Anche io consiglio Huawei GT2, per il budget proposto.
Purtroppo le notifiche sono solo visive e non interattive, ma a parte questa piccola limitazione, è un bel giocattolino. Soprattutto ora che costa davvero poco...
L'ho avuto alcuni mesi fa e, come rilevato dall'amico @
complicazio , l'ho trovato poco affidabile nei dati che restituisce: non parliamo di chissà quale scarto con i dati effettivi, ma è comunque doveroso precisare che quasi tutti gli smartwatch sotto i 250 euro peccano di precisione e affidabilità, ed è anche comprensibile e giustificabile.
Partendo dal presupposto che, avendone testato di ogni marca e impianto software, per me sono ancora molto acerbi e quasi del tutto inutili (in rapporto a quanto offrono e a come lo offrono...), se non si è interessati a schermi amoled (inutili e dispendiosi dal punto di vista energetico), se si vuole un orologio che sia davvero un orologio (permettendo la consultazione dell'orario senza mandrakate ed improbabili movimenti del polso...), ma soprattutto se si vuole un orologio che davvero riesca ad effettuare rilevazioni attendibili, io punterei tutto su un Garmin, o magari su un Coros. Anche Suunto presenta una valida linea di dispositivi...fatta eccezione per Suunto 7, che ho dovuto restituire dopo appena un giorno di test.
Precisiamo però che siamo in piena linea sportwatch e non semplicemente "smartwatch".
Dipende chiaramente dalle esigenze di ciascuno di noi.
Personalmente non comprerei mai più nulla che avesse a bordo wear os o tizen, che sono sistemi operativi attualmente improponibili. Un po' come lo erano le prime versioni di Android tanti anni fa...
Riflessione personale: ricordo quando utilizzavamo dispositivi con Jelly Bean e Ice Cream Sandwich, e mi chiedo oggi come facessimo...
Solo oggi, con dispositivi come OnePlus 8 o 9, si è arrivati a produrre smartphone android letteralmente splendidi da utilizzare. Ma se ripenso ad esempio ad un mio Pixel 2 XL di qualche mese fa, mi vengono gli incubi...
Per gli smartwatch è la medesima cosa: vogliamo acquistarli, ci imponiamo di utilizzarli, ma non sono ancora pronti...