CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

smartwatch compatibile con Whataspp solo Wear OS ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

smartwatch compatibile con Whataspp solo Wear OS ???

vorrei prendere uno smartwatch da associare via BT con il mio Samsung S23
    Il Galaxy Watch 7 ha la batteria che arriva a 2 gg al massimo.
    Non mi interessa la parte salute/sport, ma che mi consenta di:
    - avere una durata di almeno 4/5 giorni
    - chiamare/rispondere alle chiamate "normali" e di whatsapp
    - leggere/scrivere messaggi di whatsapp
    - ascoltare/inviare audio di whatsapp
    - utilizzare i comandi vocali per fare le cose elencate sopra
    Avete modelli da suggerirmi?
    Forse l'unico che si avvicina al watch 7 è oneplus che avendo il doppio processore arriva a durare tra 3/4 giorni
    Devo virare verso altri "universi" considerando Amazfit balance, che con gli ultimi aggiornamenti sembra essere un bel prodotto ?
    Ultima modifica di mapero; 10-05-25 alle 16:00

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Nessun suggerimento ?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,392 volte in 6,369 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    vorrei prendere uno smartwatch da associare via BT con il mio Samsung S23
    Il Galaxy Watch 7 ha la batteria che arriva a 2 gg al massimo.
    Non mi interessa la parte salute/sport, ma che mi consenta di:
    - avere una durata di almeno 4/5 giorni
    - chiamare/rispondere alle chiamate "normali" e di whatsapp
    - leggere/scrivere messaggi di whatsapp
    - ascoltare/inviare audio di whatsapp
    - utilizzare i comandi vocali per fare le cose elencate sopra
    Avete modelli da suggerirmi?
    Forse l'unico che si avvicina al watch 7 è oneplus che avendo il doppio processore arriva a durare tra 3/4 giorni
    Devo virare verso altri "universi" considerando Amazfit balance, che con gli ultimi aggiornamenti sembra essere un bel prodotto ?
    Purtroppo per avere quella durata devi orientarti su dispositivi con Os proprietario.
    Ad sempio Amazfit Balance o Active 2 Premium con Zepp OS 4 su Balance e 4.5 su Active 2 premium ti permettono di avere la maggior parte delle funzioni che chiedi e con un prezzo ottimo per le funzioni che hanno (compreso NFC, Ai e chiamate vocali, storage per eventuale musica offline, mappe)
    Per avere invece un device completo, tolta l'autonomia, il solito WearOs presente sui smartwatch Samsung, Oneplus e qualche altro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

mapero (13-05-25)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Purtroppo per avere quella durata devi orientarti su dispositivi con Os proprietario.
    Ad sempio Amazfit Balance o Active 2 Premium con Zepp OS 4 su Balance e 4.5 su Active 2 premium ti permettono di avere la maggior parte delle funzioni che chiedi e con un prezzo ottimo per le funzioni che hanno (compreso NFC, Ai e chiamate vocali, storage per eventuale musica offline, mappe)
    Per avere invece un device completo, tolta l'autonomia, il solito WearOs presente sui smartwatch Samsung, Oneplus e qualche altro..
    ho acquistato in questo momento l'active 2, ma non premium, rispetto al quale non ho capito le differenze (credevo fosse solo per il cinturino)
    Vediamo un pò come mi trovo... anche se la cassa non satinata (ma lucida) mi sembra un pò bruttina
    Mi sono fatto allettare dal prezzo di 95€ spedito e venduto da Amazon
    Ultima modifica di mapero; 13-05-25 alle 21:05

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

ho acquistato in questo momento l'active 2, ma non premium, rispetto al quale non ho capito le differenze (credevo fosse solo per il cinturino)
    Vediamo un pò come mi trovo... anche se la cassa non satinata (ma lucida) mi sembra un pò bruttina
    Mi sono fatto allettare dal prezzo di 95€ spedito e venduto da Amazon
    Active 2 liscio in meno ha l'NFC e il vetro di protezione che non è zaffiro ma normale antigraffio.
    Fai sapere, il prezzo è ottimo comunque

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

mapero (14-05-25)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Active 2 liscio in meno ha l'NFC e il vetro di protezione che non è zaffiro ma normale antigraffio.
    Fai sapere, il prezzo è ottimo comunque

Per ora, l'unico grosso handicap per me è la misura, sono sempre stato abituato al 46mm.
    Non fa tutto quello che volevo, ma è un buon compromesso a 100€. Proprio per questo non so se prendere il balance, che costa 160€ e sta uscendo il 2.
    Per l'utilizzo che ne faccio io (zero cardio/fitness) non so se valga la pena spendere queste cifre.
    Non riesco a non pensare che a 200€ prenderei Oneplus 2r, però durerebbe 3/4 gg (almeno così dicono le recensioni) e quindi mi ri-blocco.
    Ormai sono in un loop mentale

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Per ora, l'unico grosso handicap per me è la misura, sono sempre stato abituato al 46mm.
    Non fa tutto quello che volevo, ma è un buon compromesso a 100€. Proprio per questo non so se prendere il balance, che costa 160€ e sta uscendo il 2.
    Per l'utilizzo che ne faccio io (zero cardio/fitness) non so se valga la pena spendere queste cifre.
    Non riesco a non pensare che a 200€ prenderei Oneplus 2r, però durerebbe 3/4 gg (almeno così dicono le recensioni) e quindi mi ri-blocco.
    Ormai sono in un loop mentale
    Ciao, devi essere sicuro, WearOs ti da maggiore flessibilità, soprattutto app e smartphone replacement, ma devi accettare di ricaricarlo ogni 2gg. Altri smartwatch puntano più su autonomia e funzionalità dei loro sistemi proprietari, con mancanze di vario genere che non per tutti sono fondamentali.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Ciao, devi essere sicuro, WearOs ti da maggiore flessibilità, soprattutto app e smartphone replacement, ma devi accettare di ricaricarlo ogni 2gg. Altri smartwatch puntano più su autonomia e funzionalità dei loro sistemi proprietari, con mancanze di vario genere che non per tutti sono fondamentali.

Devo ammettere che rispetto ai modelli avuti in precedenza il display di questo active è notevole
    Per accettare bene volentieri il compromesso, mi basterebbe che fosse possibile ascoltare/inviare i messaggi di whatsapp
    Però come detto, devo autoconvincermi a non spendere oltre, visto il compromesso, ma faccio fatica ad abituarmi esteticamente all'orologio così minimal rispetto ad un 46mm
    Avete da consigliarmi qualche recensione ultra dettagliata, pur avendone viste tante non sono riuscito ad avere alcune risposte
    @megthebest, huawei watch 3 e 4, sono da prendere in considerazione ?
    Ultima modifica di mapero; 20-05-25 alle 22:55

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Predefinito

Nessuno può aiutarmi ?

Permessi di invio