CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Downgrade TV box

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Downgrade TV box

    Buonasera a tutti, ho un tv box (alfawise a8) sul quale ho
    installato una rom con android 9, visto che è orribile ho deciso
    di tornare alla stock con android 8.1, eseguito factory reset,
    collegato a PC provo a installare con factory tool come avevo fatto
    in precedenza per passare alla 9 ma stavolta mi da sempre errore e
    (chip file error) non riesco a risolvere. Qualcuno ha idea del perché? Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho un tv box (alfawise a8) sul quale ho
    installato una rom con android 9, visto che è orribile ho deciso
    di tornare alla stock con android 8.1, eseguito factory reset,
    collegato a PC provo a installare con factory tool come avevo fatto
    in precedenza per passare alla 9 ma stavolta mi da sempre errore e
    (chip file error) non riesco a risolvere. Qualcuno ha idea del perché? Grazie
    Ciao, ho poca esperienza in box tv, ma visto che in fin dei conti è un dispositivo android sembra che il tool di installazione non riconosca più il chipset installato sul box, o meglio il file che vai a installare (secondo il tool) non è per quel box. Nei telefoni, succedeva quando installavi un porting ed il dispositivo veniva "trasformato" in un altro modello. Ad esempio porting Note 5 sul Note 4 se installavi la rom stock ti diceva che non andava bene perchè il dispositivo era un note 5.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, ho poca esperienza in box tv, ma visto che in fin dei conti è un dispositivo android sembra che il tool di installazione non riconosca più il chipset installato sul box, o meglio il file che vai a installare (secondo il tool) non è per quel box. Nei telefoni, succedeva quando installavi un porting ed il dispositivo veniva "trasformato" in un altro modello. Ad esempio porting Note 5 sul Note 4 se installavi la rom stock ti diceva che non andava bene perchè il dispositivo era un note 5.
    Ah, bel guai allora, si in effetti avendo messo una rom con android superiore c'è la possibilità che abbia cambiato qualcosa da quel punto di vista, ma come posso risolverla? C'è un modo?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Ah, bel guai allora, si in effetti avendo messo una rom con android superiore c'è la possibilità che abbia cambiato qualcosa da quel punto di vista, ma come posso risolverla? C'è un modo?
    Sentiamo un attimo @megthebest (in nostro esperto in Box Tv)

    A proposito, siamo nella sezione sbagliata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sentiamo un attimo @megthebest (in nostro esperto in Box Tv)

    A proposito, siamo nella sezione sbagliata.
    Ah, devo aver letto male quando ho aperto la sezione.. Ripropongo nella sezione giusta o è possibile spostarlo?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora, ho risolto. La più sciocca delle soluzioni, probabilmente non era nemmeno un problema. Ho semplicemente usato la versione più aggiornata di factory tool e ho utilizzato l'opzione restore dopo aver fatto il wipe di tutto da recovery mode. È andata! Grazie per il supporto @DreamReaper

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricii Visualizza il messaggio
    Allora, ho risolto. La più sciocca delle soluzioni, probabilmente non era nemmeno un problema. Ho semplicemente usato la versione più aggiornata di factory tool e ho utilizzato l'opzione restore dopo aver fatto il wipe di tutto da recovery mode. È andata! Grazie per il supporto @DreamReaper
    Possiamo anche rimanere qui, vediamo che ne pensa @megthebest.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy