CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

confusione... cerco discussione GUIDA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confusione... cerco discussione GUIDA

    Salve, le discussioni sono molto incasinate e disordinate, cerco una discussione con le informazioni necessarie a capire quello che faccio quando cambio rom al mio cellulare... c'è una discussione/guida per capire cosa mi serve per installare una nuova rom? per capire xRecovery CWM etc etc

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Una discussione ordinata su prima sbloccare il bootloader e riprogrammare il kernel, poi come installare la CWM (Xrecovery è obsoleta e serve solo per installare ROM un po vecchiotte) e per poi usarla per installare la nuova ROM... che io sappia non ce ne sono.

    Ti conviene studiare gli argomenti separatamente.

    Prima, fondamentale, come root-are il cellulare:

    1) Scarica SuperOneClick da QUI e scompatta l'archivio sul PC.
    2) Abilita l'installazione di applicazioni non presenti in market (Impostazioni\Applicazioni\Origini Sconosciute)
    3) Abilita la modalità "USB Debug" sul X8 (Impostazioni\Applicazioni\Sviluppo\Debug USB)
    4) Abilita l'opzione (Rimani Attivo) per tenere il display sempre attivo durante la ricarica (Impostazioni\Applicazioni\Sviluppo\Rimani Attivo).
    5) Collega il telefono al PC e seleziona "Ricarica Telefono".
    6) Avvia SuperOneCLick dal pc e seleziona "Root".
    7) Attendi la fine del processo e se vuoi clicca su TEST per verificare.

    A questo punto avrai ottenuto i permessi di root.

    Poi come aprire il catenaccio al bootloader: X8 BLOG | Il sito dedicato al Sony Ericsson Xperia X8: GUIDA: Sblocco del BootLoader per Xperia X8

    Per ultimo come installare la CWM: [RECOVERY] ClockworkMod Recovery for Xperia X8 - 4.0.1.5 [UPDATE - 24/9/2011] - xda-developers

    Arrivato a questo punto sei solo all'inizio della via crucis che ti aspetta, in quanto tutto quello che hai fatto fin'ora era solo una fase di preparazione preliminare. Ora devi scegliere quale ROM preferisci e in base a questa decidere che kernel usare... e qui se vuoi posso darti una mano in modo interattivo, in quanto i link da dare sarebbero un'infinità.

    Fammi sapere quanto scritto sopra aiuta.


    PS
    Alcune ROM come la PrimeHD7 e la gingerDX possono usare il kernel standard, perciò se vuoi puoi anche rimandare lo sblocco del kernel a data da destinarsi. Fammi sapere se ti interessa.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 30-07-12 alle 23:49 - Motivo: aggiunta PS

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    dominioYP (31-07-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Peter82


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Samsung S4 I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Questa discussione fà proprio al caso mio, che da poco più di una settimana sono diventato possessore di questo telefonino!
    Direi carinissimo telefonino e con quasi tutte le funzionalità!
    Mi stà sempre più piacendo e lo stò usando come alternativa al mio DUAL in momenti più spartani, sport, piscina, mare etc...
    Il vecchio possessore teneva la gingerDX, ma io ho resettato tutto per non avere prob ed anche perchè non andava la SD (non sò appunto se per la mod)
    Cmq grazie per le info, ora mi metterò al "lavoro", perchè ho visto che non è molto facile come per il mio LG... pensavo di mettere questa l'hai provata?

    [ROM] [STOCK] LinuXperia FreeDom S2 [28.07.12] Released - xda-developers

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Peter82 per il post:

    dominioYP (31-07-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ok !!! perfetto studio tutto separato... penso che provo la GingerDX sembra quella piu completa, a me interessa la webcam, telefonate e wifi

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bootloader sbloccato... adesso devo are pausa.. con la seconda parte (CWM) ci starò di piu'... in inglese sono vicino allo zero...

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Per ragioni di lontananza e tempi di comunicazione, con l'inglese non posso aiutarti. Comunque voglio rassicurarti, le ROM da me menzionate sono complete e prive di bug evidenti. Questo sta a significare che TUTTE le funzioni dell'apparecchio... telecamera per foto e filmini, WiFi, telefonate, GPS, tutto il cucuzzaro... funzionano correttamente.

    La LinuXperia non l'ho mai provata, ma sembra solida. Funziona anche si kernel stock, per coloro che non vogliano sbloccare bootloader e riprogrammare il kernel... se vi va di provarla, in bocca al lupo.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema... ho installato la CWM, ma ho fatto qualche errore...
    CWM sembrava funzionare, ho fatto una copia di backup della mia rom e ho installato GingerDX.
    al riavvio è rimasto bloccato troppo tempo su un skermata con un piccolo droide blu fermo... riavvio il cellulare togliendo la batteria e dopo 10 minuti di caricamenti vari si blocca...
    Poi ho provato a ripristinare il backup e tutto è andato a pezzi... adesso resta fermo alla scritta sony ericson iniziale e per di piu PC companion non me lo fa formattare...

    ho reinstallato PC companion e ho ripristinato il cell...

    secondo me ho installato male CWM... ho fatto copia incolla dei file contenuti nella cartella bin e xbin, ma ho ignorato la cartella META-INF ma non so che fare con quei file
    Immagini allegate
    Ultima modifica di dominioYP; 01-08-12 alle 01:43

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Peter82


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    513
    Smartphone
    Samsung S4 I9505

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    La LinuXperia non l'ho mai provata, ma sembra solida. Funziona anche si kernel stock, per coloro che non vogliano sbloccare bootloader e riprogrammare il kernel... se vi va di provarla, in bocca al lupo.
    Proprio per quello l'avevo presa in considerazione avendo il kernel stock come altre mod... quindi mi confermi che per installarla serve solo rootarlo e poi installare la cwm!!??!!

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dominioYP Visualizza il messaggio
    problema... ho installato la CWM, ma ho fatto qualche errore...
    A meno che tu non mi dia una lista ben precisa delle procedure da te seguite non posso dire dove un errore possa essere stato commesso.

    Riprova da capo, oppure, se preferisci, rifai la root, reinstalla la CWM e poi, su kernel standard, fai i primi passi installando una delle tre ROM che seguono...



    Quote Originariamente inviato da Peter82 Visualizza il messaggio
    Proprio per quello l'avevo presa in considerazione avendo il kernel stock come altre mod... quindi mi confermi che per installarla serve solo rootarlo e poi installare la cwm!!??!!
    Esatto, sia di LinuXperia, che di GingerDX, che di PrimeHD (più kernel add-ons per PrimeHD), sono disponibili delle versioni che permettono l'uso su terminali anche con bootloader bloccato e kernel standard.

    A volte la ROM è la stessa dei kernel add-on, e basta quando si è sicuri di quello che si fa semplicemente sbloccare bootloader e immettere il nuovo kernel per avere la ROM funzionante col kernel nuovo (i vantaggi generalmente sono nell'ambito di maggiore velocità e stabilità), e talvolta invece la versione della ROM per kernel stock è sostanzialmente differente da quella per kernel add-on e anche la ROM stessa necessita di reinstallazione, se si vuole provare ad usare un kernel non stock. Per essere sicuri, leggere sul sito della ROM che si è interessati ad installare.

    La PrimeHD era una di queste, prima che la versione per kernel stock venisse tolta dal sito per motivi mai spiegati (sono stato tra gli ultimi a scaricarla prima della sua scomparsa e la sto rendendo disponibile via Mediafire a chi me la richiede) e richiede solo il flashaggo di un file con moduli add-on al kernel S.E. a seguito dell'installazione della ROM propria e basta per funzionare.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 01-08-12 alle 15:52

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ti spiego cosa ho fatto oggi:
    -ho ripristinato il telefono con PC companion
    -ho usato x8 tool box per : fare root del telefono, installare un'applicazione (Baseband), sbloccare il bootloader, e installare la recovery CWM.
    -ho scaricato di nuovo GingerDX ma non funziona, si blocca alla schermata di caricamento

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy