CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio Smartwatch 350/400 euro max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TDKZA


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    REALME GT PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio Smartwatch 350/400 euro max

    Salve a tutti, vorrei farmi il regalo di natale con uno smartwatch, ne ho acquistato uno da 30 euro per farmi un'idea ma vale quel che costa chiaramente.. sono uno sportivo quindi mi interessa con buon Gps e che abbia la possibilita di ricevere e rispondere a whatsapp, per le chiamate se c'è la possibilita bene altrimenti faccio a meno.
    Sbirciando sul web ho trovato un paio di modelli che mi piacciono, il primo Suunto 9 e il secondo Garmin Venu. Altre marche sinceramente non le ho guardate, mi sapreste dare informazioni e consigli su questi due o se a quel budget ce ne sono altri migliori? Grazie
    Smartphone: HUAWEI P9

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TDKZA Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei farmi il regalo di natale con uno smartwatch, ne ho acquistato uno da 30 euro per farmi un'idea ma vale quel che costa chiaramente.. sono uno sportivo quindi mi interessa con buon Gps e che abbia la possibilita di ricevere e rispondere a whatsapp, per le chiamate se c'è la possibilita bene altrimenti faccio a meno.
    Sbirciando sul web ho trovato un paio di modelli che mi piacciono, il primo Suunto 9 e il secondo Garmin Venu. Altre marche sinceramente non le ho guardate, mi sapreste dare informazioni e consigli su questi due o se a quel budget ce ne sono altri migliori? Grazie
    Ciao! Sono due sportwatch spettacolari e come sportivo credo che rimarresti più soddisfatto con il Suunto 9 a mio avviso più completo. Purtroppo whatsapp non è supportato da nessuno Smartwatch con WearOS o sistema proprietario. L'unica cosa che potrai fare è rispondere alle notifiche come se si trattasse di un messaggio di testo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di TDKZA


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    REALME GT PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bellissimo il Suunto però mi preoccupa la dimensione, ho un polso piccolo e ho paura di non trovarmi. A primo impatto comunque il Veno è quello che esteticamente mi piace di più.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Smartphone: HUAWEI P9

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TDKZA Visualizza il messaggio
    Bellissimo il Suunto però mi preoccupa la dimensione, ho un polso piccolo e ho paura di non trovarmi. A primo impatto comunque il Veno è quello che esteticamente mi piace di più.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Il Garmin Venu è ottimo, a mio parere solo inferiore per l'autonomia e l'eccessiva "macchinosità" dei menù non esattamente intuitivi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TDKZA Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei farmi il regalo di natale con uno smartwatch, ne ho acquistato uno da 30 euro per farmi un'idea ma vale quel che costa chiaramente.. sono uno sportivo quindi mi interessa con buon Gps e che abbia la possibilita di ricevere e rispondere a whatsapp, per le chiamate se c'è la possibilita bene altrimenti faccio a meno.
    Sbirciando sul web ho trovato un paio di modelli che mi piacciono, il primo Suunto 9 e il secondo Garmin Venu. Altre marche sinceramente non le ho guardate, mi sapreste dare informazioni e consigli su questi due o se a quel budget ce ne sono altri migliori? Grazie
    Se ti interessano recensioni super dettagliate riguardo sportwatch ti consiglio il sito DCrainmaker, in inglese, ha recensito entrambi i device menzionati. Il Venu e' senz'altro più completo, poi leggero e più piccolo, il Suunto 9 non carica la musica che per me è fondamentale, altra cosa il Venu al momento costa 200 euro in meno. Vero che i Garmin avendo un sacco di funzioni tendono ad avere un menu un po' complesso, ho un Venu Sq Music da un mese e sono soddisfatto, servono un paio di giorni per destreggiarsi tra le varie funzioni ed opzioni ma poi ci si abitua. In più c'è tutto l'ecosistema Garmin con le varie app e watch face proprietarie e terze parti con cui cimentarsi. Riguardo la batteria comunque anche con il venu arrivi ai 4-5 giorni tranquillamente, dipende poi dall'uso. Tra i Garmin potresti anche confrontare il Vivoactive 4 che e' in sostanza un Venu con il display transreflettivo anziché amoled.



    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (27-11-20),mapero (28-12-20)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di TDKZA


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    REALME GT PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Se ti interessano recensioni super dettagliate riguardo sportwatch ti consiglio il sito DCrainmaker, in inglese, ha recensito entrambi i device menzionati. Il Venu e' senz'altro più completo, poi leggero e più piccolo, il Suunto 9 non carica la musica che per me è fondamentale, altra cosa il Venu al momento costa 200 euro in meno. Vero che i Garmin avendo un sacco di funzioni tendono ad avere un menu un po' complesso, ho un Venu Sq Music da un mese e sono soddisfatto, servono un paio di giorni per destreggiarsi tra le varie funzioni ed opzioni ma poi ci si abitua. In più c'è tutto l'ecosistema Garmin con le varie app e watch face proprietarie e terze parti con cui cimentarsi. Riguardo la batteria comunque anche con il venu arrivi ai 4-5 giorni tranquillamente, dipende poi dall'uso. Tra i Garmin potresti anche confrontare il Vivoactive 4 che e' in sostanza un Venu con il display transreflettivo anziché amoled.



    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Grazie, darò un'occhiata volentieri, comunque ho acquistato il Venu! Ho letto che però ha difficoltà con gli smartphone Huawei, non so se hanno sistemato... posseggo un P9 lite che a breve comunque sostituerò.
    Smartphone: HUAWEI P9

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    P30 Pro EMUI
    10.1 e Venu Sq Music, nessun problema.

    Le app Garmin Connect e Connect IQ girano senza problemi, connessione bluetooth stabile. Solite raccomandazioni per Huawei riguardo togliere la gestione automatica batteria delle app e sei a posto.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di BobIT68; 28-11-20 alle 12:32

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (28-11-20),TDKZA (28-11-20)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di TDKZA


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    REALME GT PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    P30 Pro EMUI
    10.1 e Venu Sq Music, nessun problema.

    Le app Garmin Connect e Connect IQ girano senza problemi, connessione bluetooth stabile. Solite raccomandazioni per Huawei riguardo togliere la gestione automatica batteria delle app e sei a posto.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Intendi risparmio energetico delle app che si trova nel menu Impostazioni/batteria? Ho un P9 lite.
    Mi è arrivato il venu e sto iniziando a capire i vari menu e sottomenu non proprio intuitivi, a volte non capisco se le notifiche di whatsapp arrivano tutte. Il telefono deve essere sempre collegato tramite bluetooth al venu?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Smartphone: HUAWEI P9

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TDKZA Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    P30 Pro EMUI
    10.1 e Venu Sq Music, nessun problema.

    Le app Garmin Connect e Connect IQ girano senza problemi, connessione bluetooth stabile. Solite raccomandazioni per Huawei riguardo togliere la gestione automatica batteria delle app e sei a posto.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Intendi risparmio energetico delle app che si trova nel menu Impostazioni/batteria? Ho un P9 lite.
    Mi è arrivato il venu e sto iniziando a capire i vari menu e sottomenu non proprio intuitivi, a volte non capisco se le notifiche di whatsapp arrivano tutte. Il telefono deve essere sempre collegato tramite bluetooth al venu?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Esatto, togliere la gestione automatica batteria della App Connect nelle impostazioni batteria del telefono, per evitare che ti chiuda la app in background. Se vuoi ricevere le notifiche delle varie applicazioni sul Venu, il bluetooth deve essere sempre attivo e connesso con la app Connect sempre attiva in background, la app si occupa di inviare le notifiche al Venu.
    Vero, i menu sono in po' complessi e ti serve qualche giorno per abituarsi per me non un problema, mi diverto a smanettare e testare le varie opzioni. Scrivi magari sulle tue impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    TDKZA (01-12-20)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di TDKZA


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    125
    Smartphone
    REALME GT PRO

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Esatto, togliere la gestione automatica batteria della App Connect nelle impostazioni batteria del telefono, per evitare che ti chiuda la app in background. Se vuoi ricevere le notifiche delle varie applicazioni sul Venu, il bluetooth deve essere sempre attivo e connesso con la app Connect sempre attiva in background, la app si occupa di inviare le notifiche al Venu.
    Vero, i menu sono in po' complessi e ti serve qualche giorno per abituarsi per me non un problema, mi diverto a smanettare e testare le varie opzioni. Scrivi magari sulle tue impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Anch'io mi diverto a smanettare, in un paio di giorni credo di metterlo sotto sopra
    Magari succede anche a te e ancora non capisco perché, a volte la luminosità si abbassa per poi tornare normale, come a intermittenza.. Non so se sta facendo aggiornamenti e quindi succede o è qualche impostazione

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Smartphone: HUAWEI P9

  15. Il seguente Utente ha ringraziato TDKZA per il post:

    DreamReaper (02-12-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy