CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Sony Ericsson Xperia 3 Aiuto!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Ericsson Xperia 3 Aiuto!!!

    Ciao ragazzi sto aspettando che mi arrivi... Ma intanto già mi sono posto molte domande e soprattutto sono nuovo del mondo Android. Vorrei sapere al momento qual'è il miglior O.s, perchè ho visto in giro video di ics. E soprattutto vorrei sapere se posso sbloccare il sim lock 3, perchè io vorrei cambiare la scheda 3 con una tim young .
    Per favore mi potreste aiutare sono proprio profano e ho assolutamente bisogno di una mano.
    Grazie.
    P.S.: sto attendendo che arrivi da un'altro mediaworld di Parma è ho optato per questo cell, perchè lo pagherò solo 49,41€ e dalle recensioni e video è un ottimo telefono!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Allora, se sei un Absolute Beginner la prima cosa che devi fare è la gavetta. Devi costruirti una conoscenza tecnica almeno superficiale di cosa Android è e come funziona prima di metterti in testa di flashare rom nuove, con o senza kernel addizionale, e purtroppo detta conoscenza tecnica nessuno te la può dare se non te stesso, leggendo un po di tutto in questo o in altri forum.

    Secondo, abbandona l'idea di un sistema ICS pienamente funzionale sul X8. Anche se c'è chi ci sta lavorando (progetto ancora in alpha), non avrai mai da un terminale medio-basso come il X8 tutte le funzioni del ICS vero e nativo che richiede hardware più potente. Sarebbe un po come voler installare Windows 7 su un Pentium II... anche se ci riesci, ti illudi di poter usare lo stesso software con le stesse prestazioni di un terminale fatto apposta per ICS? Per esperienza personale, su X8 ti consiglierei di puntare per Gingerbread 2.3.7. e di accontentarti del non poco esso può darti. Poi fa un po te.

    Per quanto riguarda la SIM unlock... se prendevi il terminale da 3 e aspettavi 18 mesi come nel caso del contratto che ho io, potevi poi chiedere lo sblocco legale del telefono consistente in PIN da inserire all'inserimento di differente SIM. La prima cosa che farei fossi in te, se il terminale che hai comprato è usato, sarebbe di chiedere a chi te lo sta vendendo quando lo ha comprato. In mancanza di qualsiasi aiuto, vai in un punto 3 e cerca di fare una ricerca in merito con l'aiuto del/la commesso/a. Se il terminale risulta essere abbastanza vicino al compimento dei 18 mesi ti consiglierei di aspettare. Se non vuoi aspettare, ci sono interi siti da trovare via Google (non ho idea se darti un link diretto qui per questo potrebbe mettermi o meno nei guai) e il prezzo dello sblocco va attorno i 15€.

    Attento però che se sblocchi il terminale attraverso i mezzi di questi siti, non potrai MAI PIÙ toccare ne kernel ne bootloader, che se lo fai, lo sblocco SIM verrà annullato e il terminale ti si ribloccherà su 3. Potrai installare solo ROM che possono funzionare su kernel stock.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Allora, se sei un Absolute Beginner la prima cosa che devi fare è la gavetta. Devi costruirti una conoscenza tecnica almeno superficiale di cosa Android è e come funziona prima di metterti in testa di flashare rom nuove, con o senza kernel addizionale, e purtroppo detta conoscenza tecnica nessuno te la può dare se non te stesso, leggendo un po di tutto in questo o in altri forum.

    Secondo, abbandona l'idea di un sistema ICS pienamente funzionale sul X8. Anche se c'è chi ci sta lavorando (progetto ancora in alpha), non avrai mai da un terminale medio-basso come il X8 tutte le funzioni del ICS vero e nativo che richiede hardware più potente. Sarebbe un po come voler installare Windows 7 su un Pentium II... anche se ci riesci, ti illudi di poter usare lo stesso software con le stesse prestazioni di un terminale fatto apposta per ICS? Per esperienza personale, su X8 ti consiglierei di puntare per Gingerbread 2.3.7. e di accontentarti del non poco esso può darti. Poi fa un po te.

    Per quanto riguarda la SIM unlock... se prendevi il terminale da 3 e aspettavi 18 mesi come nel caso del contratto che ho io, potevi poi chiedere lo sblocco legale del telefono consistente in PIN da inserire all'inserimento di differente SIM. La prima cosa che farei fossi in te, se il terminale che hai comprato è usato, sarebbe di chiedere a chi te lo sta vendendo quando lo ha comprato. In mancanza di qualsiasi aiuto, vai in un punto 3 e cerca di fare una ricerca in merito con l'aiuto del/la commesso/a. Se il terminale risulta essere abbastanza vicino al compimento dei 18 mesi ti consiglierei di aspettare. Se non vuoi aspettare, ci sono interi siti da trovare via Google (non ho idea se darti un link diretto qui per questo potrebbe mettermi o meno nei guai) e il prezzo dello sblocco va attorno i 15€.

    Attento però che se sblocchi il terminale attraverso i mezzi di questi siti, non potrai MAI PIÙ toccare ne kernel ne bootloader, che se lo fai, lo sblocco SIM verrà annullato e il terminale ti si ribloccherà su 3. Potrai installare solo ROM che possono funzionare su kernel stock.
    un mio amico ha sbloccato senza problemi il suo -_- e l'ho visto che è sbloccato, il cell è nuovo!
    Ultima modifica di Bon92; 23-05-12 alle 21:54

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bon92 Visualizza il messaggio
    un mio amico ha sbloccato senza problemi il suo -_- e l'ho visto che è sbloccato, il cell è nuovo!
    Non ho detto ci siano problemi allo sbloccare il X8. ho detto che ti costa una quindicina di € e ti rende impossibile un susseguente sblocco del bootloader e riscrittura kernel SENZA PERDERE LO SBLOCCO SIM (le cose purtroppo vanno così).

    In che senso poi intendi che visto che è sbloccato, il cell è nuovo? Se il cell è stato comprato diciamo 9 mesi fa, sempre vecchio di 9 mesi è.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non ho detto ci siano problemi allo sbloccare il X8. ho detto che ti costa una quindicina di € e ti rende impossibile un susseguente sblocco del bootloader e riscrittura kernel SENZA PERDERE LO SBLOCCO SIM (le cose purtroppo vanno così).

    In che senso poi intendi che visto che è sbloccato, il cell è nuovo? Se il cell è stato comprato diciamo 9 mesi fa, sempre vecchio di 9 mesi è.
    allora lui ha un cell e l'ha fatto, il mio ancora deve arrivare, lo sto per acquistare nuovo in scatola!
    mi ha mandato questo link

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    allora...
    quanto scritto da Arrowbreaker e' corretto, forse si potrebbero fare dei "distinguo", ma in questa fase porterebbero solo a creare maggiore confusione.
    parlo, chiaramente, per esperienza personale.
    in piu'... dovremmo intenderci sulle "espressioni".
    cosa intendi per "sbloccato"? ha tolto l'operator-lock? ... ha installato un'altra ROM? ... ha fatto tutte e due le cose insieme? ha fatto altro?
    in linea di massima, per iniziare un discorso dal principio, possiamo dire che gli X8 "provnienza H3G" possono funzionare solo con sim della tre. sono operator-lock.
    navigando per la rete trovi dei siti (alcuni "fasulli"!) mediante i quali per circa 15dollari/euro, dopo aver scaricato un programmino, riesci a rendere il telefono operator-free.
    quindi lo puoi utlizzare con la sim di un altro operatore...
    se non vuoi cambiare la ROM e/o il kernel... ti potresti fermare qui tranquillamente ed avere un X8 "simile" a quello uscito dalla scatola, ma che puoi utilizzare non tutte le sim degli altri operatori (non solo H3G).
    discorso diverso se "dopo lo sblocco operatore" tu volessi cambiare ROM....

    ora due domande:
    il tuo amico cosa ha fatto?
    dove hai trovato tramirte media un X8 a 49€ e spiccioli?

    mrtuttle

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrtuttle Visualizza il messaggio
    allora...
    quanto scritto da Arrowbreaker e' corretto, forse si potrebbero fare dei "distinguo", ma in questa fase porterebbero solo a creare maggiore confusione.
    parlo, chiaramente, per esperienza personale.
    in piu'... dovremmo intenderci sulle "espressioni".
    cosa intendi per "sbloccato"? ha tolto l'operator-lock? ... ha installato un'altra ROM? ... ha fatto tutte e due le cose insieme? ha fatto altro?
    in linea di massima, per iniziare un discorso dal principio, possiamo dire che gli X8 "provnienza H3G" possono funzionare solo con sim della tre. sono operator-lock.
    navigando per la rete trovi dei siti (alcuni "fasulli"!) mediante i quali per circa 15dollari/euro, dopo aver scaricato un programmino, riesci a rendere il telefono operator-free.
    quindi lo puoi utlizzare con la sim di un altro operatore...
    se non vuoi cambiare la ROM e/o il kernel... ti potresti fermare qui tranquillamente ed avere un X8 "simile" a quello uscito dalla scatola, ma che puoi utilizzare non tutte le sim degli altri operatori (non solo H3G).
    discorso diverso se "dopo lo sblocco operatore" tu volessi cambiare ROM....

    ora due domande:
    il tuo amico cosa ha fatto?
    dove hai trovato tramirte media un X8 a 49€ e spiccioli?

    mrtuttle
    il mio amico ha tolto l'operator lock e ha messo la rom del 2.3.4 cyanogenmod mi pare
    si da mediaworld me lo sono fatto trasferire perchè nella mia città non ce li hanno, e ho notato anche che sbrandizzato costa 150€ :S (lavoro da mw)
    ti ho mandato il link tramite mail visto che qui non me lo fa mettere

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito che riportando il telefono allo stato di fabbrica dovrebbe funzionare, la cosiddetta "recovery"

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bon92 Visualizza il messaggio
    il mio amico ha tolto l'operator lock e ha messo la rom del 2.3.4 cyanogenmod mi pare
    si da mediaworld me lo sono fatto trasferire perchè nella mia città non ce li hanno, e ho notato anche che sbrandizzato costa 150€ :S (lavoro da mw)
    ti ho mandato il link tramite mail visto che qui non me lo fa mettere
    allora...
    il link che ho ricevuto (fenicogeek) fa riferiento al "Root e xRecovery", quindi NON allo sblocco dell'operator-lock!
    mi sento di suggerirti quanto scritto da Arrowbreaker.
    se vuoi usare l'X8 con un'altra scheda non h3g, lo sblocchi a pagamento con l'aiuto di internet.
    poi o usi la ROM originale e quindi non devi fare niente altro, o decidi di usare un'altra ROM (cyano, per esempio?), ma allora ti devi muovere con molta "cautela"...

    mrtuttle

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrtuttle Visualizza il messaggio
    allora...
    il link che ho ricevuto (fenicogeek) fa riferiento al "Root e xRecovery", quindi NON allo sblocco dell'operator-lock!
    mi sento di suggerirti quanto scritto da Arrowbreaker.
    se vuoi usare l'X8 con un'altra scheda non h3g, lo sblocchi a pagamento con l'aiuto di internet.
    poi o usi la ROM originale e quindi non devi fare niente altro, o decidi di usare un'altra ROM (cyano, per esempio?), ma allora ti devi muovere con molta "cautela"...

    mrtuttle
    scusate tutti quanti se riesco a portare il cell allo stato di come era appena uscito dalla fabbrica, dopo non posso farci quello che voglio?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy