Visualizzazione stampabile
-
partiamo dal principio
sto leggendo di tutto di più e ancora ne retso stupefatto di cosa si può fare con un tel Android, adesso la mia semplicissima domanda è:
Come posso spostare le mie app, che scarico dal market, dalla memeoria del telefono alla sd?
Grazie fin da ora per l' umana comprensione!!!:)
-
se hai il cel con la rom originale non si può effettuare il trasferimento...lo puoi fare solo se hai modificato la rom
-
Scusa dell'assenza ma ho avuto altro a cui dedicarmi, ma ora eccomi qui, ti ringrazio del consiglio e ti chiedo ne conosci di root stabili e sicure?
Magari con eventuale guida passo passo per non incorrere in errori a cui non c'è soluzione?
-
Beh, con la rom originale del X8 si può spostare le app in Sdram, ma necessita di root, dei servigi di link2SD e soprattutto di partizionamento della SDram.
Solo quest'ultimo passo è un mal di stomaco. Molto meno im0pegnativo, alla fine sbloccare il bootloader e caricare una ROM di quelle fatte bene, veloce e (soprattutto se il telefono serve come tale su base giornaliera) stabile, invece della presa in giro della SE.
Quote:
Originariamente inviato da
720sprint
Scusa dell'assenza ma ho avuto altro a cui dedicarmi, ma ora eccomi qui, ti ringrazio del consiglio e ti chiedo ne conosci di root stabili e sicure?
Magari con eventuale guida passo passo per non incorrere in errori a cui non c'è soluzione?
ROOT stabili e sicure? Intendevi il modo per root-are il telefono o hai sbagliato a scrivere e intendevi ROM?
Guarda, per averla installata nel cellulare della dolce metà con piena soddisfazione di questa ti consiglierei la MiniCM 2.2.0. con kernel nAa, ma non ho idea del tuo grado di esperienza, e un po di esperienza prima di mettersi a smanettare con bootloader, kernel, CWM e ROM nuova CI VUOLE.
Soprattutto, se hai il cellulare sbloccato (nel senso che è stato comprato 3, ma poi è stato sbloccato per poter essere usato sotto altri operatori), non hai alcuna convenienza a toccare il bootloader e il kernel in quanto, se vai a toccare da quelle parti riattiveresti il blocco operatore su 3.
Se il tuo X8 è stato sbloccato con codice pin, potresti dover ridigitare detto codice pin dopo la manipolazione del kernel e del bootloader per ri-sbloccarlo.
Se il telefono è stato sbloccato con altri mezzi... toccare kernel e bootloader riattiverà il blocco 3... se detti mezzi non sono più disponibili o sono a pagamento, tenere a mente quanto scritto qui.
Se sei un utente 3 e non hai intenzione di usare il telefono con altri operatori o se hai uno dei rari qui in Italia X8 non nati sotto il brand 3, e SOPRATTUTTO se hai un po di esperienza, allora: [ROM] MiniCM7-2.2.0 [25/3/12]Gingerbread 2.3.7/CM7.2 unofficial port for the X8 - xda-developers
ROM consigliata in quanto stabile, veloce, libera un FOTTIO di ram e ti fa venire voglia di cantare cori da stadio CONTRO Sony Ericsson per aver disprezzato questo modello di cell da loro costruito, che con un po di impegno è in grado di dare tantissimo in più di quanto LORO non abbiano voluto.
Se hai il cell sbloccato e non hai il pin e/o non vuoi che si ri-blocchi... allora meglio per te cercare una nuova ROM che usi il kernel standard e abbia una buona fama, come la PrimeHD7 (ho letto buone cose in proposito).
In bocca al lupo. :)