CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Date un consiglio a chi non vuole sbagliare, per favore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Date un consiglio a chi non vuole sbagliare, per favore

    Più che altro a chi non può permettersi di sbagliare.

    Fatto è, stregata dal mio cellulare più nuovo del suo, la mia lei ha accettato l'inevitabilità che il suo X8 è rimasto indietro, ma siccome deve mantenerlo almeno fino a quanto potrà permettersi qualcosa di più nuovo... e con l'estate che si avvicina, voi capite, qualsiasi avanzo monetario è sequestrato dalla necessità di prenotare le vacanze... perciò mi ha dato licenza di convertire il X-recovery che aveva al CWM attraverso file amend (conversione già conclusa al momento di questo scritto) come preludio al modding e come soluzione stop-gap all'acquisto di un cellulare nuovo più avanzato per qualche mesetto in più di quanto non prima ipotizzato.

    Presa questa immensa decisione, e scaricato sulle mie spalle l'esecuzione dell'incarico, insieme abbiamo scorso questo e altri forum arrivando alla conclusione che il sistema MiniCM7 2.2.0 (MiniCM7-2.2.0-shakira.zip) con kernel nAa (E15_nAa-11_2.6.29.6-nAa-11.ftf) sembra essere al momento la combinazione più consigliata per stabilità e prestazioni.

    Perciò, prima di procedere per domenica (giorno in cui il terminale in oggetto di solito trova riposo... spero solo non eterno) chiedo umilmente conferma.

    Ragazzi, nei limiti del possibile aiutatemi con questa spada di Damocle. Brikkare il tutto o installare qualcosa non adatto non solo mi farebbe fare una figura marrone, ma mi farebbe andare in bianco fino a dopo aver trovato una soluzione. Vi prego, confermate la bontà della scelta, se potete, o consigliate alternative valide se necessario, ma soprattutto pregate per me, che è la prima volta che mi accingo a modding di questa imponenza e lo stato d'animo che mi ritrovo non potrebbe essere tanto differente se mi stessi preparando a disarmare una bomba.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho messo esattamente questa combinazione nel mio, e va abbastanza veloce.
    Per quel che può valere, dato che lo uso pochino perché è un cell che tengo solo per gli "esperimenti" e qualche chiamata ogni tanto, ho notato anche un netto miglioramento delle prestazioni della batteria. Altre rom non ne ho provate e quindi non ti so dire se sia la migliore, idem per il kernel, ma rispetto all'interfaccia nativa la differenza si sente!! E anche dal punto di vista estetico è molto migliore così (non so se la tua ragazza sia maniaca dei fronzoli come me...).

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Da buona donna e più giovane di me di un mezzo decennio, ella è apprezzante assai de li fronzoli, ma quello che più le interessa al momento, e quello che più interessa me, è il poter caricare tutte quelle app che ella vuole e poterle mandare su SDram, senza occupare se non poco la Ram interna. Codesta priorità, messere, è anche mia, soprattutto quando per giocare a Fruit Ninja Ella leggiadramente sequestra lo mio arnese per baloccarsi perché il suo non permette la installazione dello balocco per bassa quantità di Ram e ritiene il suo di arnese per telefonare e messaggiare... e io rimango disarmato.

    OK, anche se il vinello di Avellino che ho appena bevuto è veramente forte (e buono... fatto con uva, cosa da non poco ai giorni nostri, da parenti sul posto) per avermi fatto scrivere in cotal guisa... DI NUOVO... il problema rimane. Quello che cerchiamo è prestazioni nella norma o meglio per il dispositivo, capacità nativa di spostare le app in SDram, adeguata vita della batteria e ritenzione del double touch. Se la combinazione è indovinata, allora perfetto. Questa è l'ultima settimana che il mio cellulare passa al lato oscuro a funzionare da console.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per il dual touch temo di doverti dare una cattiva notizia: non c'è. O almeno, forse è supportato, ma mi sa che dipende dall'hardware... credo che alcuni X8 fabbricati dopo una certa data supportino il dual touch, mentre quelli più vecchiotti no. Però su questo non so darti notizie più precise, dovresti googlare un po'.
    Tutto il resto c'è. Possibilità di spostare le app su memory card in modo nativo e di mettere una partizione di swap (non ho provato, ma so che c'è), prestazioni più che buone e durata della batteria decente.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Icequeen per il post:

    Arrowbreaker (07-05-12)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il X8 nasce senza double touch per pinch2zoom, e infatti glie l'ho installato io, dopo una ricerca accurata. È stato il mio primo grande successo nel campo del modding. Per questo so che il chipset del X8 della mia ragazza è di tipo Synaptic e richiede l'attivazione del modulo X8gesture.ko per la simulazione del double touch essere attivata. Simulazione in quanto il Synaptic non ha double touch hardware integrato (per quello hai bisogno del chipset Cypress e COMUNQUE il double-touch non è attivato di default), ma qualche santo dal net-name Doixanh ha voluto programmare un modulo che lo simula.

    Se nativamente questo non è supportato nel MiniCM7 2.2.0 posso sempre reinstallarlo io, previo root-aggio e installazione di un'interfaccia linea comando. Non credo infatti che la procedura differisca tra Eclair 2.1 e Gingerbread 2.3.

    Almeno spero.

    Per il resto... domani nel pomeriggio è il grande giorno.


    PS
    Trovato notizie ufficiali in merito: [FAQ] >> RBAP for miniCM7 by nAa, nAa's kernel X10mini/X8/x10miniPRO .: 18/04/2012 :. - xda-developers (verso il basso)

    Sembra che il dual touch sia previsto con modulo già integrato solo da attivare previa aggiunta di linea comando in /system/etc/hw_config.sh ...proprio come in Eclair.

    Prima iniettare il nuovo kernel, poi CWM, backup, pulizia, upgrade, root (se non c'è), caricamento app linea comando da market (se non c'è) e dual touch.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 05-05-12 alle 16:56 - Motivo: Aggiunta PS

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Allora, adesso ho davvero bisogno dell'aiuto di tutti, per favore.

    No, non ho brikkato il cellulare, per fortuna.

    Fatto sta, non mi è stata data nemmeno l'opportunità di provare.

    Apro il Flashtool, gli faccio caricare il file con il kernel nAa. Il kernel viene riconosciuto correttamente. Mi chiede di collegare il terminale in modalità flash (spento con tasto indietro premuto). Collego il X8 nella modalità richiesta. Il terminale viene riconosciuto correttamente. Comincia la procedura...

    Che di colpo si ferma con "ERROR", in rosso, poi un'altra linea, sempre in rosso, "Error flashing. Aborted"...

    Questo è tutto.

    ...zzo è successo?

    PREMETTO, il bootloader È sbloccato. Sbloccaggio effettuato dal sottoscritto un mesetto fa. Detto sbloccaggio è stato verificato prima di chiudere il discorso come effettuato con successo con i mezzi consigliati sulla guida stessa. Potete esserne SICURI.



    PS
    Nel malaugurato caso non si capisse che diamine è successo, poteste per favore darmi il link ad una ROM più o meno equivalente a quella che avevo intenzione di flashare ma che possa essere flashata con kernel standard SE?

    PPS
    A complemento di quanto scritto nel PS sopra, si potrebbe, come mi sembra di leggere, usare con successo la GingerDX su kernel standard? E se si, è una rom stabile a sufficienza per uso quotidiano? Ci sono problemi dei quali essere coscienti nell'adozione di questa ROM (ribadisco, sempre su kernel standard)?
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 06-05-12 alle 18:33 - Motivo: Aggiunta PS

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ok, come non detto, era colpa della versione sbagliata di Flashtool.

    X8 flashato.. sto controllando... per il momento tutto a posto... un po di incertezza per trovare l'interruttore del servizio internet via 3G e chiuderlo... importando contatti...

    Sembra tutto a posto.

    PS
    Il dual touch c'è eccome, e senza smanettare... meno male.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Aggiornato con successo il X8 a MiniCM7 + nAa Kernel e la mia dolce metà è entusiasta. Sulle prime era un po spaesata. A dire il vero neanch'io mi aspettavo che ADWlauncher fosse così... cupo e monocromatico, ma una volta calato l'asso di GOlauncher tutto è tornato cromaticamente a posto.

    Mi sono accertato tutto funzionasse a dovere, caricata una certa quantità di app di uso generale e poi l'ho passato alle sue bramose mani.

    Un grazie ad Icequeen per averci assistiti al suo meglio.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Aggiornato con successo il X8 a MiniCM7 + nAa Kernel e la mia dolce metà è entusiasta. Sulle prime era un po spaesata. A dire il vero neanch'io mi aspettavo che ADWlauncher fosse così... cupo e monocromatico, ma una volta calato l'asso di GOlauncher tutto è tornato cromaticamente a posto.

    Mi sono accertato tutto funzionasse a dovere, caricata una certa quantità di app di uso generale e poi l'ho passato alle sue bramose mani.

    Un grazie ad Icequeen per averci assistiti al suo meglio.
    confermi le impressioni positive? io con miniCM7 e nAa ho avuto una marea di impuntamenti, girava veramente lento...anche nei menu.

    il nAa in realtà mi ha dato problemi su diverse rom, e l'ho anche riflashato per essere sicuro..niente, alla fine con il kernel stock e la PrimeHD è diventato fluidissimo
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blitzed Visualizza il messaggio
    confermi le impressioni positive? io con miniCM7 e nAa ho avuto una marea di impuntamenti, girava veramente lento...anche nei menu.

    il nAa in realtà mi ha dato problemi su diverse rom, e l'ho anche riflashato per essere sicuro..niente, alla fine con il kernel stock e la PrimeHD è diventato fluidissimo
    Confermo. Per un momento stamattina è sembrato che il Sygic volesse piantare una grana andando continuamente in CTD, ma è stata colpa mia che l'ho installato male. Dopo una opportuna corretta installazione ora va una meraviglia. Sono impressionato anzi dalla velocità del GPS a fare il punto, PERFINO DAL BALCONE, cosa che nel vecchio sistema ci metteva una vita a fare, se non si rifiutava del tutto. Niente a che vedere col vecchio sistema.

    Un'altra cosa che mi ha impressionato ancora è che la mia ragazza (e io, quando in troubleshooting mode) abbiamo usato il terminale in modo PESANTE e la batteria ancora tiene colpo. Al momento al 23%, ma dopo un'intera giornata di smanettamenti e telefonate, da adesso che il vecchio 2.1 avrebbe piantato la grana di necessità di ricarica.

    La fluidità, devo dire, non ha nulla da invidiare al sistema precedente, la stabilità anche (il Sygic è stata colpa mia e ora è risolto), le prestazioni nei giochi (per quello che ho potuto vedere seconda mano) sembrano invariate. Non ci è piaciuto il ADWlauncher e lo abbiamo cambiato col quello che per noi è ormai lo standard, il GOlauncher. Il telefono ha acquisito anche questa strana ma divertente (e dannatamente utile in auto... sono invidioso, il mio non lo fa... devo solo sperare ad una non impossibile, dato che non è un Sony Ericcson, upgrade finale a 2.3.7 anche nel mio) propensione di usare l'accelerometro a 360°, così che se capovolgi il telefono di 180° la schermata si raddrizza in automatico e puoi usare normalmente il telefono sottosopra mentre si possono collegare i cavi USB e audio senza creare casini.

    Non ho idea del motivo per il quale nel tuo caso il tutto non è andato. Mi spiace. Non è che hai provato a installare forse vecchie versioni del nAa e/o del MiniCM e che da allora la situazione si sia appianata? Problemi io ne ho avuti solo durante il modding, siccome sulle prime avevo sbagliato la versione di flashtool, e questo si rifiutava di flashare il kernel, e per un po abbiamo fatto un brainstorming per prendere in considerazione il adottare un sistema con kernel standard. Quando poi il problema s'è palesato per quello che era e ho installato la versione corretta di Flashtool, la situazione si è appianata e ci siamo tuffati.

    Alla fine non abbiamo fatto un cattivo affare, e mi piacerebbe poter offrire un caffè almeno a quella gente che ha fatto quello che alla SE si sono sempre rifiutati di fare in nome dei propri interessi adducendo scuse che solo un decerebrato avrebbe potuto prendere per buone. Mai più compreremo un cellulare di chi ragiona in quel modo. Appena carico la Postepay a fine mese, un qualcosa al Team FreeXperia magari glie lo dono, visto che LORO il problema ce l'hanno risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy