CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Aiuto per acquisto "particolare" Smartwatch.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Aiuto per acquisto "particolare" Smartwatch.

    Ciao a tutti (spero sia la sezione corretta).

    Vi chiedo aiuto per uno smartwatch, vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere:

    Schermo almeno 1,3"

    Rilevamento Spo2 - Battiti - Misurazione Pressione.

    Bluetooth disattivabile da Smartwatch (non solo da Smartphone) su questo premetto che a me non interessa assolutamente abbinalo, quando vado a passeggio/allenamento lascio anche il telefono a casa od in macchina quindi figuratevi...sicuramente per programmarlo alla prima attivazione andrà associato ma una volta fatto non ne faccio uso.

    Gps integrato.

    Marca qualsiasi.

    Prezzo da definire (orientiamoci 200-350 euro).

    So perfettamente che non sarà totalmente affidabile nelle misurazioni, che non'è uno strumento medico ecc. ma avere dei parametri di riferimento è sicuramente utile per tanto sarebbe preferibile che possa rispecchiare il più possibile queste caratteristiche.

    Tornando sul Bluetooth ripeto che non m'interessa leggere messaggi, rispondere a telefono ascoltarci musica fare pagamenti nei negozi e quant'altro...quindi se presente che sia escludibile.
    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti (spero sia la sezione corretta).

    Vi chiedo aiuto per uno smartwatch, vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere:

    Schermo almeno 1,3"

    Rilevamento Spo2 - Battiti - Misurazione Pressione.

    Bluetooth disattivabile da Smartwatch (non solo da Smartphone) su questo premetto che a me non interessa assolutamente abbinalo, quando vado a passeggio/allenamento lascio anche il telefono a casa od in macchina quindi figuratevi...sicuramente per programmarlo alla prima attivazione andrà associato ma una volta fatto non ne faccio uso.

    Gps integrato.

    Marca qualsiasi.

    Prezzo da definire (orientiamoci 200-350 euro).

    So perfettamente che non sarà totalmente affidabile nelle misurazioni, che non'è uno strumento medico ecc. ma avere dei parametri di riferimento è sicuramente utile per tanto sarebbe preferibile che possa rispecchiare il più possibile queste caratteristiche.

    Tornando sul Bluetooth ripeto che non m'interessa leggere messaggi, rispondere a telefono ascoltarci musica fare pagamenti nei negozi e quant'altro...quindi se presente che sia escludibile.
    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
    Ciao! Posso darti la sicurezza che i Samsung Gear e i Samsung Watch hanno la disattivazione della connessione Bluetooth nelle impostazioni. Sulla serie Gear manca SpO2 e pressione, nella serie Watch 3 invece sono presenti entrambi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti (spero sia la sezione corretta).

    Vi chiedo aiuto per uno smartwatch, vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere:

    Schermo almeno 1,3"

    Rilevamento Spo2 - Battiti - Misurazione Pressione.

    Bluetooth disattivabile da Smartwatch (non solo da Smartphone) su questo premetto che a me non interessa assolutamente abbinalo, quando vado a passeggio/allenamento lascio anche il telefono a casa od in macchina quindi figuratevi...sicuramente per programmarlo alla prima attivazione andrà associato ma una volta fatto non ne faccio uso.

    Gps integrato.

    Marca qualsiasi.

    Prezzo da definire (orientiamoci 200-350 euro).

    So perfettamente che non sarà totalmente affidabile nelle misurazioni, che non'è uno strumento medico ecc. ma avere dei parametri di riferimento è sicuramente utile per tanto sarebbe preferibile che possa rispecchiare il più possibile queste caratteristiche.

    Tornando sul Bluetooth ripeto che non m'interessa leggere messaggi, rispondere a telefono ascoltarci musica fare pagamenti nei negozi e quant'altro...quindi se presente che sia escludibile.
    Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
    Se ti interessa uno smartwatch molto orientato e completo per la parte sport e benessere ti suggerisco anche Garmin, il Venu as esempio. I Garmin hanno tutti il bluetooth disattivabile dal menu rapido. Se ti piace uno smartwatch quadrato vedi anche il Fitbit Versa 3, tutti con GPS integrato. Se tutti in genere misurano battito e ossigenazione sangue SpO2, non mi risultano smartwatch (seri) che misurino la pressione sanguigna.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    Alessio68 (11-02-21)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    Infatti la misurazione della pressione risulta al quanto più problematica da trovare su smartwatch "seri" è sicuramente un parametro complicato da prendere dal polso.

    Per la forma nessun problema vanno bene tutte.

    @DreamReapper: Il Samsung ha queste funzionalità anche svincolato da Smartphone Samusng? non capsico come mai dicono di adoperarlo con telefoni Samsung (ho u Honor20).

    @boblT68: Interessante questo Fitbit Versa 3 solamente anche dal sito non si capisce se Bluetooth ed Nfc sono disattivabili, mentre per Garmin è sicuro, ho visto anche il Forerunner 245 dal sito puoi scaricare anche i relativi manuali dove ti dicono tutto, gran bella cosa.

    Per adesso do uno sguardo a questi modelli che mi avete detto, poi se viene fuori qualcos'altro ben venga!!!
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alessio68; 29-01-21 alle 19:25

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    @boblT68: Interessante questo Fitbit Versa 3 solamente anche dal sito non si capisce se Bluetooth ed Nfc sono disattivabili, mentre per Garmin è sicuro, ho visto anche il Forerunner 245 dal sito puoi scaricare anche i relativi manuali dove ti dicono tutto, gran bella cosa.

    Per adesso do uno sguardo a questi modelli che mi avete detto, poi se viene fuori qualcos'altro ben venga!!!
    Grazie mille.
    Sembra che i Fitbit non abbiano la possibilità di disattivare il bluetooth. Dai anche un'occhiata agli Amazfit GTS 2 e GTR 2, gli Amazfit hanno di solito l'opzione "modalità aereo" che serve a disattivare tutte le connessioni.
    Riguardo Garmin il 245 è un ottimo device specie per i runners, rispetto al Venu tieni conto che la navigazione è solo con i tasti e non con touchscreen. In aggiunta come la maggior parte dei Garmin (eccetto la linea Venu) ha il display transreflettivo e non amoled/LCD, vedi se la cosa ti piace. Il Venu Sq specie la versione senza musica e' l'opzione economica di Garmin ed ha tutto quello che ti serve.
    Non menziono gli Apple Watch, SE e serie 3 ormai hanno prezzi competitivi ed un ottima sezione sport e benessere, ma hanno senso solo se abbinati ad un IPhone, in aggiunta la batteria dura molto poco va caricata tutti i giorni.



    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (30-01-21)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ottimo, bene a sapersi che il 245 ha solamente navigazione con i tasti (niente di trascendentale ma nemmeno il massimo della praticità).

    In casa Garmin credo che il Venu sia il più indicato per le mie esigenze...adesso m'informo anche per il GTS e GTR2.

    C'è anche da capire se Samsung è vincolato o meno dallo smartphone "dedicato" (sarebbe assurdo se alcune funzioni siano rilegate allo smartphone dello stesso marchio) se così non fosse sarebbe un bel colpo! avrebbe praticamente tutto.

    In giornata cerco di dirvi cosa ho trovato per gli Amazfit.
    A presto.

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ottimo, bene a sapersi che il 245 ha solamente navigazione con i tasti (niente di trascendentale ma nemmeno il massimo della praticità).

    In casa Garmin credo che il Venu sia il più indicato per le mie esigenze...adesso m'informo anche per il GTS e GTR2.

    C'è anche da capire se Samsung è vincolato o meno dallo smartphone "dedicato" (sarebbe assurdo se alcune funzioni siano rilegate allo smartphone dello stesso marchio) se così non fosse sarebbe un bel colpo! avrebbe praticamente tutto.

    In giornata cerco di dirvi cosa ho trovato per gli Amazfit.
    A presto.
    Bene! Attendiamo le tue considerazioni finali. Gli smartwatch (generalmente) utilizzano lo smartphone per aggiornamenti, sincronizzazioni e memorizzazioni dei dati sul proprio profilo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Eccomi.

    Ho mandato diverse mail ai vari marchi.....

    Garmin potrebbe essere l'unico che può andare bene con il compromesso che nessun loro smartwatch misura la pressione (come d'altronde anche tutti gli altri) ma il Bluetooth è disattivabile al 100%

    Amazfit - Huawei (quest'ultimo pessimo come aggancio GPS, ne ho sostituiti ben due in quanto non agganciavano mai e poi mai...) in ogni modo non avevano possibilità di disabilitare il Bluetooth.

    Samsnung non mi risponde, volevo appunto conferma prima di spendere quasi 400 euro che il dispositivo fosse del tutto svincolato da Smartphone Samsung (appunto) e se era confermato aggiornamento software dove poteva avere tutt e 3 le misurazioni richieste e Bluetooth disattivabile.

    Aspetto ancora qualche giorno dovrebbero per lo meno rispondere.

    In ultimo Honor Watch Gsp Pro (non misura la pressione) ma su Amazon mi hanno confermato che il Bluetooth è disattivabile, dandola per buona perchè non era il supporto tecnico dedicato a rispondermi il quale tra l'altro è anche introvabile! non sono riuscito a trovare una mail per potergli scrivere e chiedere informazioni.

