CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[info]/[Problema] Tv Android Philips 55PUS7956/12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [info]/[Problema] Tv Android Philips 55PUS7956/12

    Buongiorno a tutti
    Ho una TV Android Philips 55PUS7956/12 , la uso solo con VLC che tramite il WiFi mi riproduco i miei video su un NAS.
    Il problema è che dopo 5/10gg di utilizzo la TV inizia ad andare a scatti ed è necessario riavviarla (nota: spegnendola non "spengo" a tutti gli effetti la TV ma è solo un standby).
    Volevo chiedervi se ci fosse, come per i cell android, una modalità per vedere tutte le APP aperte e chiuderle (secondo me è un problema di RAM) o , meglio, se ci fosse un modo per non farla andar a scatti dopo un po' di utilizzo.
    Grazie ciao
    Massimiliano

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho una TV Android Philips 55PUS7956/12 , la uso solo con VLC che tramite il WiFi mi riproduco i miei video su un NAS.
    Il problema è che dopo 5/10gg di utilizzo la TV inizia ad andare a scatti ed è necessario riavviarla (nota: spegnendola non "spengo" a tutti gli effetti la TV ma è solo un standby).
    Volevo chiedervi se ci fosse, come per i cell android, una modalità per vedere tutte le APP aperte e chiuderle (secondo me è un problema di RAM) o , meglio, se ci fosse un modo per non farla andar a scatti dopo un po' di utilizzo.
    Grazie ciao
    Massimiliano
    Ciao! Intanto puoi scaricare dal Play Store uno dei numerosi task manager oppure proprio il "pulitore" della ram. Poi, per quanto riguarda VLC, controlla le impostazioni della cache di rete. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto puoi scaricare dal Play Store uno dei numerosi task manager oppure proprio il "pulitore" della ram. Poi, per quanto riguarda VLC, controlla le impostazioni della cache di rete. Fammi sapere.
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Come task manager cosa puoi consigliarmi?
    E per il pulitore cosa puoi consigliarmi?
    Nota: molti software su Android tv non vanno, porca miseria!
    Mentre per VLC cosa serve questa impostazione? una nota importante: TUTTO IL TV VA A SCATTI non solo VLC, per cui il problema (forse di ram piena) non è di VLC ma di tutta la TV

    ciao
    Massi

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Come task manager cosa puoi consigliarmi?
    E per il pulitore cosa puoi consigliarmi?
    Nota: molti software su Android tv non vanno, porca miseria!
    Mentre per VLC cosa serve questa impostazione? una nota importante: TUTTO IL TV VA A SCATTI non solo VLC, per cui il problema (forse di ram piena) non è di VLC ma di tutta la TV

    ciao
    Massi
    Ciao! Ho una Android Tv di Xiaomi di penultima generazione, quando ho letto il tuo messaggio sono andato nel play store della tv ed ho semplicemente cercato (a voce, non ho la tastiera fisica) "Task Manager". Credo che siano tutti molto simili e quindi tanto vale che prendi il primo disponibile. Stesso dicansi per il "pulitore" era sempre visualizzato insieme ai vari task manager.
    Per quanto riguarda VLC, nelle impostazioni complete, presenta diverse opzioni di Buffering e Cache. In pratica, quando riproduci un filmato si "avvantaggia" scaricando e memorizzando nella televisione i dati in anticipo per poi riprodurli correttamente. Normalmente, al termine della riproduzione, questi dati vengono eliminati ma, nel tuo caso, non sembra. Aumentando sempre di più vanno a saturare la memoria della televisione sino ad impedirne un corretto funzionamento......... a parte tutto, hai provato con Kodi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    holyhope (30-03-22)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di holyhope


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao Grazie per la info.
    Non conosco "Kodi" ...

    Per VLC , ok potrebbe essere lui che sporchi la memoria allora.
    Ma in modo nativo su android tv non c'è un modo per chiudere le app in background come per il cell?

    ciao ciao grazie
    Massi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato holyhope per il post:

    DreamReaper (30-03-22)

  9. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao Grazie per la info.
    Non conosco "Kodi" ...

    Per VLC , ok potrebbe essere lui che sporchi la memoria allora.
    Ma in modo nativo su android tv non c'è un modo per chiudere le app in background come per il cell?

    ciao ciao grazie
    Massi
    Quote Originariamente inviato da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao Grazie per la info.
    Non conosco "Kodi" ...

    Per VLC , ok potrebbe essere lui che sporchi la memoria allora.
    Ma in modo nativo su android tv non c'è un modo per chiudere le app in background come per il cell?

    ciao ciao grazie
    Massi
    Ciao. Kodi (ex xbox media center) è un media center multipiattaforma con supporto ad addon ufficiali e non. Era il media center della prima generazione di xbox, da lì hanno fatto vari fork. In pratica da un unica interfaccia puoi controllare molti script di diverso uso per svariati compiti.
    Per via della sua natura open-source è usato sia per scopi legali che non. È una sorta di coltellino svizzero degli appassionati di streaming.
    Qui sul forum trattiamo solo kodi ufficiale base con aggiunte legali ufficiali.
    Vlc è un altro programma particolarmente utile alla fruizione di contenuti multimediali su diverse piattaforme. Sebbene conosca entrambi i programmi da anni, non ne faccio uso assiduo. Vlc lo usavo anni addietro per riprodurre musica. Mp3 che estraevo dai classici cd rom regolarmente acquistati(copia Verbatim consentita) tramite un programma chiamato Format Factory.
    È nato proprio per lo streaming di contenuti o piccole parti di esso in anteprima (era usato sui programmi di condivisione per vedere anteprime di filmati).
    Con il tempo sono usciti programmi simili e fork (uno famoso è Ace Stream Engine).
    Ricordo che non sono i programmi in per se a essere legali o meno, ma piuttosto l'uso che se ne fa.
    Purtroppo Vlc su Android non è ai livelli della controparte Windows e Linux. per le Android tv non sempre l'esperienza d'uso è ottimale.
    Di esperienze di streaming da Nas e server casalinghi ne ho poca.
    Ricordo che ho usato per parecchio tempo un programma chiamato bubble upnp per interfacciare vari dispositivi elettronici di diversa natura (smartphone, tablet, pc, console) e funzionava abbastanza bene. È a pagamento ma vale la pena tentare. Richiede il protocollo dlna.
    Chiudendo il discorso, non trovo gravissimo il reset necessario ogni 5 o 6 giorni, però mi rendo conto che non è la migliore soluzione.
    Se posso aggiungere un opinione personale, per quello che conta, ho lasciato perdere l'uso di pc e simili per instradare contenuti multimediali sulla tv.
    Ci sono soluzioni più efficiente dal punto di vista del consumo energetico e pratiche. Bastano un paio di smartphone, una memoria sd esterna e una semplice Firestick o Chromecast.



    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (30-03-22)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy