CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

operator lock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Damoc1e


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung S4 Mini Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    operator lock

    ciao ragà, non si riesce ancora a fare niente per chi come me ha l'operator lock sul suo terminale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se per operator lock intendi che il telefono è bloccato su un solo operatore (nel mio caso 3)... ci sono delle soluzioni, ma solo a pagamento... e non tutte valide anche.

    Personalmente mi sono rassegnato ad aspettare il primo di marzo 2013 (scadenza della condanna alla reclusione di 18 mesi) per chiedere ufficialmente lo sblocco. Tanto, un altro smartphone sbloccato ce l'ho, per eventuali usi estemporanei di differente SIM, e comunque le tariffe 3 sono tra le migliori sul mercato.

    Meglio che rischiare di spendere una somma non da pochissimo per avere in cambio un codice farlocco senza diritto di rimborso o rischiare perfino di brikkare il telefono.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Damoc1e


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung S4 Mini Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rincewind Visualizza il messaggio
    Se per operator lock intendi che il telefono è bloccato su un solo operatore (nel mio caso 3)... ci sono delle soluzioni, ma solo a pagamento... e non tutte valide anche.

    Personalmente mi sono rassegnato ad aspettare il primo di marzo 2013 (scadenza della condanna alla reclusione di 18 mesi) per chiedere ufficialmente lo sblocco. Tanto, un altro smartphone sbloccato ce l'ho, per eventuali usi estemporanei di differente SIM, e comunque le tariffe 3 sono tra le migliori sul mercato.

    Meglio che rischiare di spendere una somma non da pochissimo per avere in cambio un codice farlocco senza diritto di rimborso o rischiare perfino di brikkare il telefono.
    si intendevo proprio quello, ho letto di sti codici a pagamento ma mi puzzano credo che aspetterò anche io fino alla scadenza dei 18 mesi, ma se qualcuno magari ha la risposta magica potremmo anche liberarci come le libellule

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È da un po che se ne discute, su vari forum. Basta fare una veloce ricerca con Google per vedere che è tutt'altro che un argomento nuovo. Per un certo periodo ho seguito varie discussioni in proposito, ovviamente interessato all'argomento, e se ne sentivano di tutti i colori. Qualcuno c'è riuscito a pagamento, ma su altre discussioni è venuto a galla che che costoro sembra non possano più sbloccare e il bootloader e cambiare Kernel perché perderebbero la sbloccatura dell'operatore. Altri che hanno pagato per codici che poi alla fine si sono rivelati non funzionanti e il rimborso non è mai avvenuto. Prezzi per codici calcolati con precisione cabalistica in base all'IMEI che sono passati da 20€ all'inizio a qualcosa attorno i 60€ da una settimana all'altra (peggio della benzina), roba che ti ci compri un altro cellulare, anche se magari è il solo Alcatel ot908, ma è un ALTRO CELLULARE ed è anche uno smartphone...

    Proprio per questo che mi sono rassegnato. Forse perché in fondo ho un altro smartphone senza lock? Forse se ne avessi uno solo forse sarei più tenace in proposito? Non so proprio dire. Darmi una risposta a questa domanda non è mai stata una priorità.

    Rimaniamo pure magari con le orecchie aperte, ma non facciamoci troppe illusioni.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Sono nuova di qua, quindi mi scuso in anticipo se quello che sto per dire è già stato detto da un'altra parte, anche se non penso.
    Riguardo alla questione operator-lock, ho trovato in giro una guida che consente di sbloccare alcuni modelli Samsung. Magari la conoscete di già, in pratica fa sì che si riesca ad aprire, da cmd, un file contenuto nella cartella efs, che a sua volta contiene il codice di sblocco (oltre ad altri dati identificativi del terminale come l'IMEI e non solo).
    Ora, ho provato a seguire questa guida sull'X8, pur senza troppe illusioni, e purtroppo all'ultimo passaggio ho avuto una brutta sorpresa: "no such file or directory". Il mio dubbio, che vi sottopongo in quanto sarete senza dubbio più esperti di me, è il seguente: se nei telefoni Samsung, che montano sempre Android, il codice di sblocco è ricavabile da un semplice file .txt nascosto da qualche parte nel telefono, non dovrebbe essere la stessa cosa anche nei Sony Ericsson? Potrebbe cambiare il percorso, ma il principio sarà lo stesso, no? E se è così, come fare a scoprire qual è questo file?
    Dopo essere riuscita - con enorme fatica :P - a sbloccare il bootloader, mi piacerebbe un sacco riuscire anche a togliere il blocco operatore prima di cominciare a smanettare con kernel e rom cucinate...

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Damoc1e


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung S4 Mini Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icequeen Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Sono nuova di qua, quindi mi scuso in anticipo se quello che sto per dire è già stato detto da un'altra parte, anche se non penso.
    Riguardo alla questione operator-lock, ho trovato in giro una guida che consente di sbloccare alcuni modelli Samsung. Magari la conoscete di già, in pratica fa sì che si riesca ad aprire, da cmd, un file contenuto nella cartella efs, che a sua volta contiene il codice di sblocco (oltre ad altri dati identificativi del terminale come l'IMEI e non solo).
    Ora, ho provato a seguire questa guida sull'X8, pur senza troppe illusioni, e purtroppo all'ultimo passaggio ho avuto una brutta sorpresa: "no such file or directory". Il mio dubbio, che vi sottopongo in quanto sarete senza dubbio più esperti di me, è il seguente: se nei telefoni Samsung, che montano sempre Android, il codice di sblocco è ricavabile da un semplice file .txt nascosto da qualche parte nel telefono, non dovrebbe essere la stessa cosa anche nei Sony Ericsson? Potrebbe cambiare il percorso, ma il principio sarà lo stesso, no? E se è così, come fare a scoprire qual è questo file?
    Dopo essere riuscita - con enorme fatica :P - a sbloccare il bootloader, mi piacerebbe un sacco riuscire anche a togliere il blocco operatore prima di cominciare a smanettare con kernel e rom cucinate...
    questa mi è nuova però si potrebbe tentare, purtroppo finora mi hanno tutti detto che è impossibile, ma non la credo poi cosi difficile questa operazione, cmq vedrò ancora in giro e poi posterò i risultati

  8. #7
    Androidiano L'avatar di toffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Principato di Buccinasco
    Messaggi
    164
    Smartphone
    S4 mini / Xperia X8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Damoc1e Visualizza il messaggio
    questa mi è nuova però si potrebbe tentare, purtroppo finora mi hanno tutti detto che è impossibile, ma non la credo poi cosi difficile questa operazione, cmq vedrò ancora in giro e poi posterò i risultati
    ottimo, tienici aggiornati. Grazie x le dritte!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Damoc1e Visualizza il messaggio
    questa mi è nuova però si potrebbe tentare, purtroppo finora mi hanno tutti detto che è impossibile, ma non la credo poi cosi difficile questa operazione, cmq vedrò ancora in giro e poi posterò i risultati
    Grazie mille! Se può esserti d'aiuto, eventualmente, ti invio quella guida a cui mi riferivo nel post precedente.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di toffa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Principato di Buccinasco
    Messaggi
    164
    Smartphone
    S4 mini / Xperia X8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Icequeen Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Se può esserti d'aiuto, eventualmente, ti invio quella guida a cui mi riferivo nel post precedente.
    tramite pm, se riesci.

    Thanks

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toffa Visualizza il messaggio
    tramite pm, se riesci.

    Thanks
    Sono impedita, non trovo l'opzione... comunque sta su xda! Se qualcuno riesce a spiegarmi come inviare i messaggi privati - magari non sono abilitata? - invio il link esatto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy