CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

android froyo 2.2.9 s riavvia di continuo e non parte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    android froyo 2.2.9 s riavvia di continuo e non parte

Ho un problema. ho installato la versione froyo 2.2.9 su mio xperia x8 e fio ad oggi girava bene, bug a parte.
    Il problema è nato quando ho letto su una rvista di informatica che a chi disponeva di root poteva essere utile in qualche modo BusyBox. non sapendo cosa fosse mi sono incuriosito, e l'ho installata. Dopo aver spento il telefono ho notatto che riaccendendolo non mi chiedeva il PIN ma esibiva subito il lockscreen. Un pò stupito l'ho sbloccato per poi trovarmi la scritta "LauncherPro ha smesso di funzionare. rirpova" questa scritta continua a presentarsi e io non riesco ad accedere nemmeno al menù principale quindi non posso nemmeno ripristinre i dati di fabbrica.. inoltre comincia a riavviarsi da solo e la batteria si surriscalda in modo anomalo, scaricandosi anche se è in carica mi serve urgentemente aiuto vi prego!! :o

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Se non riesci in nessun modo ad accedere al posto di comando... mi sa che ti aspetta la reinstallazione a due passi. Prima PCcompanion per portare il X8 al Eclair e poi da li il Froyo 2.2.9.

Anche se ti consiglio qualcosa di meglio di Froyo... tipo... che so... PrimeHD, per fare un nome. È un Gingerbread 2.3.7 molto stabile e adattissimo ad uso quotidiano che lavora anche su kernel standard. Se ti interessa posso passarti i link dei due file necessari all'installazione... che al momento posso darti solo io, dato che sul thread PrimeHd di XDA hanno levato la loro rom basata su kernel SE, facendo rimanere la sola ROM che necessita di Kernel nAa o Alf.

Ah già... dato che avevi Froyo avrai anche X-recovery... questo significa che necessiti anche di upgradare da X-recovery a CWM, dato che X-recovery non può flashare le ROM più moderne. Cosa facilissima da fare flashando in X-recovery il famoso file amend... che se ti serve posso sempre linkarti assieme agli altri due file.

Fammi sapere.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

blodofwarrior (01-10-12)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Se non riesci in nessun modo ad accedere al posto di comando... mi sa che ti aspetta la reinstallazione a due passi. Prima PCcompanion per portare il X8 al Eclair e poi da li il Froyo 2.2.9.

Anche se ti consiglio qualcosa di meglio di Froyo... tipo... che so... PrimeHD, per fare un nome. È un Gingerbread 2.3.7 molto stabile e adattissimo ad uso quotidiano che lavora anche su kernel standard. Se ti interessa posso passarti i link dei due file necessari all'installazione... che al momento posso darti solo io, dato che sul thread PrimeHd di XDA hanno levato la loro rom basata su kernel SE, facendo rimanere la sola ROM che necessita di Kernel nAa o Alf.

Ah già... dato che avevi Froyo avrai anche X-recovery... questo significa che necessiti anche di upgradare da X-recovery a CWM, dato che X-recovery non può flashare le ROM più moderne. Cosa facilissima da fare flashando in X-recovery il famoso file amend... che se ti serve posso sempre linkarti assieme agli altri due file.

Fammi sapere.
    Ciao dopo che il mio wildfire ha deciso d'impazzire ho rispolverato x8 che è ancora come mamma ericsson l'ha fatto ti sarei grato se tu potessi passarmi i file e una breve guida per utilizzare giornalmente x8.
    Grazie anticipatamente.
    Mauro123

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauro123 Visualizza il messaggio
    Ciao dopo che il mio wildfire ha deciso d'impazzire ho rispolverato x8 che è ancora come mamma ericsson l'ha fatto ti sarei grato se tu potessi passarmi i file e una breve guida per utilizzare giornalmente x8.
    Allora, partendo dal presupposto tu voglia la PrimeHD7 per kernel stock, innanzitutto installa la CWM: Trendy Reader: Install ClockworkMod Recovery on Sony Xperia X8, X10, X10 Mini/Pro

Poi scarica e trasferisci nella SDcard, senza metterli in nessuna cartella, il file della ROM: http://www.mediafire.com/download.php?71mk2228285h8uk

...e quello degli add-on del kernel (necessari, o la rom non funzionerà): http://www.mediafire.com/download.php?kjulk7z9q74fs3n

Entrambi i link Mediafire devono essere accessi indirettamente o ti daranno errore di violazione. Copia il link in memoria col tasto destro del mouse, apri una nuova finestra del browser, incolla li il link, invio. Non scordare di ringraziare i ragazzi di Mediafire per essere trinariciuti, alla prima occasione.

Una volta caricati in SDram i file della rom e degli add-on del kernel, spegni il cellulare. Riaccendilo premendo continuamente il tasto BACK (fronte cell, basso, destra), entrerai nella CWM.

INNANZITUTTO, e non saltare questo passo che sono rogne, con i tasti volume vai su ed effettua col tasto HOME (fronte cell, basso, centro) un Full Wipe/Factory Restoration, dopodiché allo stesso modo vai su Install Zip From SDcard. Procedi nel sottomenu dettagliando di voler scegliere il file che vuoi installare, ti troverai nella SDcard. Cerca, trova, seleziona e fai partire l'installazione della rom.

A fine installazione della rom, installa allo stesso modo gli add-on del kernel.

Torna nella pagina principale della CWM. Seleziona ed esegui REBOOT.

Hai finito.

Nota: il primo boot prende sempre un po di tempo, quindi non ti allarmare.

Fammi sapere.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

mrsuluit (10-10-12)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mediapad GalaxyS4 I9505

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Allora, partendo dal presupposto tu voglia la PrimeHD7 per kernel stock, innanzitutto installa la CWM: Trendy Reader: Install ClockworkMod Recovery on Sony Xperia X8, X10, X10 Mini/Pro

Poi scarica e trasferisci nella SDcard, senza metterli in nessuna cartella, il file della ROM: PrimeHD90S.zip

...e quello degli add-on del kernel (necessari, o la rom non funzionerà): PrimeHD StockAddon70.zip

Entrambi i link Mediafire devono essere accessi indirettamente o ti daranno errore di violazione. Copia il link in memoria col tasto destro del mouse, apri una nuova finestra del browser, incolla li il link, invio. Non scordare di ringraziare i ragazzi di Mediafire per essere trinariciuti, alla prima occasione.

Una volta caricati in SDram i file della rom e degli add-on del kernel, spegni il cellulare. Riaccendilo premendo continuamente il tasto BACK (fronte cell, basso, destra), entrerai nella CWM.

INNANZITUTTO, e non saltare questo passo che sono rogne, con i tasti volume vai su ed effettua col tasto HOME (fronte cell, basso, centro) un Full Wipe/Factory Restoration, dopodiché allo stesso modo vai su Install Zip From SDcard. Procedi nel sottomenu dettagliando di voler scegliere il file che vuoi installare, ti troverai nella SDcard. Cerca, trova, seleziona e fai partire l'installazione della rom.

A fine installazione della rom, installa allo stesso modo gli add-on del kernel.

Torna nella pagina principale della CWM. Seleziona ed esegui REBOOT.

Hai finito.

Nota: il primo boot prende sempre un po di tempo, quindi non ti allarmare.

Fammi sapere.
    Ti ringrazio ho finito adesso tutto Ok

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio molto per il tuo interessamento ma sono riuscito a resettarlo tramite il programma apposito della sony.. poi l'ho portato a gingerxperia 2.3.7 e per adesso va.. (ogni tanto devo resettarlo am mi arrangio con titanium backup..) mi sapresti però dire dove trovare sempre le versioni più recenti e, visto che mi sembri esperto, anche perchè GTA3 non ne vuole sapere di partire? arriva fino al caricamento e si blocca.. se mai servisse a te una mano per android o per windows (dove sono più ferrato) fammi sapere grazie in anticipo

Androidiano L'avatar di mrsuluit

Smartphone
    Motorola Moto E

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ogni tanto vengo a vedere questo forum e sono capitato su questa discussione.
    Grazie Arrowbreaker per questa breve guida ma completa! L'ho seguita alla lettera e funziona tutto.
    Alcuni nei della ROM, non grandi cose ma insomma...
    1) Quando si attiva il GPS compare l'apposita icona sulla barra superiore, quando lo si disattiva resta l'icona. Solo riavviando il telefono l'cona sparisce.
    Il bug qui è sul Power Widget nella barra superiore. Se si usa il widget classico "controllo risparmio energia" tutto regolare. Ho disattivato il widget della barra.
    2) Il led quando si carica la batteria è verde e basta, non cambia di colore come prima che era giallo-bianco in carica e verde quando quasi tutto carico.
    3) Questo è un po' lungo per arrivarci: Impostazioni - CyanogenMod - Interfaccia - Notification power widget - Tasti del widget, scorrere sino al fondo la schermata scegliendo "Mod. Luminosità", compare messaggio di errore "Interruzione imprevista dell'applicazione Impostazioni CyanogenMod (processo com.cyanogenmod.cmparts).Riprova".
    Ultima modifica di mrsuluit; 10-10-12 alle 10:34 - Motivo: Prova ROM e segnalazione bugs

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blodofwarrior Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio molto per il tuo interessamento ma sono riuscito a resettarlo tramite il programma apposito della sony.. poi l'ho portato a gingerxperia 2.3.7 e per adesso va.. (ogni tanto devo resettarlo am mi arrangio con titanium backup..) mi sapresti però dire dove trovare sempre le versioni più recenti e, visto che mi sembri esperto, anche perchè GTA3 non ne vuole sapere di partire? arriva fino al caricamento e si blocca.. se mai servisse a te una mano per android o per windows (dove sono più ferrato) fammi sapere grazie in anticipo
    Versioni più recenti della PrimeHD o della GingerXperia?

Della prima le trovi qui: [ROM] PrimeHD 10.0 | CM 7.2 | nAa / Alfs | 04/10/2012 - xda-developers ma le nuove versioni sono tutte per kernel add-on (Alf o nAa). Gli sviluppatori hanno abbandonato ulteriori avanzamenti della versione per kernel stock.

Per quanto riguarda la GingerXperia, tutti i link che trovo mi portano qui: [ROM] CyanogenMod 7 RC4 V7 [Stock kernel/Alfs Kernel v9a] 12/08/2012 - xda-developers ma non ne posso parlare con cognizione di causa perché mai provata ne conosciuto nessuno che la abbia provata e ne abbia fatto un'analisi completa.

Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    Grazie Arrowbreaker per questa breve guida ma completa! L'ho seguita alla lettera e funziona tutto.
    Figurati.

Parli della PrimeHD? No, perché tutto il casotto sopra... è un po confusionario.

Alcuni nei della ROM, non grandi cose ma insomma...
    1) Quando si attiva il GPS compare l'apposita icona sulla barra superiore, quando lo si disattiva resta l'icona. Solo riavviando il telefono l'cona sparisce.
    Il bug qui è sul Power Widget nella barra superiore. Se si usa il widget classico "controllo risparmio energia" tutto regolare. Ho disattivato il widget della barra.
    Onesto, sei il primo che mi segnala questo fatto.

Mi fa piacere comunque che hai risolto.

2) Il led quando si carica la batteria è verde e basta, non cambia di colore come prima che era giallo-bianco in carica e verde quando quasi tutto carico.
    Come sopra, sei il primo a segnalare questo fatto. Comunque se premendo il tasto power o home si apre per un po lo schermo con sopra la percentuale di ricarica, il led è solo una seccatura... che purtroppo io non so aiutarti a correggere e gli sviluppatori se ne sono lavati le mano.

3) Questo è un po' lungo per arrivarci: Impostazioni - CyanogenMod - Interfaccia - Notification power widget - Tasti del widget, scorrere sino al fondo la schermata scegliendo "Mod. Luminosità", compare messaggio di errore "Interruzione imprevista dell'applicazione Impostazioni CyanogenMod (processo com.cyanogenmod.cmparts).Riprova".
    Provato ad utilizzare un altro widget con la stessa funzione?

Androidiano L'avatar di mrsuluit

Smartphone
    Motorola Moto E

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sì sì, ho installato la PrimeHD

Per il led non è un grosso problema anche se nel menu modificato ho trovato ad un certo punto una voce riferita al led. Menu: CyanogenMod - Interfaccia - Notifiche LED. Devo smanettare un po' ma a quanto ho capito puoi scegliere il colore del led ed anche la frequenza del lampeggio a secondo dell'evento che vuoi segnalare!
    Ho seguito meglio la carica della batteria ed in effetti il LED cambia colore ma in modo continuo, da un verde chiaro a uno più intenso quando la batteria ha raggiunto almeno il 90%. Diavolo di un moddatori!

Per il punto c) non so, vedrò se riesco a capire qualcosa di più.
    Ultima modifica di mrsuluit; 10-10-12 alle 16:20

Androidiano L'avatar di volleyma

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho installato la PrimeHD90S ma non trovo le app di google (Gmail, Play Store, ecc.) come posso risolvere ? Grazie.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio