Visualizzazione stampabile
-
Telesystem up t2 4k
Buongiorno a tutti
apro questa discussione sperando qualcuno possa aiutarmi.
Ho acquistato un Telesystem up t2 4k Android 12 che utilizzo sia come decoder video che come smart TV ed anche per l' emulazione retrogaming.
Ha sempre funzionato benissimo, fino a quando dopo l' ultimo aggiornamento 26 Giugno 2023 (credo, visto che me ne sono accorto a settembre) alcune app non hanno iniziato più a visualizzare la chiavetta USB.
Appare sempre un messaggio che dice "Non hai un app idonea per eseguire questa operazione".
Qualcuno sa da cosa possa dipendere questo malfunzionamento e se è possibile risolverlo?
Grazie anticipatamente.
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbaz74
alcune app non hanno iniziato più a visualizzare la chiavetta USB.
Appare sempre un messaggio che dice "Non hai un app idonea per eseguire questa operazione".
Probabilmente non hanno l'autorizzazione, che andrebbe controllata dalle impostazioni dell'app stessa.
In alternativa un reset e controllo se il problema è risolto.
-
Anche le app tipo "File Manager" che utilizzo x spostare i file?
X reser intendi disinstallare ed reinstallare le app che non funzionano? Ho fatto anche quello ma nada.
Grazie per avermi risposto.
-
Quote:
mbaz74
Anche le app tipo "File Manager" che utilizzo x spostare i file?
Da Android 10 in poi, molte autorizzazioni vengono concesse (su determinati dispositivi) manualmente, ovvero da Impostazioni > Applicazioni > nome dell0app > Autorizzazioni e da li controllare cosa manca.
Quote:
mbaz74
X reser intendi disinstallare ed reinstallare le app che non funzionano? Ho fatto anche quello ma nada.
Reset = Ripristino alle impostazioni di fabbrica
-
Ho controllato anche le autorizzazioni delle app.
Ho pensato anche al reset ma ho paura che poi una volta che si riaggiorna torni tutto come prima.
-
Quote:
mbaz74
Ho controllato anche le autorizzazioni delle app.
Controllato con l'unità usb inserita ?
Quote:
mbaz74
Ho pensato anche al reset ma ho paura che poi una volta che si riaggiorna torni tutto come prima.
Il reset non potrà che fare bene (a meno che non si tratti di qualcosa che sia cambiato con l'aggiornamento o problemi Hardware), in quanto andrà ad eliminare tutte le vecchie configurazioni che potrebbero andare in conflitto e ad ottimizzare al meglio le applicazioni per il nuovo Sistema Operativo.
-
Proverò a fare così.
Grazie per la dritta.