CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

App VPN Surfshark... se la attivo mi blocca il router

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    App VPN Surfshark... se la attivo mi blocca il router

    Salve a tutti,
    da poco ho un android tv, il Philips 55PUS7504 con android tv 9.0 e router connesso via cavo LAN.

    Ho l'abbonamento a Surfshark che mi funzionava benissimo sul box android che avevo prima.
    Ho scaricato l'app sul tv, immesso nome e password, ho scelto il server e sembrava tutto ok...

    Ma quando clicco su "connetti" inizia la connessione, ma poi non prende l'IP e letteralmente MI MANDA IN BLOCCO IL ROUTER

    Non funziona più internet sul tv, neanche se disconnetto dal server nell'app surfshark... Infatti nell'app non mi riconosce più nemmeno l'ip del mio provider.

    L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router. Se riprovo, il problema mi si ripropone...

    Avete idee su come risolvere???

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da das873 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da poco ho un android tv, il Philips 55PUS7504 con android tv 9.0 e router connesso via cavo LAN.

    Ho l'abbonamento a Surfshark che mi funzionava benissimo sul box android che avevo prima.
    Ho scaricato l'app sul tv, immesso nome e password, ho scelto il server e sembrava tutto ok...

    Ma quando clicco su "connetti" inizia la connessione, ma poi non prende l'IP e letteralmente MI MANDA IN BLOCCO IL ROUTER

    Non funziona più internet sul tv, neanche se disconnetto dal server nell'app surfshark... Infatti nell'app non mi riconosce più nemmeno l'ip del mio provider.

    L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router. Se riprovo, il problema mi si ripropone...

    Avete idee su come risolvere???
    Ciao! Durante il dialogo con il router evidentemente succede qualcosa. Ho dato un occhiata qui ---> https://kb.netgear.com/it/22316/Riso...uter-domestici e non so se possa esserti di aiuto. Hai provato via WiFi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi. Ho fatto un po' di test.
    Si, con la rete Wireless funziona. Dunque tv e router hanno qualcosa che non va sulla rete cablata quando tento di entrare in vpn...
    Sto facendo anche prove con la configurazione openvpn perchè comunque mi piacerebbe rimanere con la rete cablata.
    Farò anche delle prove seguendo l'articolo che mi hai mandato.

    Ti faccio sapere!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato das873 per il post:

    DreamReaper (08-04-20)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da das873 Visualizza il messaggio
    Eccomi. Ho fatto un po' di test.
    Si, con la rete Wireless funziona. Dunque tv e router hanno qualcosa che non va sulla rete cablata quando tento di entrare in vpn...
    Sto facendo anche prove con la configurazione openvpn perchè comunque mi piacerebbe rimanere con la rete cablata.
    Farò anche delle prove seguendo l'articolo che mi hai mandato.

    Ti faccio sapere!
    Ok! Probabilmente c'è qualcosa (se possibile) da settare sul router. Attendo notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok! Probabilmente c'è qualcosa (se possibile) da settare sul router. Attendo notizie.
    Caspita... ci sono troppe voci di configurazione nel mio router. E' un D-Link DVA-5582 fibra machiato direttaemnte da infostrada...

    Sai cosa potrei "toccare" nelle configurazioni?

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da das873 Visualizza il messaggio
    Caspita... ci sono troppe voci di configurazione nel mio router. E' un D-Link DVA-5582 fibra machiato direttaemnte da infostrada...

    Sai cosa potrei "toccare" nelle configurazioni?
    Ciao! Il primo consiglio è quello di salvare (se possibile) le impostazioni attuali del router. Poi, nel link che ho postato sopra, vai alla sezione ---> VPN passthrough e guarda se i settaggi sono simili.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il primo consiglio è quello di salvare (se possibile) le impostazioni attuali del router. Poi, nel link che ho postato sopra, vai alla sezione ---> VPN passthrough e guarda se i settaggi sono simili.
    Ciao,
    niente, le configurazionid el mio router sono veramente criptiche... non ci capisco nulle confrontandole con le guida che mi hai indicato...

    Nel frattempo,anche la openvpn mi da lo stesso problema.
    Ora che però ho impostato il wifi, blocca la lan e passa automaticamente sul wifi (che non vorrei mantenere) e per ripristinare la lan devo resettare il modem...

    La cosa strana è che prima avevo un box android collegato alla stessa porta con la stessa app vpn che non mi dava alcun problema...

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da das873 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    niente, le configurazionid el mio router sono veramente criptiche... non ci capisco nulle confrontandole con le guida che mi hai indicato...

    Nel frattempo,anche la openvpn mi da lo stesso problema.
    Ora che però ho impostato il wifi, blocca la lan e passa automaticamente sul wifi (che non vorrei mantenere) e per ripristinare la lan devo resettare il modem...

    La cosa strana è che prima avevo un box android collegato alla stessa porta con la stessa app vpn che non mi dava alcun problema...
    Ciao! L'ultima cosa che mi viene in mente è quella di assegnare lo stesso indirizzo IP del WiFi alla rete Lan. Dopodichè non ti rimane che connettere "qualcosa" in cascata al router.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy