CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Credito mensile 3 di 5€ scomparso al 14° mese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Credito mensile 3 di 5€ scomparso al 14° mese

    Ho comprato il cellulare il 1° luglio del 2011... quindi se la 3 doveva darmi un solo anno di credito, l'erogazione di questo sarebbe dovuto essere interrotto con quello di giugno... e invece mi hanno erogato il credito sia a luglio che ad agosto... ma ora telefono al 4030 e ho solo il credito mio personale, nessun credito addizionale.

    Sono stato in vacanza i primi 8 giorni del mese di settembre e per altrettanti giorni il cellulare è rimasto in roaming, siccome dove vado in vacanza non è coperto da 3, e ho anche fatto un paio di telefonate in roaming... ma l'ho fatto anche l'anno scorso, quando il cellulare era nuovo e senza problemi...

    Qualcuno mi sa spiegare questo busillis?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xperia x8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho la stessa offerta, praticamente ti danno per 1 anno 5 euro al mese, poi, se non cambi cellulare te lo danno per un altro anno. io ho attivato l'offerta il 20 giugno 2011 e ancora ricevo credito

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ho dato un occhio in giro da quando ho aperto questo thread e il risultato è che ho ancora un punto interrogativo che si mostra in tutta la sua possanza sulla mia testa, cosa che può essere imbarazzante in luoghi affollati... "Mamma, guarda quel signore, che cos'ha sulla testa?" "Zitto e non guardare la gente strana."

    Non una cosa piacevole.

    Al tempo stesso però non ne ho fatto un dramma, questa revoca. Il primo luglio 2011 pagai il cellulare 69€ e in 14 mesi di credito... praticamente mi hanno dato indietro i soldi del cellulare E una moneta di 1€ per un caffè alla loro salute. Non mi posso certo lamentare.

    Quello che VERAMENTE mi ha infastidito, e che mi infastidisce ancora, è che la 3 mi manda ALMENO un SMS al giorno, a volte due, con pubblicità e offerte delle quali non potrebbe fregarmene meno anche se mi applicassi e che devo regolarmente cancellare... ma un SMS per avvisarmi che l'erogazione del credito sarebbe stato cessato con la fine di agosto... i soldi o il tempo, o entrambi, per mandarmelo non li hanno avuti.

    Non proprio un gesto gentile.

    Detto questo, mi sento ora libero di togliere la simlock anzitempo, se riesco a trovare quel sito che mi hanno detto il servizio per il vecchio X8 lo fa gratis, e allo stesso tempo è quel tipo di sblocco della SIM che sopravvive lo sblocco del bootloader e riscrittura del kernel per installazione di rom aggiornate... cosa che in passato non accadeva e dovevi tenerti il miserrimo Eclair 2.1... ma al tempo stesso, con il X8 o con altro cellulare, non ho intenzione di lasciare la 3. Hanno tariffe molto convenienti su praticamente tutti i loro concorrenti e sarebbe una bestialità andarmene... anche se la loro copertura è molto a macchia di leopardo e il roaming COSTA.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 12-09-12 alle 21:17

  5. #4
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    IL I° Giugno 2011 ho comprato lo stesso cell, e con la medesima offerta (smartpack). L'erogazione di 5,00 euro mensili, prevedeva il tempo di 12 mesi, e se continuavi ad usare la stessa sim associata al momento dell' acquisto, nello stesso telefono, l' erogazione si prolungava per sei (6) ulteriori mesi.Cioe' 18 mesi in tutto. Personalmente sono al 15°mese dall' inizio dell' offerta,e fin'ora e' tutto regolare.Devo pero' ammettere che la sim non l'ho mai tolta dallo slot del X8.
    La pubblicita' confermo che la mandano di continuo e consiste in 2 o 3 sms al giorno,che io prontamente cancello senza piu' leggere.Per altro, come tariffe e per il servizio clienti che e' vergognosamente a pagamento da quando esiste 3, stenderei diversi veli pietosi.
    Invece se hai qualche indicazione utile da darmi (anche in pvt), per togliere il simlock, mi faresti enorme cortesia,in rete sembra essere un segreto di stato, e qualche notizia utile e' puntualmente filtrata.Ci sono cmq le procedure per lo sblocco di terminali vecchi e datati. Fammi sapere, grazie.
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theones Visualizza il messaggio
    Devo pero' ammettere che la sim non l'ho mai tolta dallo slot del X8.
    Ma nemmeno io l'ho mai tolta. Anche perché non avrebbe senso, dato che il cellulare è ancora simlocked.


    Quote Originariamente inviato da theones Visualizza il messaggio
    La pubblicita' confermo che la mandano di continuo e consiste in 2 o 3 sms al giorno,che io prontamente cancello senza piu' leggere. Per altro, come tariffe e per il servizio clienti che e' vergognosamente a pagamento da quando esiste 3, stenderei diversi veli pietosi.
    Come darti torto.


    Quote Originariamente inviato da theones Visualizza il messaggio
    Invece se hai qualche indicazione utile da darmi (anche in pvt), per togliere il simlock, mi faresti enorme cortesia,in rete sembra essere un segreto di stato, e qualche notizia utile e' puntualmente filtrata.Ci sono cmq le procedure per lo sblocco di terminali vecchi e datati. Fammi sapere, grazie.
    No. Non è una notizia filtrata. Almeno non lo è su questo forum. Purché non si postino link pubblicamente (dato che sono siti commerciali) se ne può parlare liberamente. Se cerchi nei vecchi messaggi troverai un sacco di informazioni.

    Consiglio: se vuoi procedere al sim-unlocking assicurati che:

    1) Sia la procedura più nuova, che ti permette poi di sbloccare il bootloader e sovrascrivere il kernel. Sennò non potrai più montare rom realmente usabili sul Cell.

    2) Nell'ultimo messaggio da me letto su questo forum è stato implicato che c'è un sito di questi che sbloccano i cellulari simlock che il vecchio X8 lo sbloccano ormai gratis, e la procedura è quella del punto 1 pure. il tizio alla mia (e non solo mia) richiesta del nome del sito non ha risposto... non gentile da parte sua... ma il punto rimane.

    A proposito. Non fare come detto tizio. Se trovi il sito dove il X8 viene sbloccato a cudd prizz con procedura anti-sblocco del bootloader e kernel, mi raccomando fammi avere il link.

    lo avrei cercato anche io, ma negli ultimi tempi mi manca solo che qualcuno mi metta una scopa nel culo così do anche una ramazzata in giro... ...damose una mano...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    No. Non è una notizia filtrata. Almeno non lo è su questo forum. Purché non si postino link pubblicamente (dato che sono siti commerciali) se ne può parlare liberamente. Se cerchi nei vecchi messaggi troverai un sacco di informazioni.

    Consiglio: se vuoi procedere al sim-unlocking assicurati che:

    1) Sia la procedura più nuova, che ti permette poi di sbloccare il bootloader e sovrascrivere il kernel. Sennò non potrai più montare rom realmente usabili sul Cell.

    2) Nell'ultimo messaggio da me letto su questo forum è stato implicato che c'è un sito di questi che sbloccano i cellulari simlock che il vecchio X8 lo sbloccano ormai gratis, e la procedura è quella del punto 1 pure. il tizio alla mia (e non solo mia) richiesta del nome del sito non ha risposto... non gentile da parte sua... ma il punto rimane.

    A proposito. Non fare come detto tizio. Se trovi il sito dove il X8 viene sbloccato a cudd prizz con procedura anti-sblocco del bootloader e kernel, mi raccomando fammi avere il link.

    lo avrei cercato anche io, ma negli ultimi tempi mi manca solo che qualcuno mi metta una scopa nel culo così do anche una ramazzata in giro... ...damose una mano...

    Guarda se sapessi gia' come sbloccarlo, pubblicherei una guida!Oltretutto ci sono diversi siti web che spiegano per filo e per segno come sbloccare i vecchi cellulari 3,oltreche' a fornire gratuitamente i software necessari.Purtroppo pero' parliamo solo dei vecchi cellulari. Sui nuovi, tra cui l' x8, trovo tutto filtrato, e si parla solo di dover spedire il telefono presso associazioni "tal de tali"che fanno lo sblocco per pochi euro.Io sinceramente non lo spedisco a nessuno, perche' gradirei sbloccarmelo da solo, e a casa mia!
    Ma a tal fine,in rete non trovo materiale informativo che mi interessa.Tra l'altro, potresti dirmi di aspettare i 18 mesi e far richiesta a 3 per lo sblocco gratuito!ebbene no,non faccio richieste a questi imbroglioni.Ti racconto velocemente,ho a casa un vecchio Lg U880 l' ho acquistato 6 anni fa!A luglio ero a casa mia in calabria e mi son detto, perche' non riesumarlo e mandargli il benedetto fax per il modulo di sblocco?tra l'altro e' gratuito!bene, ho compilato il tutto e mandato i fax...se mi avessero risposto solo una volta dico!COsì li ho tempestati di fax, fino a fine agosto ero a sbattermi e mandargli i soliti fax, mandavo a oltranza 3 richieste a settimana, ma nulla di nulla.Alla fine ho trovato in rete software e guida, in 10 minuti l' ho sbloccato! Con x8 voglio fare lo stesso,scaduti i 18 mesi,se lo sblocco non devo chiedere il loro consenso.Il vincolo e' scaduto!
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, metodi alternativi di sblocco li trovi sulla rete. Guarda, metterei dei link, ma ho paura di beccarmi il cazziatone... sim-unlock dot net, per esempio (e speriamo me la passano) o fastgsm sempre dot com.

    Le possibilità non mancano... bisognerebbe trovare quella gratuita e semplice (magari) da te auspicata...

    Se la trovi, per favore ricordati di me.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di theones


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    RC - BS
    Messaggi
    114
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh, metodi alternativi di sblocco li trovi sulla rete. Guarda, metterei dei link, ma ho paura di beccarmi il cazziatone... sim-unlock dot net, per esempio (e speriamo me la passano) o fastgsm sempre dot com.

    Le possibilità non mancano... bisognerebbe trovare quella gratuita e semplice (magari) da te auspicata...

    Se la trovi, per favore ricordati di me.
    Certo!io sono sempre alla ricerca....Se trovo il metodo free at home :-) pubblico tutto, eccome!!
    Cmq se hai materiale, per evitare bann o cazziatoni, mandami tutto con MP...Grazie molte.
    Samsung GALAXY NEXUS ROM CM KK 4.4 - LG P880 4X HD Stock - Ascend G7 Stock - Tab. Motorola XOOM 2 32gb 3G - Galaxy NOTE 3 neo - Honor 3C

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di krum83


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xperia X8 - GingerDX v029

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema, sia il credito bonus scomparso al 13° mese, sia la pubblicità. Li ho entrambi risolti. Entrambi chiamando il servizio clienti (gratis da qualche mese). Mi hanno suggerito di mandare 1 fax e 1 mail: il fax per la riattivazione del credito bonus, la mail a privacy@h3g.it per la disattivazione del servizio Adesso3 (servizio pubblicitario gratuito di 3).
    Xperia X8 - GingerDX v.029

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh guarda, il mio problema era differente. A me è scomparso solo il credito. I messaggini idioti con offerte che solo un decelebrato poteva accettare mi sono rimasti, e infatti, scomparso l'unico motivo li sopportavo, li ho disattivati.

    Personalmente mi sono rassegnato. Un po sotto il punto della rottura di fare fax e compagnia bella (dico, UN FAX, AL GIORNO D'OGGI?), un po perché mi sto preparando mentalmente alla NECESSITA' che avrò di far loro un fax a marzo per avere il codice vi sblocco SIM (NO COMMENT!), ma soprattutto perché dopo un rapido calcolo mi sono reso conto che con tutti i crediti gratuiti che mi hanno dato in questi 14 mesi hanno coperto il costo completo del cellulare + 1 €uro.

    Dato che il mio conto finale col loro è più o meno in attivo, ho lasciato perdere.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy