Vorrei acquistare un gear fit, cosa ne dite? Siete soddisfatti del prodotto? Ho letto che il sensore cardio si perde un po quando uno suda.. Non è molto affidabile
Visualizzazione stampabile
Vorrei acquistare un gear fit, cosa ne dite? Siete soddisfatti del prodotto? Ho letto che il sensore cardio si perde un po quando uno suda.. Non è molto affidabile
Ciao a tutti ragazzi, è da un pò che sono indeciso tra la scelta di due nuovi smartwatch: motorola moto 360 (1° generazione) e sony smartwatch 3.
girando un pò sul web ho cercato di raggruppare tutti i pro e i contro dei due simpatici orologini, non riuscendo però a giungere ad una scelta definitiva. A quanto parte il sony sembrerebbe più ricco di funzioni in quanto ha wifi integrato, lettore musicale, gps (che a quanto ho capito ora come ora non è utilissimo) nfc. di contro ha un design molto scarno. Invece per quanto riguarda il moto 360 ha il contapassi, sensore per i battiti cardiaci (cosa che mi servirebbe tanto per la mia ipocondria :lol: ) , molto più resistente all'acqua (nelle specifiche si afferma che arrivi fino ai 30m di profondità) e naturalmente un design molto più elegante rispetto al primo. Adesso chiedo consiglio a voi, quale vi sentireste di consigliarmi? Grazie in anticipo per le risposte!
Ragazzi una info... vorrei acquistare ma volevo sapere se supporta il gear manager e si connette al gear s.
.. qualcuno ha provato?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Dite che ha ancora senso acquistare il Gear Fit o magari è meglio guardare altri prodotti?
Vorresti collegare il Gear Fit ad un altro smartwatch?! [emoji15]
Il Gear Fit non usa Gear Manager, ma un'applicazione dedicata, Gear Fit Manager.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...4796bf820d.jpg
Io lo uso ancora con somma soddisfazione e guardandomi attorno non trovo prodotti particolarmente più validi o tali da farmi desiderare in modo irresistibile l'upgrade.
In fin dei conti ha praticamente tutto ciò che hanno prodotti ben più costosi ed usciti anche a distanza di molto tempo.
Le uniche mancanze che possono pesare sono:
- mancanza di tante watch faces e di Google Now come su android wear
- mancanza di un altoparlante per poter condurre una conversazione telefonica dal polso
- impossibilità di installare apk
A me queste mancanze non pesano e così continuo ad apprezzare del Gear Fit:
- l'aspetto estetico
- la comoda indossabilità
- l'ottima autonomia (circa 5 giorni con Bluetooth spento e circa 3 con Bluetooth attivo)
- il funzionamento impeccabile nella gestione delle notifiche
- S-health
Considerando che si trova anche a 60 euro, secondo me vale ogni centesimo ed è ancora in grado di pareggiare l'esperienza utente fornita da weareables che costano il doppio o addirittura il triplo.
Su Amazon è stato più volte in offerta a quel prezzo, ma anche su subito.it è pieno di ottime offerte, anche di Gear Fit nuovi, ricevuti in regalo con l'S5.
Io a suo tempo lo pagai 85 euro nuovo di zecca qui sul forum, quando di listino era ancora a 199 euro.
Lo uso da luglio 2014 e non mi son mai messo a contare in moto approfondito i passi per controllarne la precisione perché ho sempre inteso il dato indicato a fine giornata come un parametro generale, una unità di misura a sé per valutare quanto son stato sedentario e quanto son stato attivo.
Non ritengo rilevanti i 100/200/300 passi in più o in meno al giorno, ma so che se il Gear Fit mi segna più di 10mila passi vuol dire che mi son mosso a sufficienza durante il giorno, mentre se me ne indica 3mila vuol dire che son stato troppo pantofolaio tutto il giorno.
Tuttavia, le volte che ho guardato il Fit mi pareva che stesse contando correttamente i passi e quando gesticolo non noto incrementi anomali nel computo dei passi, per cui secondo me in definitiva è piuttosto preciso.
Quanto ai battiti, è preciso, ma io effettuo le rilevazioni soprattutto a riposo, ma più a fini statistici che non con intenti medici o sportivi, perché quando faccio attività intensa, mi baso soprattutto sulle rilevazioni del Garmin tramite fascia toracica che è sicuramente più indicativa, visto che portando il Gear Fit piuttosto largo al polso, non sempre questo è in grado di effettuare le rilevazioni in modo corretto.
P. S. Non mi mandare messaggi privati per pormi le stesse domande che mi poni qui sul forum [emoji5]