CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Indeciso tra 3 smartwatch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Indeciso tra 3 smartwatch

    Salve a tutti, non ho mai avuto uno smartwatch e quindi non vorrei andare direttamente su modelli troppo costosi.

    Lo userei principalmente per : corsa/nuoto/uscirci/musica mentre corro
    cose di cui posso fare a meno : NFC
    Cose che proprio non mi interessano : monitoraggio del sonno

    Una cosa che vorrei è la memoria interna con la possibilità di caricarci della musica perchè vorrei lasciare il telefono (che è un samsung, non so se può essere una info utile) a casa ed andare a correre solo con lo smartwatch e le cuffie bluetooth.

    Cercando tra i vari modelli che ho visto avevo puntato questi 3

    • Samsung Galaxy Watch Active2 Aluminium 44mm
    • Huawei Honor Magic Watch 2 46mm (prenderei quello con il cinturino marrone, da quello che ho capito nella scatola c'è anche il cinturino nero)
    • Amazfit Stratos 3



    da quello che ho capito li ho messi in ordine dal migliore al peggiore ma vorrei un consiglio da chi ne sa più di me anche perchè ero più propenso sullo Huawei

    che ne pensate? c'è qualche altro smartwatch che non ho considerato e che è migliore di questi?
    Come budget volevo stare sui 150€ al massimo

    Grazie a tutti per le risposte

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suondarden Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho mai avuto uno smartwatch e quindi non vorrei andare direttamente su modelli troppo costosi.

    Lo userei principalmente per : corsa/nuoto/uscirci/musica mentre corro
    cose di cui posso fare a meno : NFC
    Cose che proprio non mi interessano : monitoraggio del sonno

    Una cosa che vorrei è la memoria interna con la possibilità di caricarci della musica perchè vorrei lasciare il telefono (che è un samsung, non so se può essere una info utile) a casa ed andare a correre solo con lo smartwatch e le cuffie bluetooth.

    Cercando tra i vari modelli che ho visto avevo puntato questi 3

    • Samsung Galaxy Watch Active2 Aluminium 44mm
    • Huawei Honor Magic Watch 2 46mm (prenderei quello con il cinturino marrone, da quello che ho capito nella scatola c'è anche il cinturino nero)
    • Amazfit Stratos 3



    da quello che ho capito li ho messi in ordine dal migliore al peggiore ma vorrei un consiglio da chi ne sa più di me anche perchè ero più propenso sullo Huawei

    che ne pensate? c'è qualche altro smartwatch che non ho considerato e che è migliore di questi?
    Come budget volevo stare sui 150€ al massimo

    Grazie a tutti per le risposte
    Dato che possiedi un telefono Samsung direi di orientarti senza dubbio sull'Active 2, ha le caratteristiche che ti necessitano ed è perfettamente integrato con l'ecosistema Samsung. Oltre che essere uno smartwatch di ottima qualità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Dato che possiedi un telefono Samsung direi di orientarti senza dubbio sull'Active 2, ha le caratteristiche che ti necessitano ed è perfettamente integrato con l'ecosistema Samsung. Oltre che essere uno smartwatch di ottima qualità.
    Grazie per la risposta!
    Ma a livello di qualità, fluidità , touch, ecc qualcuno che li ha usati sa dirmi come si comportano?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suondarden Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!
    Ma a livello di qualità, fluidità , touch, ecc qualcuno che li ha usati sa dirmi come si comportano?
    Huawei e Amazfit hanno un sistema proprietario. Questo comporta, specialmente nell'Amazfit, un contenimento dei consumi ed una buona fluidità del sistema. L'Honor pecca un pochino nella parte Smart eccellendo in quella fitness. L'Amazfit ha display TFT retroilluminato quando serve. La batteria arriva a durare fino a 7 giorni ma tutta la parte smart è un po penalizzata.
    La mia personale opinione sul Samsung è estremamente positiva. Sia per la parte fitness che quella smart. Se devo trovare un problema è la durata della batteria. 2 giorni e senza always on riesci ad arrivare a 3/4. Dipende dall'uso. La ricarica è wireless (ottimo).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Huawei e Amazfit hanno un sistema proprietario. Questo comporta, specialmente nell'Amazfit, un contenimento dei consumi ed una buona fluidità del sistema. L'Honor pecca un pochino nella parte Smart eccellendo in quella fitness. L'Amazfit ha display TFT retroilluminato quando serve. La batteria arriva a durare fino a 7 giorni ma tutta la parte smart è un po penalizzata.
    La mia personale opinione sul Samsung è estremamente positiva. Sia per la parte fitness che quella smart. Se devo trovare un problema è la durata della batteria. 2 giorni e senza always on riesci ad arrivare a 3/4. Dipende dall'uso. La ricarica è wireless (ottimo).
    Ok allora aggiudicato il samsung!
    Grazie di nuovo!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di celestino98


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Villa Littorio
    Messaggi
    640
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 55 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Huawei e Amazfit hanno un sistema proprietario. Questo comporta, specialmente nell'Amazfit, un contenimento dei consumi ed una buona fluidità del sistema. L'Honor pecca un pochino nella parte Smart eccellendo in quella fitness. L'Amazfit ha display TFT retroilluminato quando serve. La batteria arriva a durare fino a 7 giorni ma tutta la parte smart è un po penalizzata.
    La mia personale opinione sul Samsung è estremamente positiva. Sia per la parte fitness che quella smart. Se devo trovare un problema è la durata della batteria. 2 giorni e senza always on riesci ad arrivare a 3/4. Dipende dall'uso. La ricarica è wireless (ottimo).
    Domanda
    L' Active 2 ha ricarica wireless come detto, si può ricaricare con lo smartphone tramite ricarica wireless inversa? E se si, si può fare con tutti gli smartphone o solo con i Samsung?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da celestino98 Visualizza il messaggio
    Domanda
    L' Active 2 ha ricarica wireless come detto, si può ricaricare con lo smartphone tramite ricarica wireless inversa? E se si, si può fare con tutti gli smartphone o solo con i Samsung?
    Grazie

    Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    Ciao! Senza dubbio con un Samsung che ha la ricarica inversa lo puoi ricaricare. Per gli altri (Xiaomi, Huawei, Motorola e Oneplus) non ho riscontri ma non vedo perchè no!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    celestino98 (21-06-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy