CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Consiglio Rom xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio Rom xperia x8

    Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum ma non del mondo android. Volevo chiedere solo qualche parere sulle rom che ci sono in giro per il nostro amato x8. Io personalmente ho provato la gingerdx (kernel custom), mini cm7 di nobodyatAll ( aanch'esssa kernel custom) e la gingerxperia. Secondo me sotto tutti i punti di vista la migliore sembra la minicm7 (praticamente senza bug) ma molto l'hanno criticat soprattutto sul fatto che sia una rom precedentemente creata per l'x10 mini... voi che ne pensate? Altri post sono un po' vecchiotti e basarsi sulle opinioni date a release precedenti non è il massimo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di darkvision


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Desire HD - One S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da alfr3do Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum ma non del mondo android. Volevo chiedere solo qualche parere sulle rom che ci sono in giro per il nostro amato x8. Io personalmente ho provato la gingerdx (kernel custom), mini cm7 di nobodyatAll ( aanch'esssa kernel custom) e la gingerxperia. Secondo me sotto tutti i punti di vista la migliore sembra la minicm7 (praticamente senza bug) ma molto l'hanno criticat soprattutto sul fatto che sia una rom precedentemente creata per l'x10 mini... voi che ne pensate? Altri post sono un po' vecchiotti e basarsi sulle opinioni date a release precedenti non è il massimo.
    ciao, personalmente, la scelta della rom cade tra 2 delle migliori rom in circolazione(a mio modesto parere)

    GingerXperia(ultima versione)
    GingerDX(ultima versione)

    Tutte e due rigorosamente abbinate ad Alf Kernel(ultima versione)

    se ti sono stato di aiuto premi il bottone thanks
    Se ti ho aiutato premi Thanks

    XPERIA X8 - Rom MiniCM7 - Kernel Alf - Overclock 748MhZ - Swap 512Mb

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato darkvision per il post:

    alfr3do (11-01-12),jinny03 (11-01-12),ROSANTOS80 (27-06-12),V1nc3nt80 (13-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hai provato anche la mini cm7 di nobodyatAll? io sto usando quella ma ho sentito delle critiche....ma a mio parere sembra più fluida e stabile.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao darkvision,

    io sono rimasto al vecchio kernel stock, mi consigli di cambiarlo con questo moddato? (ho gingerdx v21)

    Ma mi incuriosisce molto l'altra rom, la GingerXperia... (ho letto la recensione dello sviluppatore, a suo dire funziona tutto... tu l'hai provata? che mi pui dire a riguardo? Io con la GingerDx mi sono sempre trovato abbastanza bene, solo la batteria non va tanto a meno di usare un tool di risparmio energetico (uso Antutu Power Seaver e vado 3 gg in 2G però).
    I miei dubbi sono sulla possibilità di ritornare al kernel originale una volta cambiato... basterà usare il tool della sony ericsson (pc companion)?

    Grazie

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il kernel custom è una meraviglia! io gli ho provati ( credo 3 ) su varie rom e posso dire che il cellulare cambia molto. Più fluido e performante. Per quanto riguarda il tornare al kernel stock basta fare lo stesso procedimento di installazione di quello custom, basta solo che trovi il file .tft . Gingerxperia l'ho provata ed in effetti è molto performante (l'ho provata solo su kernel custom ) ti consiglio di fare un backup e provarla cosi la confronti tu stesso

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di darkvision


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Desire HD - One S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V1nc3nt80 Visualizza il messaggio
    Ciao darkvision,

    io sono rimasto al vecchio kernel stock, mi consigli di cambiarlo con questo moddato? (ho gingerdx v21)

    Ma mi incuriosisce molto l'altra rom, la GingerXperia... (ho letto la recensione dello sviluppatore, a suo dire funziona tutto... tu l'hai provata? che mi pui dire a riguardo? Io con la GingerDx mi sono sempre trovato abbastanza bene, solo la batteria non va tanto a meno di usare un tool di risparmio energetico (uso Antutu Power Seaver e vado 3 gg in 2G però).
    I miei dubbi sono sulla possibilità di ritornare al kernel originale una volta cambiato... basterà usare il tool della sony ericsson (pc companion)?

    Grazie
    allora, innanzitutto ti consiglio vivamente di mettere un kernel custom (personalmente consiglio alf), noterai netti miglioramenti in tutti gli ambiti: più veloce, più fluido, stabile, puoi aggiungere la swap e tante altre cose.
    Se già ti trovi bene con la GingerDX allora ti consiglio di rimanere lì e inserire alf kernel che si abbina perfettamente...noterai netti miglioramenti di performance e tweaks, inoltre aumenta visibilmente la durata della batteria(che su gingerdx è l'unica pecca)...
    GingerXperia è un poco più pesante di gingerdx ma ha migliori performance sui giochi 3d.in futuro ti cosiglio di provarla se ti stanchi della gingerdx.
    Per tornare indietro basta inserire(allo stesso modo di come farai per il kernel custom), il kernel stock(che si trova anch'esso in rete) e tutto torna come prima.

    Quindi provare non costa nulla(eccetto un poco di tempo per sbloccare il bootloader).
    _______________________________________
    se ti ho aiutato clicca sul bottone tkanks
    Se ti ho aiutato premi Thanks

    XPERIA X8 - Rom MiniCM7 - Kernel Alf - Overclock 748MhZ - Swap 512Mb

  9. Il seguente Utente ha ringraziato darkvision per il post:

    V1nc3nt80 (13-01-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho la gingerDX v17 mi trovo benissimo dai, 3 gg di durata anche per me, e non mi pare poco. Sono curioso per quanto riguarda alf kernel...come si installa? tramite CWM?basta flashare il file .zip?insomma come si installa la rom? gradirei che qualcuno mi segnalasse il link per il download
    Ultima modifica di drjis; 13-01-12 alle 15:01

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    putroppo il link on posso postarlo...cmq non è lo stesso procedimento delle rom custom. Per installare un custom kernel bisogna prima sbloccare il bootloader e poi installare il kernel custom con flashtool. Io ti consiglio le guide di madmax su x8blog (sono in italiano ) oppure vai su xda.

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto thanks.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato alfr3do per il post:

    drjis (13-01-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    grazie allora cerco la guida.

    tu hai cambiato il kernel allora?e hai anche la gingerDX?se si mi racconti i miglioramenti? grazie

    ma per stock kernel si intende il kernel originale?
    Ultima modifica di drjis; 13-01-12 alle 15:47

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1. si ho cambiato kernel ho provato linuxdx, alfs kernel e nAa kernel. Io adesso ho quello di nAa con la rom minicm7 sempre di nAa.

    2. la gingerdx l'avevo prima di sbloccare bootloader e l'ho provata dopo con il kernel custom: bhè ti devo dire che le differenze si notano e di gran lunga!! dall'avvio- riavvio, alla velocità in generale...il telefono vola! io ti consiglio di installare un kernel custom...

    3. per stock kernel intendo l'originale, si

    se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto thanks

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy