Son stato abbastanza maldestro io: dopo aver tentato l'aggiornamento, si è verificato un softbrick ed il dispositivo è andato in una modalità DFU nella quale era ancora recuperabile tramite un'applicazione che viene usata per immettere via Bluetooth il firmware.
Nel fare questo, però, devo aver sbagliato qualcosa perché il mio i5plus ha praticamente smesso di dare segni di vita, emettendo solo una piccola vibrazione ogni minuto circa.
Per l'idea che mi son fatto è come se avessi cancellato ogni software sul dispositivo.. Un fenomeno
Peccato perché rimango convinto delle ottime potenzialità di questo wearable: esteticamente è davvero gradevole (in relazione al costo soprattutto), ma a livello software manca ancora qualcosa (sotto questo punto di vista, per esempio, il Gear Fit e la smartband Sony swr10 son superlativi, in quanto facili da usare e accompagnati da un software senza il minimo bug).
Mi ha risposto il servizio clienti GearBest e non mi ha opposto una chiusura definitiva sulla possibilità di procedere ad una sostituzione.. Il top sarebbe se no dovessi rimandare indietro il dispositivo anche perché non ha molto senso sobbarcarsi le spese di spedizione per un oggetto ormai inutilizzabile.
Mi chiedo come facciano in fabbrica a caricare i firmware sui vari braccialetti, visto che a quanto ho capito non c'è un modo per caricare il software via usb.
Nel frattempo son tornato alla smartband Sony.
Peccato solo che non abbia un display!