-
togliere simlock 3 su xperia x8
salve ragazzi e grazie a tutti in anticipo...ho appena acquistato da un mio amico un sony ericcson xperia x 8 della tre...so k è possibile eliminare la sim lock, xo vorrei lasciare il sistema originale o se proprio non è possibile installare una cynogenmod..vi chiedo quindi: è possibile togliere la simlock lasciando il sistema originale??? se si come??
o nel caso contrario se è possibile postare una guida attendibile che cambi il sistema eliminando quindi il simlock...grazie a tutti
-
-
-
si puo' e resta la versione originale 2.1 update.
dopo puoi flasharlo e farci quello che vuoi,lo sblocco sim resta.
non puoi sbloccare il simlock facendo il flash e cambiando rom e kernel.
-
-
Si, ma non hai detto come.
?????????????????????????
-
-
Allora, se vuoi rimuovere il simlock devi farlo prima di upgradare la ROM, per motivi di compatibilità. Sicome questo servizio è fatto su siti a scopo commerciale, anche se li avessi non potrei passarti i link (io sto aspettando la scadenza naturale dei 18 mesi di carcerazione preventiva del terminale per poi chiedere a 3 il PIN di sblocco legale).
DOPO aver effettuato il sim-unlock con i mezzi che trovi su internet però ti ritroverai IMPOSSIBILITATO a sbloccare il bootloader e riprogrammare in kernel... sia chiaro, non che tu NON POSSA farlo, solo che se lo fai il simlock ritorna a riattivarsi e ti ritrovi il terminale solo attivo per la linea 3. È una fregatura, lo so, ma i vari sistemi di effettuare il sim unlock sulla rete hanno tutti questa debolezza.
Se fai sbloccare il simlock con il 2.1 originale (ed e quasi sempre è necessario farlo sbloccare così), potrai solo e soltanto installare ROM che possano operare su kernek stock, come PrimeHD7, LinuXperia, o GingerDX. I sistemi di sblocco simlock su internet prevedono invece l'uso di uno o più programmi che collegati al telefono e via internet ti sbloccano il simlock con successo, ma rendono il telefono non modificabile sotto il punto di vista bootloader/kernel.
Dovresti essere così fortunato di trovare un sito che ti possa calcolare il PIN FUNZIONANTE da inserire nel telefono all'accensione di questo con una sim non 3 a bordo, dato che QUESTO tipo di sblocco non è soggetto a perdersi con lo sblocco di bootloader e riprogrammazione del kernel. Problema è che quasi tutti i siti che promettono detto PIN calcolato dal IMEI del telefono si sono rivelati farlocchi e il PIN che hanno restituito (ovviamente dopo che il pagamento era stato effettuato) agli incauti acquirenti si è rivelato essere una stringa di numeri senza senso ne utilità. Non funzionante.
Fa attenzione a quello che compri sulla rete, mi raccomando.
Ultima modifica di Arrowbreaker; 31-07-12 alle 18:59
-
-
Grazie per la risposta. Nel mio caso particolare ho il boot sbloccato, ho il kernel naA.....ecc.. e come rom gingerdx.
Stavo leggendo sul sit owww. wot......rver.com che con il loro sblocco, visto che cambiano il "cda" (non sò che sia"), in caso di aggiornamenti o ripristini con seus, non si perde lo sblocco.
che ne pensi?
-
-
Che ne penso? Che dovrebbero darti una forma di garanzia in proposito, vista la storia del terminale e il fatto che questa debolezza è ben documentata. Se ti danno una qualsiasi forma di garanzia, che sia money back o ripetizione di sblocco, allora vai tranquillo che significa che sono fiduciosi del loro sistema. Se fanno i ritrosi e presentano scuse per non darti garanzie di alcun tipo invece mostrano poca fiducia nei loro stessi mezzi... e personalmente io non metterei 20€ a repentaglio in codesto modo. Poi ognuno di noi è libero di fare quel che vuole dei propri soldi.
-
-
be che dire,
ho contattato il team del sito tramite email, gli ho descritto lo stato del mio cell (vedi sopra). mi hanno risposto che per effettuare lo sblocco devo riportarlo a firmware ufficiale. Dopo l'unlock posso farci quello che voglio lo sblocco è permanente. il prezzo 9.99E.
Penso che appena torno ed ho un attimo proverò.
-
-
-
-
ho un piccolo dubbio.
Prima di effettuare lo sblocco devo riportare il cell allo stato di fabbrica.
Se non ho capito male per riportarlo "vergine" basta pc companion in modalità ripristino, è corretto?
pc companion mi reinstallerà sia kernel che rom ufficiale ri-bloccando il bootloader?
forza con le risposte, anche perchè senza essere sicuro non procedo-
-
-
Si, basta PCcompanion per riportare il cellulare alle condizioni primordiali volute da S.E. Semplicemente scegli l'opzione di ripristino del cellulare e segui le istruzioni a video.
-
Permessi di invio