CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

X8 farlo diventare modem e usare skype

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    X8 farlo diventare modem e usare skype

    Ciao a tutti ragazzi
    vorrei far diventare il mio x8 con android 2.1, in un modem per il mio portatile .
    Ho letto che ci sono diversi programmi da scaricare, ma quale è il più semplice da installare e fa funzionare tutto bene?

    Vorrei fare questa cosa, per poter fare delle video chiamate con skype. L'avete mai fatto voi?
    come si vede?

    e poi quanti mega richiede un 15 minuti di videochiamata?

    grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, devi prima root-are il telefono e poi scaricare dal market una qualsiasi app di tethering WiFi... che sono il più delle volte a pagamento e quindi non ho mai potuto usare.

    Attualmente, anche adesso con la MiniCM e la possibilità di tethering integrata non ho avuto ancora bisogno di usarla, quindi consigli da parte mia... meglio di no.

    Non ho idea del consumo in Mb per minuto di Skype... ma credo che andresti molto vicino all'esaurire i 100MB quotidiani per un quarto d'ora di videochat.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    ma per esempio il PdaNEt ha bisogno dei root?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    La root è necessaria solo per il tether WiFi. Tether USB come quello offerto da PdaNEt, che io sappia, non necessita strettamente di root.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La root è necessaria solo per il tether WiFi. Tether USB come quello offerto da PdaNEt, che io sappia, non necessita strettamente di root.
    ciao Arrow
    allora teniamoci molto bassi con le diavolerie eheheheh
    scegliamo le cose semplici

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Addirittura diavolerie. Tieni conto che alcune ROM Gingerbread offrono come opzione standard il tether WiFi anche senza root del telefono (parlo di rom di altri telefoni, come quella del mio personale Sonic, che lo permette), e che per sistemi portatili, come tra l'altro i Tab economici senza opzione di collegamento 3G, quella del WiFi può essere l'unico modo di collegarsi a internet quando fuori sede.

    Ovviamente, se a te il tether USB basta, meglio e più semplice così. Sul market puoi trovare un buon numero di app che permettono tale tipo di tether (e corrispondenti programmi host da installare e far partire sul PC che deve ricevere la connessione) anche senza necessità di root... e forse puoi anche trovarne qualcuna che è freeware.

    Tutto sta a far partire la app server sul cellulare e poi il programma host su Windows dall'altra parte del cavo USB e sei sulla rete. Il consumo di Mb da quel momento in poi sta a te monitorarlo (attraverso il comodo widget che viene con il sistema Eclair 2.1 del X8). Di buono c'è che il cellulare non si scaricherà, dato che sarà costantemente sotto carica, attaccato al PC. In bocca al lupo e buon divertimento.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-07-12 alle 21:14

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tutto sta a far partire la app server sul cellulare e poi il programma host su Windows dall'altra parte del cavo USB e sei sulla rete. Il consumo di Mb da quel momento in poi sta a te monitorarlo (attraverso il comodo widget che viene con il sistema Eclair 2.1 del X8). Di buono c'è che il cellulare non si scaricherà, dato che sarà costantemente sotto carica, attaccato al PC. In bocca al lupo e buon divertimento.



    ma il widget di cui parli , lo visualizzo poichè installo il programma del cellulare x8 sul portatile, o lo visualizzo comunque?


    in altre parole, devo installare l'applicazione sul cellulare per navigare , e poi sul pc devo installare solo il software fornito con il cell in modo da collegarlo punto e basta? o devo installare sul pc anche il programma che ho installato sul cell?

    grazie mille

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quel widget controlla la quantità di Mb scaricati dalla 3g, non che fine fanno. Secondo me dovrebbe funzionare anche nel caso di un tether.

    Quel widget è attualmente L'UNICA cosa che rimpiango del sistema standard S.E. Punto.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    un programma che sia free, c'è?
    questo pdanet mi ha piantato in asso dopo pochi giorni

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se c'è, è sul market.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy