CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Info e Consigli su Smart TV da acquistare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

Info e Consigli su Smart TV da acquistare

Ciao a tutti.
    Dovrei acquistare la prima Smart TV, ho sempre posseduto solo semplici TV LED senza smartTV. Quindi vi chiedo di darmi delle dritte sull'acquisto, farò qualche domanda. Per favore vi chiedo un po di pazienza nel togliermi i singoli dubbi, anche se possono essere banali. Grazie.

1. Smart TV Google o Android TV? presumo non cambi molto il sistema operativo per installare app dal Playstore? o apk esterne?
    2. Posso navigare su internet con un browser, sulla TV, come in un normale smartphone?
    3. Una buona Smart TV per voi deve avere quali ottime caratteristiche/Funzioni?
    4. Riguardo l'hardware devo guardare cosa? quanta memoria interna deve avere? quanta ram?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dovrei acquistare la prima Smart TV, ho sempre posseduto solo semplici TV LED senza smartTV. Quindi vi chiedo di darmi delle dritte sull'acquisto, farò qualche domanda. Per favore vi chiedo un po di pazienza nel togliermi i singoli dubbi, anche se possono essere banali. Grazie.

1. Smart TV Google o Android TV? presumo non cambi molto il sistema operativo per installare app dal Playstore? o apk esterne?
    2. Posso navigare su internet con un browser, sulla TV, come in un normale smartphone?
    3. Una buona Smart TV per voi deve avere quali ottime caratteristiche/Funzioni?
    4. Riguardo l'hardware devo guardare cosa? quanta memoria interna deve avere? quanta ram?
    Ciao,
    la parte software ormai si sta allineando e Google Tv è la più recente implementazione di Android con un supporto più costante da parte dei produttori.
    Detto questo dipende da molti fattori, tra cui che diagonale vuoi, a che prezzo e se hai un utilizzo diverso rispeto alla sola TV (tipo utilizzoa uscita video per console o pc gaming...).
    in ogni caso al punto 2 puoi avere come risposta, si, puoi navigare normalmente con l'uso di telefomanto o eventuali accessorio BT come tastiera e mouse
    Per i punti 3 e 4 dipende dalla spesa (luminosità massima, pannello LCD IPS, VA o Oled, hdr, tecnologia led miniled dotazione audio e tecnologie extra/porte uscita eccc)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

andrrrroid (07-10-24)

Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la parte software ormai si sta allineando e Google Tv è la più recente implementazione di Android con un supporto più costante da parte dei produttori.
    Detto questo dipende da molti fattori, tra cui che diagonale vuoi, a che prezzo e se hai un utilizzo diverso rispeto alla sola TV (tipo utilizzoa uscita video per console o pc gaming...).
    in ogni caso al punto 2 puoi avere come risposta, si, puoi navigare normalmente con l'uso di telefomanto o eventuali accessorio BT come tastiera e mouse
    Per i punti 3 e 4 dipende dalla spesa (luminosità massima, pannello LCD IPS, VA o Oled, hdr, tecnologia led miniled dotazione audio e tecnologie extra/porte uscita eccc)
    Vorrei prenderne una tra i 50/55 o 60/65 pollici. In un volantino ho visto in promo questa "SMART TV LED 65'' METZ MUD7000Z" a 400euro. Sicuramente sarà di fascia bassa anche se il prezzo per un 65 è allettante, mi dai un parere riguardo questo modello?
    Altrimenti alzerò il budget per qualche marca piu conosciuta, rimanendo sui 50-55 pollici massimo.

Secondo te, una SmartTV con specifiche di 8gb di memoria interna e 2 gb di ram, saranno pochini se dovessi installare qualche app? (specifiche della Metz da 65 in promo).

L'utilizzo della TV non sarà per il gaming/PC, ma soprattutto per funzione TV o streaming video, è una TV comunque sfruttata in famiglia maggiormente come TV, quindi ti chiedo anche.. come classe energetica, su una TV da 50-60 pollici, secondo te quale dovrei scegliere? ad esempio quella in promo ha una classe F.

Se volessi installare qualche giochino, come posso collegare un joystick alla smart tv, con quale modalità? bluetooth/Wifii e tramite usb/hdmi?
    presumo ci sarà qualche app dal playstore da dover installare per configurare joystick e tv o magari la piattaforma googleTV rileva in automatico l'entrata del joystick durante il gioco?

Scusami per la quantità di domande...
    Ultima modifica di andrrrroid; 08-10-24 alle 08:27

Permessi di invio