CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Smartwatch economici, quanto affidabili?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Giox040


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartwatch economici, quanto affidabili?

    Ciao a tutti.

    Sto considerando l'acquisto di uno Smartwatch economico, diciamo intorno ai 100 euro.
    Mi interessa principalmente poter visualizzare ed eliminare le notifiche ed email e le funzioni relative alla salute.

    Prima di scegliere tra i tanti dispositivi sul mercato, chiedo quanto sono affidabili questi dispositivi economici nel visulizzare le notifiche, nel conteggio pulsazioni, saturimetro, contapassi ecc.?
    Il GPS, quando presente, è valido?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giox040 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Sto considerando l'acquisto di uno Smartwatch economico, diciamo intorno ai 100 euro.
    Mi interessa principalmente poter visualizzare ed eliminare le notifiche ed email e le funzioni relative alla salute.

    Prima di scegliere tra i tanti dispositivi sul mercato, chiedo quanto sono affidabili questi dispositivi economici nel visulizzare le notifiche, nel conteggio pulsazioni, saturimetro, contapassi ecc.?
    Il GPS, quando presente, è valido?

    Grazie!
    Ciao! Lato pulsazioni, saturimetro e contapassi ormai siamo arrivati a dispositivi che forniscono dati abbastanza attendibili, la precisione dipende sempre dalla "bontà" dei sensori e dal software che elabora i dati.
    Prima della scelta o dei confronti bisogna premettere una cosa. Esistono smatwatch o sportwatch cinesi che fanno di tutto a prezzi molto bassi ma che non hanno assistenza e, presumibilmente, non avranno mai aggiornamenti. Di contro esistono brand più noti che costano di più, fanno meno cose, ma hanno una garanzia, assistenza e aggiornamenti software. Senza nemmeno proporti altre cose ti indico subito lo Huawei Watch Fit.



    Su Huawei Watch Fit puoi leggere le notifiche, ma non puoi rispondere, neanche usando risposte rapide preimpostate. Non puoi neanche rispondere alle telefonate, però puoi rifiutarle.

    In alternativa, se non ti piace il prodotto, passiamo a soluzioni più tradizionali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Giox040


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    >> Su Huawei Watch Fit puoi leggere le notifiche, ma non puoi rispondere, neanche usando risposte rapide preimpostate. Non puoi neanche rispondere alle telefonate, però puoi rifiutarle.
    Piu' che altro, mi piacerebbe poter eliminare le notifiche, dopo averle lette in modo da non trovarle nuovamente sul cellulare.

    Dimenticavo, se è meglio abbinare lo s.w. con un telefono della stessa marca, io uso un Redmi note 7.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giox040 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

    >> Su Huawei Watch Fit puoi leggere le notifiche, ma non puoi rispondere, neanche usando risposte rapide preimpostate. Non puoi neanche rispondere alle telefonate, però puoi rifiutarle.
    Piu' che altro, mi piacerebbe poter eliminare le notifiche, dopo averle lette in modo da non trovarle nuovamente sul cellulare.

    Dimenticavo, se è meglio abbinare lo s.w. con un telefono della stessa marca, io uso un Redmi note 7.
    Ciao! Il mio telefono personale è un Redmi 7, quindi un "antenato" del tuo. Per abbinarci qualcosa abbiamo quello che serve! Lo Xiaomi Mi Watch a 99 euro. Ma (c'è sempre qualcosa che rovina la festa) nonostante abbia un display eccezionale ed una grande autonomia... La sincronizzazione avviene one-way, nel senso che le notifiche "lette" sul Mi Watch rimangono visibili sullo smartphone, e invece quelle "lette" sullo smartphone scompaiono dal Mi Watch. Inoltre per le mail viene visualizzato solo l'oggetto. Mi sa che dobbiamo trovare qualcos'altro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (09-07-21)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Giox040


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il mio telefono personale è un Redmi 7, quindi un "antenato" del tuo. Per abbinarci qualcosa abbiamo quello che serve! Lo Xiaomi Mi Watch a 99 euro. Ma (c'è sempre qualcosa che rovina la festa) nonostante abbia un display eccezionale ed una grande autonomia... La sincronizzazione avviene one-way, nel senso che le notifiche "lette" sul Mi Watch rimangono visibili sullo smartphone, e invece quelle "lette" sullo smartphone scompaiono dal Mi Watch. Inoltre per le mail viene visualizzato solo l'oggetto. Mi sa che dobbiamo trovare qualcos'altro.
    Ti ringrazio, è un bel orologio ma per me la sincronizzazione one-way è una limitazione notevole.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giox040 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, è un bel orologio ma per me la sincronizzazione one-way è una limitazione notevole.
    Bene! Passiamo oltre. Huawei GT2 E , Amazfit Gts e Gtr 2, sembra che si possa fare ma non si trovano istruzioni dettagliate. Sul sito Huawei dicono di si, ma su quello Amazfit sono un po "vaghi". Rimangono dei limiti, tipo quello delle 10 notifiche. Puoi salire con il budget oppure chiedere direttamente al servizio clienti del brand che sceglierai (per quanto riguarda la cancellazione sullo smartphone).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Giox040


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, proverò a cercare informazioni in merito sulla rete o direttamente al produttore.

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giox040 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, proverò a cercare informazioni in merito sulla rete o direttamente al produttore.
    Sulla rete c'è un po di confusione. Meglio direttamente il servizio clienti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy