Visualizzazione stampabile
-
X8 non legge nessuna Sim
Ciao a tutti, sarei intenzionata a comprare a poco un X8 usato, l'unico problema è che non legge alcuna sim... spulciando un po' su internet ho visto che è un problema frequente di questo telefono e anche su altri modelli e marche! Questo problema si può risolvere ??? Non vorrei cercare di aggiustarlo che poi lo tengo fermo!!! o_O Grazie
-
A meno che il tuo solo interesse sia telefonare e basta e che il telefono venga a VERAMENTE poco, non ti consiglio l'acquisto di una unità che non riconosce memoria aggiuntiva. Sarebbe limitatissimo nell'utilizzo di un po tutte le app e alcune delle più impegnative potrebbero rifiutarsi di funzionare proprio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
A meno che il tuo solo interesse sia telefonare e basta e che il telefono venga a VERAMENTE poco, non ti consiglio l'acquisto di una unità che non riconosce memoria aggiuntiva. Sarebbe limitatissimo nell'utilizzo di un po tutte le app e alcune delle più impegnative potrebbero rifiutarsi di funzionare proprio.
Qui si tratta proprio della Sim del telefono come Vodafone,ecc... Dovrei usarlo senza, SOLO cn rete wifi e a poco servirebbe se ho un telefono ma zero chiamate/sms!!
Non capisco se il problema sia dato da un problema hardware o software!
-
Quote:
tHeCaGeMaD
Qui si tratta proprio della Sim del telefono come Vodafone,ecc... Dovrei usarlo senza, SOLO cn rete wifi e a poco servirebbe se ho un telefono ma zero chiamate/sms!!
Non capisco se il problema sia dato da un problema hardware o software!
Ah, scusa, avevo capito male, pensavo ti riferissi alla SDram.
Un telefono che non può chiamare non è un telefono. Potresti usarlo come un PDA, se una cosa del genere ti serve, se no...
Sicuro che non è operator locked? Nel senso che è bloccato su un operatore in particolare che non è stato ancora provato? Sai se per esempio usando una Sim 3 funziona? Generalmente, almeno per le unità italiane, la 3 ha praticamente il monopolio dei X8.
-
Quote:
Arrowbreaker
Ah, scusa, avevo capito male, pensavo ti riferissi alla SDram.
Un telefono che non può chiamare non è un telefono. Potresti usarlo come un PDA, se una cosa del genere ti serve, se no...
Sicuro che non è operator locked? Nel senso che è bloccato su un operatore in particolare che non è stato ancora provato? Sai se per esempio usando una Sim 3 funziona? Generalmente, almeno per le unità italiane, la 3 ha praticamente il monopolio dei X8.
Sì mi sono informata un po' su internet, ho visto che è della 3, ma a più persone lo dava di punto in bianco questo problema! Però ho visto l'asta su Ebay, dice che quello è l'unico problema del telefono... NON LEGGE NESSUNA SIM :(
se mi va bene spenderei 11euro, nemmeno tanto però sai non lavorando non voglio far spendere soldi x cose "inutili" ai miei!! Pazienza mi butterò su un altro cellulare!!
-
... cosi' di botto sarei portato a dire che si tratti di un problea hardware di QUEL terminale...
meglio, forse, tenersi i soldi....
mrtuttle
-
Proprio perché non puoi permetterti di buttare soldi (come ti capisco) anche secondo me è meglio che lasci stare. Magari metti da parte qualcosina in più e comprati un altro X8 usato ma funzionate o un Alcatel OT908 nuovo (praticamente equivalente al X8, con uno schermo marginalmente più piccolo, ma con Froyo preinstallato invece di Eclair e double touch integrato, visto in vendita a 69€) o quello che vuoi, ma che ne valga la pena.