CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema compatibilita tastiera wireless con TCL android tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Samara


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema compatibilita tastiera wireless con TCL android tv

    salve a tutti, ho una tv TCL a cui ho collegato una wireless mini kekeyboard di quelle classiche da 10€.
    quando scrivo del testo non accetta il tasto OK come INVIO, mentre per operazioni di selezione lo accetta..il problema è che non accetta nemmeno il Tasto INVIO come INVIO, quindi sono costretto a tenere attiva sullo schermo la tastiera virtuale e e cliccare sul tasto INVIO della tastiera virtuale per confermare il testo che ho scritto..
    questo problema a quanto pare non ce l ho solo io, ho visto un video su youtube di un utente che mostrava come collegare la tastiera wireless alle android tv, ma quando digitava il testo e schiacciava il tasto OK non succedeva niente.
    qualcuno saprebbe come risolvere??
    grazie saluti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samara Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ho una tv TCL a cui ho collegato una wireless mini kekeyboard di quelle classiche da 10€.
    quando scrivo del testo non accetta il tasto OK come INVIO, mentre per operazioni di selezione lo accetta..il problema è che non accetta nemmeno il Tasto INVIO come INVIO, quindi sono costretto a tenere attiva sullo schermo la tastiera virtuale e e cliccare sul tasto INVIO della tastiera virtuale per confermare il testo che ho scritto..
    questo problema a quanto pare non ce l ho solo io, ho visto un video su youtube di un utente che mostrava come collegare la tastiera wireless alle android tv, ma quando digitava il testo e schiacciava il tasto OK non succedeva niente.
    qualcuno saprebbe come risolvere??
    grazie saluti
    Non sono espertissimo nel campo ma, supponendo che la Televisione con Android Tv sia come uno Smartphone enorme, la cosa si risolverebbe con una tastiera dotata di Pad (che farebbe da mouse) con le funzioni che avrebbe il tuo dito (enter, invio ecc ecc). Probabilmente si tratta di un invio di codici incompatibili.

    carattere line-feed (13)
    carattere carriage-return (10)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Samara


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=mQaW...ture=emb_title
    a questo signore nel video accade la stessa identica cosa, con la mia stessa tastiera.. si vede al minuto 7.. il fatto è questa tastiera ha 2 tasti dedicati al pulsante sx e dx del mouse..
    nessuno di questi funge da conferma dopo aver digitato il testo..
    qualcuno utlilizza un qualsiasi tipo di tastiera wireless sulla TV android?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samara Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=mQaW...ture=emb_title
    a questo signore nel video accade la stessa identica cosa, con la mia stessa tastiera.. si vede al minuto 7.. il fatto è questa tastiera ha 2 tasti dedicati al pulsante sx e dx del mouse..
    nessuno di questi funge da conferma dopo aver digitato il testo..
    qualcuno utlilizza un qualsiasi tipo di tastiera wireless sulla TV android?
    Ho una Xiaomi Android TV che utilizzo solo con il telecomando, onestamente mi ero riproposto di acquistare una tastiera Bluetooth con il pad ma sino ad ora ne ho guardate decine non acquistando nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy