CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Primo acquisto Smart Tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Primo acquisto Smart Tv

    Ciao, sono al mio primo acquisto di una smart TV e sono indeciso tra le varie marche e i vari sistemi operativi. Chiaramente trovandomi su "Androniani" suppongo che non mi si possa consigliare diversamente da un S.O. android...Comunque volevo lo stesso dei validi motivi per scegliere questo sistema anziché altri...
    Per la marca, mi risulta che solo Sony e Philips montano questo sistema operativo, però ho letto che Saba si muove in questa direzione. Che marca di TV mi consigliate? Sarei orientato verso un 43" 4K e una fascia di prezzo tra le 300 € o poco più.
    Ultima modifica di neofita1; 14-10-20 alle 18:19

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehi ragazzi...tutti spariti? Comunque mi sarei deciso per una TV android 50" 4K da visionare ad una distanza di circa. 2,5 m. Chiedo: visionando i normali programmI TV in HD (credo che quasi tutti trasmettano così) rischio di avere una pessima visione o la cosa sarebbe accettabile? Datemi consigli. Grazie

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neofita1 Visualizza il messaggio
    Ehi ragazzi...tutti spariti? Comunque mi sarei deciso per una TV android 50" 4K da visionare ad una distanza di circa. 2,5 m. Chiedo: visionando i normali programmI TV in HD (credo che quasi tutti trasmettano così) rischio di avere una pessima visione o la cosa sarebbe accettabile? Datemi consigli. Grazie
    Ci siamo.... più o meno.

    Va bene per la TV android da 50 pollici, ma che schermo ha? Sicuramente la visione sarà buona. ti allego una tabellina:

    Tabella distanza di visione Consigliata TV 4K
    Larghezza della TV Distanza Consigliata per uso misto (30 gradi)
    50″ 110.7 cm 2,06 m
    55″ 121.7 cm 2,28 m
    60″ 132.8 cm 2,48 m
    65″ 144.0 cm 2,69 m
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi accodo alla discussione sperando di non essere troppo Off Topic.
    Anche io dovrei cambiare tv in vista del nuovo standard di trasmissione del segnale video che avverrà nel 2021 (il mio TV di 10 anni non è compatibile).
    Ovviamente opterò per una TV smart.
    Attualmente sto usando il google Chromecast sulla mia TV tradizionale ma ha un difetto: accetta solo una rete wireless, se volessi usare un'altra rete mi tocca reimpostare il Chromecast, operazione non molto agevole (uso l'hot spot del cellulare non avendo linea fissa a casa).
    La mia domanda è: anche le smart tv accettano un solo hot spot o se ne possono usare molteplici come avviene col PC che si aggancia alla prima rete che trova?

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Mi accodo alla discussione sperando di non essere troppo Off Topic.
    Anche io dovrei cambiare tv in vista del nuovo standard di trasmissione del segnale video che avverrà nel 2021 (il mio TV di 10 anni non è compatibile).
    Ovviamente opterò per una TV smart.
    Attualmente sto usando il google Chromecast sulla mia TV tradizionale ma ha un difetto: accetta solo una rete wireless, se volessi usare un'altra rete mi tocca reimpostare il Chromecast, operazione non molto agevole (uso l'hot spot del cellulare non avendo linea fissa a casa).
    La mia domanda è: anche le smart tv accettano un solo hot spot o se ne possono usare molteplici come avviene col PC che si aggancia alla prima rete che trova?

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk
    Ciao! Intanto devi scegliere cosa acquistare. Una Smart Tv o una Android TV. La differenza è che una smart tv "normale" ha un sistema proprietario con le applicazioni (Netflix,Prime Video,Infinity, Giochi ecc.ecc.), il browser, gli aggiornamenti e tutto il resto. Una Android Tv è "quasi" uno smartphone enorme senza la parte telefonica. Per funzionare bene consiglio sempre la linea dati cablata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta,
    in realtà non saprei se mi andrebbe meglio uno smart TV o un Android TV, a dirti il vero vado bene anche come sono messo adesso (TV+chromecast) ma visto che sono obbligato a cambiarla voglio iniziare a farmi una idea.
    L'uso attuale che faccio della TV è 80% dtt e 20% chromecast (RAI play, media set play + saltuariamente YouTube).
    Non voglio stare a impazzire con configurazioni, aggiornamenti etc (vabbè a parte la prima accensione ovvio).
    Ieri ho scoperto che usando lo stesso SSID posso collegare senza modifiche sia il chromecast che Alexa da due telefoni diversi (il mio dubbio iniziale) fantastico!
    Pensavo che l'autenticazione tenesse conto di altri fattori (ad esempio il MAC address) ma se anche con la TV posso usare lo stesso "trucco" sono a cavallo.

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide74 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,
    in realtà non saprei se mi andrebbe meglio uno smart TV o un Android TV, a dirti il vero vado bene anche come sono messo adesso (TV+chromecast) ma visto che sono obbligato a cambiarla voglio iniziare a farmi una idea.
    L'uso attuale che faccio della TV è 80% dtt e 20% chromecast (RAI play, media set play + saltuariamente YouTube).
    Non voglio stare a impazzire con configurazioni, aggiornamenti etc (vabbè a parte la prima accensione ovvio).
    Ieri ho scoperto che usando lo stesso SSID posso collegare senza modifiche sia il chromecast che Alexa da due telefoni diversi (il mio dubbio iniziale) fantastico!
    Pensavo che l'autenticazione tenesse conto di altri fattori (ad esempio il MAC address) ma se anche con la TV posso usare lo stesso "trucco" sono a cavallo.

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk
    Se la Tv in questione è ancora efficiente e di buona qualità non ti converrebbe (spendendo molto meno) un box Tv Android? Da 40 a 200 euro hai il nuovo sintonizzatore DVB T2 e tutti i servizi che vuoi ed i canali streaming.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Androidiano L'avatar di androide74


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Honor 9 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Interessante, col bonus TV poi il prezzo scende di altri 50€.
    Nella mia ignoranza pensavo fossero solo dispositivi internet e non anche veri e propri decoder dtt.

    Dal mio Honor 9 lite tramite Tapatalk

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper:
    Se la Tv in questione è ancora efficiente e di buona qualità non ti converrebbe (spendendo molto meno) un box Tv Android? Da 40 a 200 euro hai il nuovo sintonizzatore DVB T2 e tutti i servizi che vuoi ed i canali streaming.
    Buonasera,
    sarei interessato ad un Box Tv Android con sintonizzatore DVB T2 (buon rapporto qualità prezzo). Potresti indicarmene qualcuno.
    Grazie mille

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Scusate se sono ot .
    Vi è un settore su SMART TV OK ?
    Un help grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy