CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smartwatch poco smart e molto watch, consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Smartwatch poco smart e molto watch, consigli?

    Ciao Androidiani,

    ho una mezza idea di cambiare il mio fidato Pebble perchè sta tirando le cuoia, ma nell'IMMENSO panorama degli indossabili non riesco a trovare un'alternativa che abbia queste caratteristiche:

    1. Deve segnare SEMPRE l'ora
    2. Deve essere perfettamente visibile anche al sole
    3. Deve mostrarmi il testo dei messaggi in arrivo (e anche le altre notifiche)


    ...e basta! Non voglio fitness, non voglio battiti, pressione, wifi, gps, niente, tanto non ne farei uso.

    Non mi dispiacerebbe un ibrido con le lancette, se esistessero a prezzi abbordabili... indicativamente non vorrei spendere più di 150€.

    Avete qualche modello da consigliarmi? Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani,

    ho una mezza idea di cambiare il mio fidato Pebble perchè sta tirando le cuoia, ma nell'IMMENSO panorama degli indossabili non riesco a trovare un'alternativa che abbia queste caratteristiche:

    1. Deve segnare SEMPRE l'ora
    2. Deve essere perfettamente visibile anche al sole
    3. Deve mostrarmi il testo dei messaggi in arrivo (e anche le altre notifiche)


    ...e basta! Non voglio fitness, non voglio battiti, pressione, wifi, gps, niente, tanto non ne farei uso.

    Non mi dispiacerebbe un ibrido con le lancette, se esistessero a prezzi abbordabili... indicativamente non vorrei spendere più di 150€.

    Avete qualche modello da consigliarmi? Grazie mille a tutti!
    Sposto in sezione smartwatch
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-02-20),McJefferson (28-02-20)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani,

    ho una mezza idea di cambiare il mio fidato Pebble perchè sta tirando le cuoia, ma nell'IMMENSO panorama degli indossabili non riesco a trovare un'alternativa che abbia queste caratteristiche:

    1. Deve segnare SEMPRE l'ora
    2. Deve essere perfettamente visibile anche al sole
    3. Deve mostrarmi il testo dei messaggi in arrivo (e anche le altre notifiche)


    ...e basta! Non voglio fitness, non voglio battiti, pressione, wifi, gps, niente, tanto non ne farei uso.

    Non mi dispiacerebbe un ibrido con le lancette, se esistessero a prezzi abbordabili... indicativamente non vorrei spendere più di 150€.

    Avete qualche modello da consigliarmi? Grazie mille a tutti!
    Ciao! Come ibridi ci sono i Garmin, i Fossil, i Withings e i Misfit. Tutti ad un prezzo simile o superiore al tuo budget. Per avere un always on serve o un transreflecting o un amoled (ovviamente con un autonomia molto differente.

    Lo smartwatch deve essere elegante o minimale?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #4
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie gianpassa, non avevo proprio visto questa sezione.

    Elegante, minimale nelle funzionalità. Sarei quasi tentato di ricomprare un Pebble/Rebble, se non fosse che sono evidentemente destinati a scomparire... Ci dovrà pur essere qualche alternativa simile :-)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Grazie gianpassa, non avevo proprio visto questa sezione.

    Elegante, minimale nelle funzionalità. Sarei quasi tentato di ricomprare un Pebble/Rebble, se non fosse che sono evidentemente destinati a scomparire... Ci dovrà pur essere qualche alternativa simile :-)
    I modell "papabili" te li ho elencati nel post precedente. Dal design squadrato (tipo apple watch) c'è l'Amazfit Gts non ibrido. Se sali di budget Samsung e Huawei offrono degli ottimi prodotti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    I modell "papabili" te li ho elencati nel post precedente. Dal design squadrato (tipo apple watch) c'è l'Amazfit Gts non ibrido. Se sali di budget Samsung e Huawei offrono degli ottimi prodotti.
    Grazie dei consigli, seguendo le tue indicazioni nel post precedente ho ristretto il campo ai soli transreflective, e quello che è risultato con meno fronzoli possibili è l'Amazfit Bit Lite, tralaltro mostruosamente in budget. Con un bel cinturino diventa anche rispettabilmente elegante.

    Ora devo "solo" orientarmi in un nuovo e sconfinato panorama di applicazioni ^^'

    Grazie dell'aiuto!

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli, seguendo le tue indicazioni nel post precedente ho ristretto il campo ai soli transreflective, e quello che è risultato con meno fronzoli possibili è l'Amazfit Bit Lite, tralaltro mostruosamente in budget. Con un bel cinturino diventa anche rispettabilmente elegante.

    Ora devo "solo" orientarmi in un nuovo e sconfinato panorama di applicazioni ^^'

    Grazie dell'aiuto!
    Quoto. Ho avuto il Bip versione normale bianco con cinturino bianco. Abbastanza elegante. Grandissima durata della batteria e un funzionamento decente. Ti consiglio di non utilizzare o di utilizzarla in parallelo con Notify & Fitness, l'applicazione ufficiale. Efficiente ma molto scarna. COn Notify & Fitness accederai a tantissime altre funzioni, alcune purtroppo disponibili solo nella versione a pagamento. Ma anche quella free va benissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    McJefferson (05-03-20)

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di McJefferson


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto. Ho avuto il Bip versione normale bianco con cinturino bianco. Abbastanza elegante. Grandissima durata della batteria e un funzionamento decente. Ti consiglio di non utilizzare o di utilizzarla in parallelo con Notify & Fitness, l'applicazione ufficiale. Efficiente ma molto scarna. COn Notify & Fitness accederai a tantissime altre funzioni, alcune purtroppo disponibili solo nella versione a pagamento. Ma anche quella free va benissimo.
    Assolutamente d'accordo, è bastata una sola giornata per rendersi conto che le due app ufficiali Amazfit e Mi Fi sono troppo scarne (ma poi perché due? Sono pure identiche). Sostituita immediatamente proprio con Notify&Fitness di cui ho preso la licenza PRO dopo poche ore.

    Direi che ci siamo!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato McJefferson per il post:

    DreamReaper (05-03-20)

  13. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da McJefferson Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo, è bastata una sola giornata per rendersi conto che le due app ufficiali Amazfit e Mi Fi sono troppo scarne (ma poi perché due? Sono pure identiche). Sostituita immediatamente proprio con Notify&Fitness di cui ho preso la licenza PRO dopo poche ore.

    Direi che ci siamo!
    Se vuoi, puoi postare un po delle tue impressioni d'uso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy