CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consigli acquisti primo Smartwatch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consigli acquisti primo Smartwatch

Salve a tutti. In occasione del Black Friday vorrei acquistare il mio primo smartwatch. Mi interessa più uno smartwatch orientato al monitoraggio della salute del cuore -in modo più affidabile possibile-che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
    ECG, pressione sanguigna, saturazione, temperatura, controllo del sonno

È importante inoltre per me che abbia il quadrante rotondo con il cinturino sostituibile (magari con uno in acciaio) perché il lavoro che faccio mi impone spesso di indossare vestiti eleganti.

Il budget 150-200€

Avete idea su quale prodotto possa orientarmi?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. In occasione del Black Friday vorrei acquistare il mio primo smartwatch. Mi interessa più uno smartwatch orientato al monitoraggio della salute del cuore -in modo più affidabile possibile-che abbia almeno le seguenti caratteristiche:
    ECG, pressione sanguigna, saturazione, temperatura, controllo del sonno

È importante inoltre per me che abbia il quadrante rotondo con il cinturino sostituibile (magari con uno in acciaio) perché il lavoro che faccio mi impone spesso di indossare vestiti eleganti.

Il budget 150-200€

Avete idea su quale prodotto possa orientarmi?
    Ciao,
    per avere un ECG affidabile servono dispositivi medici, seppur presente in acluni Huawei/Samsung/pixel/oppo da circa250€ esso non sarà mai assimilabile ad uno strumento professionale (anche Apple non può dichiarare i suoi Watch come dispositivi medici ed ECG è stato disabilitato dalla casa in alcuni paesi nel mondo).
    Detto questo molti smartwatch hanno tutte le funzioni se abbinati allo smartphone dello stesso brand, quindi se magari ci indichi su che smartphone useresti lo smartwatch si potrebbe essere più precisi nel consigliare qualche dispositivo adatto.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    per avere un ECG affidabile servono dispositivi medici, seppur presente in acluni Huawei/Samsung/pixel/oppo da circa250€ esso non sarà mai assimilabile ad uno strumento professionale (anche Apple non può dichiarare i suoi Watch come dispositivi medici ed ECG è stato disabilitato dalla casa in alcuni paesi nel mondo).
    Detto questo molti smartwatch hanno tutte le funzioni se abbinati allo smartphone dello stesso brand, quindi se magari ci indichi su che smartphone useresti lo smartwatch si potrebbe essere più precisi nel consigliare qualche dispositivo adatto.
    Ciao! Grazie per la risposta. Attualmente ho un Huawei ma a brevissimo (in occasione del Black Friday) lo cambierò.. pensavo di prendere un Honor Magic 6 Pro. Ma quindi le funzioni dello smartwatch cambiano a seconda dello smartphone a cui viene connesso?
    Potrei anche fare a meno di un ECG accurato purché tutto il resto lo sia..

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stevenovich Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per la risposta. Attualmente ho un Huawei ma a brevissimo (in occasione del Black Friday) lo cambierò.. pensavo di prendere un Honor Magic 6 Pro. Ma quindi le funzioni dello smartwatch cambiano a seconda dello smartphone a cui viene connesso?
    Potrei anche fare a meno di un ECG accurato purché tutto il resto lo sia..
    Bene, a questo punto Huawei Watch GT5

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 836 volte in 542 Posts
    Predefinito

Ti parlo della mia esperienza per quanto riguarda la funzione ECG.
    Posseggo un S24 Ultra con abbinato un Galaxy watch 6 che supporta la funzione. Il tutto grazie al software Samsung Healt Monitor implementato su entrambi i dispositivi (questo già ci fa capire che servono prodotti della stessa marca). Alla prima misurazione di pressione arteriosa ed ECG lo smartwatch ti chiede di effettuare la calibrazione con l'ausilio di un misuratore di pressione valido. Una volta che sei riuscito a fare il tutto la misurazione fatta con lo smartwatch diventa abbastanza affidabile (testato personalmente), peccato che ogni mese ti richiede di fare la calibrazione ed è lì che ti scocci e non lo fai più.
    Dunque, a questo punto, non so se il gioco vale la candela.
    Scusate se mi sono dilungato.

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianfrinico per il post:

megthebest (10-11-24)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Posseggo un S24 Ultra con abbinato un Galaxy watch 6 che supporta la funzione. Il tutto grazie al software Samsung Healt Monitor implementato su entrambi i dispositivi (questo già ci fa capire che servono prodotti della stessa marca). Alla prima misurazione di pressione arteriosa ed ECG lo smartwatch ti chiede di effettuare la calibrazione con l'ausilio di un misuratore di pressione valido. Una volta che sei riuscito a fare il tutto la misurazione fatta con lo smartwatch diventa abbastanza affidabile (testato personalmente), peccato che ogni mese ti richiede di fare la calibrazione ed è lì che ti scocci e non lo fai più.
    Grazie mille per la tua testimonianza, molto gradita. Inoltre purtroppo il budget indicato sarebbe in ogni caso abbastanza limitato per il Galaxy Watch 6, con l'aggravante che per utilizzare la funziona, come detto, gli servirebbe comunque uno smartphone Samsung. Un saluto

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfrinico Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Non sapevo che servisse la stessa marca per ottimizzare le funzioni... Mi sa che prima acquisterò lo smartphone allora...

Permessi di invio