    E' comunque da approfondire con certezza questa cosa che potrebbe essere interessante.

    In sintesi, se andrà per le lunghe prendo il Garmin Venu SQ, di sicuro il sistema Gps sarà all'altezza del marchio ed ha quasi tutto quello di cui ho bisogno...

    In ogni modo vi farò sapere anche quest'ultimi due come avrò conferme dalle rispettive case (fermo restando che riesca a contattare Honor) per lo meno potrà essere utile anche a qualche altro utente che ha le mie stesse "esigenze".
    A presto, un saluto.
    Ultima modifica di Alessio68; 04-02-21 alle 15:13

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Eccomi.

    Ho mandato diverse mail ai vari marchi.....

    Garmin potrebbe essere l'unico che può andare bene con il compromesso che nessun loro smartwatch misura la pressione (come d'altronde anche tutti gli altri) ma il Bluetooth è disattivabile al 100%

    Amazfit - Huawei (quest'ultimo pessimo come aggancio GPS, ne ho sostituiti ben due in quanto non agganciavano mai e poi mai...) in ogni modo non avevano possibilità di disabilitare il Bluetooth.

    Samsnung non mi risponde, volevo appunto conferma prima di spendere quasi 400 euro che il dispositivo fosse del tutto svincolato da Smartphone Samsung (appunto) e se era confermato aggiornamento software dove poteva avere tutt e 3 le misurazioni richieste e Bluetooth disattivabile.

    Aspetto ancora qualche giorno dovrebbero per lo meno rispondere.

    In ultimo Honor Watch Gsp Pro (non misura la pressione) ma su Amazon mi hanno confermato che il Bluetooth è disattivabile, dandola per buona perchè non era il supporto tecnico dedicato a rispondermi il quale tra l'altro è anche introvabile! non sono riuscito a trovare una mail per potergli scrivere e chiedere informazioni.

    E' comunque da approfondire con certezza questa cosa che potrebbe essere interessante.

    In sintesi, se andrà per le lunghe prendo il Garmin Venu SQ, di sicuro il sistema Gps sarà all'altezza del marchio ed ha quasi tutto quello di cui ho bisogno...

    In ogni modo vi farò sapere anche quest'ultimi due come avrò conferme dalle rispettive case (fermo restando che riesca a contattare Honor) per lo meno potrà essere utile anche a qualche altro utente che ha le mie stesse "esigenze".
    A presto, un saluto.
    Samsung - prova a dare un'occhiata a questo link, mostra come disattivare il bluetooh sul GW 3
    https://www.att.com/device-support/a...SamsungSMR845U

    Amazfit, confermo per il GPS, quando usavo il PACE ci impiegava minuti ad agganciare il satellite e a volte non lo faceva proprio o lo perdeva per strada, ma magari sono migliorati

    Huawei, invece nessun problema con il GPS con il mio vecchio (e ancora funzionante) Watch GT, non piu' di 15-20 secondi per l'aggancio, certo il Garmin Venu Sq ci impiega solo alcuni secondi.

    Honor, considera che ha in pratica lo stesso processore e software di Huawei, visto che quest'ultimo non consente lo spegnimento del bluetooth, molto probabilmente per Honor sara' lo stesso

    Rugiardo il Venu Sq io l'ho da quattro mesi e mi trovo bene, certo non e' il massimo dell'eleganza rispetto agli altri modelli menzionati sopra, verifica bene che ti piaccia anche esteticamente per non rimanere deluso poi, invece dal punto di vista delle funzionalita' non manca nulla, forse solo il sensore barometro/altimetro e quindi utilizza il GPS.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    @BoIT68: Grazie mille!!!

    E' si, proprio disattivabile allora la scelta rimane tra Garmin e Samsung (se poi quest'ultimo ha anche la pressione come parametro indicativo, sarebbe il massimo).

    Per Huawei non so cosa dire probabilmente mi sono capitati due modelli difettosi (uno aveva addirittura il display sfuocato rispetto l'altro) la cosa stramba è che il Gps magari una volta lo trovava in pochi secondi poi dallo stesso luogo riprovavo 5 minuti dopo e non agganciava più...talvolta dava anche strani messaggi di errore ma il tutto in modalità "Random".

    Concordo con Honor, di fatto è quasi un clone di Huawei ed anche a me sembra strano che abbia questa possibilità...

    In ogni modo grazie al vostro aiuto avrei risolto, vedo un'attimino per il Venu SQ (quello rettangolare) ma ho visto che lo fa anche rotondo più carino esteticamente e Samsung Watch 3.

    Più che altro è il prezzo sensibilmente più alto di Samsung che mi ci fa riflettere...
    Grazie a tutti per l'aiuto!!!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy