CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ergonomia, batteria e watch faces - 250€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ergonomia, batteria e watch faces - 250€

    Ciao,
    sto valutando se passare dal mio casio g-shock GWM500A ad uno smartwatch.

    caratteristica fondamentale è la durata della batteria: ora è infinita quindi un paio di settimane e ricarica wireless sono il minimo indispensabile

    per il resto si deve vedere benissimo al sole, possibilmente con always on display in modo da poter vedere l'ora anche senza dover muovere il braccio

    altro aspetto è avere una nutrita lista di watch faces analogiche e digitali da poter scegliere e cambiare.
    restando in tema aspetto: tondo, assolutamente non squadrato

    della parte sport mi basta che abbia un buon contapassi

    notifiche mi interessa solo che si possano disattivare in modo che non disturbino

    avere il gps e pagamenti nfc potrebbero tornare utili ma non sono fondamentali


    so che è una ricerca difficile ma per questo sto provando a chiedere qui: la maggior parte dei top di gamma ha batterie con durata vergognosa

    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sto valutando se passare dal mio casio g-shock GWM500A ad uno smartwatch.

    caratteristica fondamentale è la durata della batteria: ora è infinita quindi un paio di settimane e ricarica wireless sono il minimo indispensabile

    per il resto si deve vedere benissimo al sole, possibilmente con always on display in modo da poter vedere l'ora anche senza dover muovere il braccio

    altro aspetto è avere una nutrita lista di watch faces analogiche e digitali da poter scegliere e cambiare.
    restando in tema aspetto: tondo, assolutamente non squadrato

    della parte sport mi basta che abbia un buon contapassi

    notifiche mi interessa solo che si possano disattivare in modo che non disturbino

    avere il gps e pagamenti nfc potrebbero tornare utili ma non sono fondamentali


    so che è una ricerca difficile ma per questo sto provando a chiedere qui: la maggior parte dei top di gamma ha batterie con durata vergognosa

    grazie
    Ciao! Partiamo da un ottimo smartwatch che ho momentaneamente al polso. Lo Xiaomi Mi Watch. Tante WatchFaces (non tantissime). Durata batteria, circa 15 giorni, display Amoled che si vede bene sotto al sole. Notifiche essenziali, no ricarica wireless, no pagamenti, si GPS (molto veloce e preciso).
    Premessa, gli orologi con ricarica wireless si possono contare sulla dita di una mano. Al volo mi vengono in mente 3 modelli. Huawei, Samsung e Garmin, tutti e tre top di gamma. Tutti e tre con durata massima batteria di 1 giorno e mezzo, massimo due. Dai un occhiata al Brand Tic Watch o Mobvoi. Quest'ultimi hanno una particolare tecnologia TFT che, abilitandola, portano la durata della batteria a 45 giorni ma si perde la parte smart.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non è molto incoraggiante la cosa: in pratica o band cresciuta ma con poco evoluta o orologio davvero smart con durata da smartphone

    mi sa che devo valutare se davvero vale la pena di prendere qualcosa

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    non è molto incoraggiante la cosa: in pratica o band cresciuta ma con poco evoluta o orologio davvero smart con durata da smartphone

    mi sa che devo valutare se davvero vale la pena di prendere qualcosa
    In ultima analisi c'è il TicWatch Pro 3 Ultra GPS (hanno un tantino esagerato con il nome) che è uno Smartwatch WearOS di ultimissima generazione. Ci fai praticamente tutto e la batteria arriva a due giorni e mezzo/tre con le funzionalità smart attive. Se poi vai a ridurre qualcosa aumenta, sino all'essential mode che porta la durata, come scritto in precedenza, a 45 giorni. Non ha la ricarica Wireless ma ha l'NFC per i pagamenti e altro.

    Valuta le tue esigenze spostando anche l'occhio su Suunto, Garmin e Fossil di sesta generazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho fatto un pò di ricerche

    Fossil gen 6
    schermo piccolo con grande cornice, poca autonomia

    Amazfit GTR 2
    reattività non eccellente

    HUAWEI WATCH GT 2 Pro e Amazfit GTR 3 Pro
    hanno l'estetica che preferisco, ma niente nfc, Amazfit non reattivissimo, gt2 deve scegliere tra always-on*o attivazione con il polso

    Garmin Fenix 6
    prezzo troppo alto e non mi piace molto


    HUAWEI WATCH 3

    prezzo troppo alto per non avere nfc a batteria che arriva a 3 giorni


    Ticwatch Pro 3 Ultra GPS
    forse il migliore compromesso ma non riesco a farmelo piacere


    forse mi conviene lasciar perdere l'nfc e andare sul HUAWEI WATCH GT 2 Pro
    la basetta di ricarica può essere attaccata ad un cavo qualsiasi, quindi potrei sfruttare i miei cavi magnetici su misura ed evitare il cavo dei caricatori standard che odio e sopperire così al fatto che non sia wireless

  7. Il seguente Utente ha ringraziato AdeptusAstartes per il post:

    DreamReaper (26-11-21)

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    ho fatto un pò di ricerche

    Fossil gen 6
    schermo piccolo con grande cornice, poca autonomia

    Amazfit GTR 2
    reattività non eccellente

    HUAWEI WATCH GT 2 Pro e Amazfit GTR 3 Pro
    hanno l'estetica che preferisco, ma niente nfc, Amazfit non reattivissimo, gt2 deve scegliere tra always-on*o attivazione con il polso

    Garmin Fenix 6
    prezzo troppo alto e non mi piace molto


    HUAWEI WATCH 3

    prezzo troppo alto per non avere nfc a batteria che arriva a 3 giorni


    Ticwatch Pro 3 Ultra GPS
    forse il migliore compromesso ma non riesco a farmelo piacere


    forse mi conviene lasciar perdere l'nfc e andare sul HUAWEI WATCH GT 2 Pro
    la basetta di ricarica può essere attaccata ad un cavo qualsiasi, quindi potrei sfruttare i miei cavi magnetici su misura ed evitare il cavo dei caricatori standard che odio e sopperire così al fatto che non sia wireless
    Il GT2 Pro è un ottimo prodotto e funziona anche bene. Valuta e se ti va fammi sapere la tua scelta. Attualmente sto provando il TicWatch Pro 3 Ultra GPS e lo Xiaomi Mi watch. Saresti sorpreso se ti dicessi che mi trovo meglio con lo Xiaomi?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il GT2 Pro è un ottimo prodotto e funziona anche bene. Valuta e se ti va fammi sapere la tua scelta. Attualmente sto provando il TicWatch Pro 3 Ultra GPS e lo Xiaomi Mi watch. Saresti sorpreso se ti dicessi che mi trovo meglio con lo Xiaomi?
    su cosa non ti trovi del TicWatch ?

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdeptusAstartes Visualizza il messaggio
    su cosa non ti trovi del TicWatch ?
    Lo smartwatch ha il migliore e più potente processore Wear presente attualmente sul mercato. Non contenti, gli amici di Mobwoi lo hanno persino overcloccato. Il software di Goolge invece ha bisogno senza dubbio di una "svecchiata". I possessori di questo tipo di smartwatch sono tutti in attesa della Major update promessa da Big G agli inizi del 2022. Per ora ci teniamo un sistema che a volte esita e a volte (vedi assistente vocale) non funziona proprio. Senza dubbio il Ticwatch è due gradini più in alto, ma lo Xiaomi con il suo ottimo display ed il suo sistema operativo proprietario fa il suo e lo fa benissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy