androdiani, volevo saper quale micro sd va bene per questo modello, io ero interessato
a quella della smasung da 64 denominata evo, volevo sapere se è possibile installare anche le
app sulla stessa.
Oppure qualche altro brand che abbia la medesima micro sd.
Distinti Saluti
Probela S4 con MicroSDXC 64GB Samsung EVO cl.10
Salve a tutti. Ho appena acquistato un Samsung Galaxy S4 i9515 aggiornato a Lollipop 5.0.1. Ho inserito la MicrosdHC da 16Gb che avevo sul vecchio S2, vi ho spostato sopra alcune apps e tutto funziona correttamente. Poi ho deciso di aumentare la memoria acquistando una MicroSDXC da 64Gb classe 10 Samsung EVO e sono iniziati i problemi. Prima di iniziare a descrivere i problemi, preciso che gli stessi stanno accadendo anche al terminale di mio figlio che è sempre un S4 ma versione i9505 conlo stesso S.O.. Ho effettuato il trasferimento dei dati da carta a carta provando tre soluzioni diverse ma con lo stesso risultato. La clonazione tramite Acronis True Image, la copia tramite PC da carta a carta, la copia da PC a carta attraverso il telefono. Il problema che permane è il seguente: le apps che vengono trasferite sulla SD subito funzionano regolarmente, ma alla riaccensione del terminale risultano come non installate e la loro icona diventa generica e grigia. Ho provato più volte a disinstallarle e reinstallarle ma sempre con lo stesso risultato. La vecchia MicroSDHC da 16Gb marca generica, non presenta questo problema il che lascia supporre che sia un problema di SD, eppure ho acquistato una Samsung EVO per assicurarmi la compatibilità certa. Qualcuno ha già riscontrato questo problema e trovato qualche soluzione o devo provare a cambiare tipo di MicroSD? Sarebbe sconveniente in quanto un po costose le carte da questi tagli! Grazie per l'attenzione