CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HDD esterno da collegare tra TV e Computer.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Question

    HDD esterno da collegare tra TV e Computer.

    Ciao,
    ho una smart TV LG 65UK6400PLF a cui voglio collegare un HDD dove salvare foto, video... e quest'ultimo collegarlo al computer tramite LAN ma la TV non voglio che abbia accesso a internet.
    Che HDD mi consigliate? Come collegare il tutto in modo che posso trasferire le foto ecc... dal computer all'HDD tramite LAN e nello stesso momento avere sempre collegato quest'ultimo alla TV cosi che possa vedere il suo contenuto tramite la TV?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho una smart TV LG 65UK6400PLF a cui voglio collegare un HDD dove salvare foto, video... e quest'ultimo collegarlo al computer tramite LAN ma la TV non voglio che abbia accesso a internet.
    Che HDD mi consigliate? Come collegare il tutto in modo che posso trasferire le foto ecc... dal computer all'HDD tramite LAN e nello stesso momento avere sempre collegato quest'ultimo alla TV cosi che possa vedere il suo contenuto tramite la TV?
    Ti serve un NAS. Collegato in WiFi al computer (o cablato) e collegato tramite USB o Wifi o cablato alla Smart TV. In questo modo non hai accesso a internet dalla tv. Ovviamente la rete WiFi di collegamento o quella cablata non deve avere accesso all'esterno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (16-06-22)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,129
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    498
    Ringraziato 97 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Una strada semplice per collegare un pc che ha già la sua rete LAN con accesso all'esterno NAS e TV che non abbiano accesso all'esterno?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Una strada semplice per collegare un pc che ha già la sua rete LAN con accesso all'esterno NAS e TV che non abbiano accesso all'esterno?
    Ciao! La maniera più "semplice" sarebbe quella di acquistare un Router economico e creare una sottorete WiFi disconnessa da internet.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (17-06-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy