CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio smartwatch max 200 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartwatch max 200 €

    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio per un nuovo smartwatch in sostituzione al mio Garmin 935. Sul garmin nulla da dire se non che mi si è rigato pesantemente il "vetro" del lettore del battito cardiaco e quindi ho delle letture molto imprecise. Poi con il nuovo telefono non funziona più"trova telefono"... per molti sarà una cavolata ma a me è stata molto utile. Quindi niente garmin.
    Avevo visto il Huawei GT3 pro ma per esempio non si può rispondere alle notifiche, anche amazift GTR3 ed i vari fitbit (ma non mi piace l'autonomia)
    Cosa cerco:
    Autonomia 10-15 giorni
    Più elengante rispetto alla sportività (es cinturino in pelle/metallo)
    Cinturini intercambiabili
    Abituato con il garmin, non m importa sia touch.
    GPS
    Sportwatch causal che però copra i seguenti sport (corsa, bici/mtb, sci, trekking)
    Monitor HR preciso e h24 (la funzione ECG non mi dispiacerebbe)
    Monitoraggio saturazione
    Ricezioni chiamate vivavoce (no sim)
    Gestione delle notifiche (lettura e possibilità di rispondere)
    Monitoraggio sonno/stress
    APP valida
    Watchface personalizzabili
    Non mi dispiacerebbe un integrazione con Google Pay o simili.
    impermeabile

    Sapete consigliarmi qualcosa?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio per un nuovo smartwatch in sostituzione al mio Garmin 935. Sul garmin nulla da dire se non che mi si è rigato pesantemente il "vetro" del lettore del battito cardiaco e quindi ho delle letture molto imprecise. Poi con il nuovo telefono non funziona più"trova telefono"... per molti sarà una cavolata ma a me è stata molto utile. Quindi niente garmin.
    Avevo visto il Huawei GT3 pro ma per esempio non si può rispondere alle notifiche, anche amazift GTR3 ed i vari fitbit (ma non mi piace l'autonomia)
    Cosa cerco:
    Autonomia 10-15 giorni
    Più elengante rispetto alla sportività (es cinturino in pelle/metallo)
    Cinturini intercambiabili
    Abituato con il garmin, non m importa sia touch.
    GPS
    Sportwatch causal che però copra i seguenti sport (corsa, bici/mtb, sci, trekking)
    Monitor HR preciso e h24 (la funzione ECG non mi dispiacerebbe)
    Monitoraggio saturazione
    Ricezioni chiamate vivavoce (no sim)
    Gestione delle notifiche (lettura e possibilità di rispondere)
    Monitoraggio sonno/stress
    APP valida
    Watchface personalizzabili
    Non mi dispiacerebbe un integrazione con Google Pay o simili.
    impermeabile

    Sapete consigliarmi qualcosa?
    Parliamone.... (risposta inquietante).
    Partiamo da un presupposto, triste ma vero. Tutte le funzioni che hai enunciato consumano batteria. Molta batteria. Lo smartwatch che più si avvicina alle tue esigenze e il Mobvoi TicWatch Pro 3 (senza ultra altrimenti andresti fuori budget). Ha tutte le funzioni richieste compreso Gpay e, passando in modalità "semplice" la batteria dura anche più di 15 giorni. Perdi però le funzioni smart. Con tutto attivo, arrivi al massimo a 2 giorni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi con tutto attivo? Cioè io sempre attivo terrei la misurazione dei parametri di salute e le notifiche. Con il garmin arrivo a 10 giorni senza problemi con queste cose (ed ha l'always on).
    Dimenticavo che non mi interessa il la connettività 3g/lte. Mi sono dimenticato di specificare che mi serve anche la bussola, molto utile quando sei nei boschi. Non ho capito se ha la bussola. In ogni caso, visto che siamo fuori buget, per 20€ di differenza guarderei (l'ultra solo per motivi di resistenza agli urti). Tuttavia non mi convincono i cinturini...troppo sportivi. Come ho detto cerco qualcosa di elegante esteticamente, ma con funzioni smart.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi con tutto attivo? Cioè io sempre attivo terrei la misurazione dei parametri di salute e le notifiche. Con il garmin arrivo a 10 giorni senza problemi con queste cose (ed ha l'always on).
    Dimenticavo che non mi interessa il la connettività 3g/lte. Mi sono dimenticato di specificare che mi serve anche la bussola, molto utile quando sei nei boschi. Non ho capito se ha la bussola. In ogni caso, visto che siamo fuori buget, per 20€ di differenza guarderei (l'ultra solo per motivi di resistenza agli urti). Tuttavia non mi convincono i cinturini...troppo sportivi. Come ho detto cerco qualcosa di elegante esteticamente, ma con funzioni smart.
    Si, la bussola è presente. Per arrivare a livelli dell'ottimo Garmin bisogna scendere a compromessi. Se togli la risposta alle chiamate, la risposta alle notifiche e i servizi di pagamento, puoi dare un occhiata anche ai Suunto (oltre ad altri Garmin). Se invece fai "pace" con l'autonomia e ti accontenti di un paio di giorni in modalità normale e una decina in risparmio energetico (funziona solo il contapassi) allora Samsung con il Watch 4 è l'orologio che più si avvicina all'eleganza e alla funzionalità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, la bussola è presente. Per arrivare a livelli dell'ottimo Garmin bisogna scendere a compromessi. Se togli la risposta alle chiamate, la risposta alle notifiche e i servizi di pagamento, puoi dare un occhiata anche ai Suunto (oltre ad altri Garmin). Se invece fai "pace" con l'autonomia e ti accontenti di un paio di giorni in modalità normale e una decina in risparmio energetico (funziona solo il contapassi) allora Samsung con il Watch 4 è l'orologio che più si avvicina all'eleganza e alla funzionalità.
    2 giorni sono davvero pochi per come sono abituato...dovrei prendere altri cavetti di ricarica da lasciare in giro (non potrebbero farli type-C?).
    IL samsung lo avevo guardato un po di tempo fa, ma ho visto che ha alcune funzioni castrate se non lo usi con un telefono samsung...ed io ho un oppo quindi, anche se la funzione castrana fosse la sveglia... no.
    Il garmin in realtà ha anche una sua app di pagamento, ma non ho idea di quali modelli la supportino e quanto costino. Non è comunuque fondamentale.
    Boh sono confuso...intanto sono finalmente riuscito ad ripristinare il "trova il mio telefono"sul garmin...permesso "avvia sopra le altre app" mancante... non potevano mettere la voce nei "permessi"?????

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peg1987 per il post:

    DreamReaper (13-05-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy