CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Consiglio smartwatch 100/130€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filano Visualizza il messaggio
    Ah, mi era sembrato di vedere la ricarica wireless ad esempio sul honor magic watch 2 ma evidentemente sarà coi pin... Ottimo! Hahahah
    Rinunciando pure alla carica wireless cosa c'è?

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Al netto di tutte le richieste, considerato il budget, Huawei o Honor sono le uniche scelte secondo me, soprattutto per l'autonomia che e in dei punti di forza, per il resto Tocca accontentarsi, visto il budget

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Perfetto... Eliminiamo la ricarica wireless, il saturimetro e la misurazione della pressione. Allora ci siamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La pressione no, ma il saturimetro su GT2 c'è

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Anche ci fossero voi vi fidate delle misurazioni di questi dispositivi? Ma anche no.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, non sono dispositivi medici, ma in relazione al costo danno comunque delle informazioni. Esattamente come i misuratori di pressione automatici che danno l'allarme sullaritmia, non sono affidabili ma sono comunque un passo avanti.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Boh secondo me non servono a nulla, in medicina non si va a spanna.....o la misurazione è affidabile oppure serve come il 2 di coppe quando la briscola è bastoni.

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Anche io consiglio Huawei GT2, per il budget proposto.
    Purtroppo le notifiche sono solo visive e non interattive, ma a parte questa piccola limitazione, è un bel giocattolino. Soprattutto ora che costa davvero poco...
    L'ho avuto alcuni mesi fa e, come rilevato dall'amico @complicazio , l'ho trovato poco affidabile nei dati che restituisce: non parliamo di chissà quale scarto con i dati effettivi, ma è comunque doveroso precisare che quasi tutti gli smartwatch sotto i 250 euro peccano di precisione e affidabilità, ed è anche comprensibile e giustificabile.

    Partendo dal presupposto che, avendone testato di ogni marca e impianto software, per me sono ancora molto acerbi e quasi del tutto inutili (in rapporto a quanto offrono e a come lo offrono...), se non si è interessati a schermi amoled (inutili e dispendiosi dal punto di vista energetico), se si vuole un orologio che sia davvero un orologio (permettendo la consultazione dell'orario senza mandrakate ed improbabili movimenti del polso...), ma soprattutto se si vuole un orologio che davvero riesca ad effettuare rilevazioni attendibili, io punterei tutto su un Garmin, o magari su un Coros. Anche Suunto presenta una valida linea di dispositivi...fatta eccezione per Suunto 7, che ho dovuto restituire dopo appena un giorno di test.
    Precisiamo però che siamo in piena linea sportwatch e non semplicemente "smartwatch".

    Dipende chiaramente dalle esigenze di ciascuno di noi.
    Personalmente non comprerei mai più nulla che avesse a bordo wear os o tizen, che sono sistemi operativi attualmente improponibili. Un po' come lo erano le prime versioni di Android tanti anni fa...
    Riflessione personale: ricordo quando utilizzavamo dispositivi con Jelly Bean e Ice Cream Sandwich, e mi chiedo oggi come facessimo...
    Solo oggi, con dispositivi come OnePlus 8 o 9, si è arrivati a produrre smartphone android letteralmente splendidi da utilizzare. Ma se ripenso ad esempio ad un mio Pixel 2 XL di qualche mese fa, mi vengono gli incubi...
    Per gli smartwatch è la medesima cosa: vogliamo acquistarli, ci imponiamo di utilizzarli, ma non sono ancora pronti...
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (18-05-21),ryouza (18-05-21)

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Boh secondo me non servono a nulla, in medicina non si va a spanna.....o la misurazione è affidabile oppure serve come il 2 di coppe quando la briscola è bastoni.
    Non penso che questi device con questo budget abbiano un utilizzo medico nel senso stretto del termine, ad essere precisi gli unici che hanno qualche forma di supporto, e utilizzo in campo medico, con annesse pubblicazioni scientifiche, sono gli Apple Watch. In ogni casoParliamo di tecnologia usata per diletto, non in campo medico. Infatti non sono dispositivi medici, manco i top di gamma
    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Anche io consiglio Huawei GT2, per il budget proposto.
    Purtroppo le notifiche sono solo visive e non interattive, ma a parte questa piccola limitazione, è un bel giocattolino. Soprattutto ora che costa davvero poco...
    L'ho avuto alcuni mesi fa e, come rilevato dall'amico @complicazio , l'ho trovato poco affidabile nei dati che restituisce: non parliamo di chissà quale scarto con i dati effettivi, ma è comunque doveroso precisare che quasi tutti gli smartwatch sotto i 250 euro peccano di precisione e affidabilità, ed è anche comprensibile e giustificabile.

    Partendo dal presupposto che, avendone testato di ogni marca e impianto software, per me sono ancora molto acerbi e quasi del tutto inutili (in rapporto a quanto offrono e a come lo offrono...), se non si è interessati a schermi amoled (inutili e dispendiosi dal punto di vista energetico), se si vuole un orologio che sia davvero un orologio (permettendo la consultazione dell'orario senza mandrakate ed improbabili movimenti del polso...), ma soprattutto se si vuole un orologio che davvero riesca ad effettuare rilevazioni attendibili, io punterei tutto su un Garmin, o magari su un Coros. Anche Suunto presenta una valida linea di dispositivi...fatta eccezione per Suunto 7, che ho dovuto restituire dopo appena un giorno di test.
    Precisiamo però che siamo in piena linea sportwatch e non semplicemente "smartwatch".

    Dipende chiaramente dalle esigenze di ciascuno di noi.
    Personalmente non comprerei mai più nulla che avesse a bordo wear os o tizen, che sono sistemi operativi attualmente improponibili. Un po' come lo erano le prime versioni di Android tanti anni fa...
    Riflessione personale: ricordo quando utilizzavamo dispositivi con Jelly Bean e Ice Cream Sandwich, e mi chiedo oggi come facessimo...
    Solo oggi, con dispositivi come OnePlus 8 o 9, si è arrivati a produrre smartphone android letteralmente splendidi da utilizzare. Ma se ripenso ad esempio ad un mio Pixel 2 XL di qualche mese fa, mi vengono gli incubi...
    Per gli smartwatch è la medesima cosa: vogliamo acquistarli, ci imponiamo di utilizzarli, ma non sono ancora pronti...
    Non sapevo li avessi privati tutti caspita

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  10. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non penso che questi device con questo budget abbiano un utilizzo medico nel senso stretto del termine, ad essere precisi gli unici che hanno qualche forma di supporto, e utilizzo in campo medico, con annesse pubblicazioni scientifiche, sono gli Apple Watch. In ogni casoParliamo di tecnologia usata per diletto, non in campo medico. Infatti non sono dispositivi medici, manco i top di gammaNon sapevo li avessi privati tutti caspita

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Appunto, quindi qual'è il senso di spendere soldi per avere sensori inutili?

    A mio parere con questo budget tanto vale spendere il meno possibile, un cinesone da 30 euro va più che bene....non ho citato appositamente le band perché sono pezzi di plastica orribili.
    Ultima modifica di complicazio; 18-05-21 alle 13:02

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Appunto, quindi qual'è il senso di spendere soldi per avere sensori inutili?
    Devo ammettere che nella mia esperienza ho trovato sensoristica "meno inutile" di altra...o che perlomeno fosse in grado di fornirmi dei dati con un margine di errore minimo, soprattutto durante l'attività fisica, che è poi il motivo principale per cui indosso uno sportwatch.
    Per rispondere anche a @ryouza , non ho provato tutti gli smartwatch/sportwatch disponibili sul mercato per ovvie ragioni, ma ho avuto modo di testare i dispositivi "più rappresentativi" di ogni brand "specializzato" nella produzione di smartwatch/sportwatch, e sinceramente ho riscontrato una certa "inaffidabilità diffusa" soprattutto fra i brand che si rivolgono alle grandi masse.
    Trovo dunque terribili i dispositivi Tizen, ma anche i principali rappresentanti di Wear Os (Ticwatch Pro GPS e Suunto 7) sono stati traumatici.
    Poi comunque parlate con uno che trova ancora ingestibile un touchscreen sull'area di un orologio, oltre che per ragioni di spazio anche per ragioni di igiene e visibilità dello schermo, sollecitato da impronte digitali continue...

    È per questo che preferisco di gran lunga gli orologi di Garmin, gestibili con i soli cinque pulsanti fisici (ad eccezione della serie Venu e Vivoactive).
    Non so, ragazzi, vi ripeto...gli smartwatch sono sicuramente il futuro, ed un giorno magari avremo una integrazione fra dispositivi da polso e quelli telefonici...ma ancora siamo molto distanti dal poter ritenere uno smartwatch come un complemento irrinunciabile del telefono, soprattutto a causa dei forti limiti software.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Bè ma parliamo sempre di sistemi usati per diletto, non certo a livello professionale. A meno di non intendete la funzione principale, cioè quella di orologio. Ricordo che alcuni reparti in emergenza covid hanno utilizzato dispositivi Apple per monitorare la saturazione, anche se non erano certificati come dispositivi medici.pero era una emergenza, e non so se al momento siano ancora in uso. Il concetto di smart e molto relativo, come quello di auto a guida autonoma. Gli orologi non sono smart, e la guida autonoma non esiste. Per tornare in argomento, io il GT2 lo uso con diletto, ma né per la saturazione né per la misura dei passi, ma semplicemente per guardare l'ora, il meteo, e soprattutto per rispondere al telefono quando sto a lavoro, per fare più in fretta. E per questo usi funziona benissimo. Quindi funzionalità smart nel senso che intendete voi praticamente zero, però vale i soldi che costa. Con le cineaste non so, mi fido di chi li ha provati non faccio fatica a crederci.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy